|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano - Bozen
|
..::DJ::..
Rigaxi volevo iniziare a suonare con una consolle vera, x ora mi sn solo dilettato sempre solo col pc... per iniziare volevo cominciare con questa consolle. Ke ne dite?
2 Pioneer Cdj 100s 1 Mixer Berhinger VMX - 300 Aspetto i vs commenti!!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Rigax... nessuno se ne intende?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
si comincia con i vinili.. il resto viene dopo.
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
io vorrei iniziare con i cd... me lo sconsigli? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Ciao! Direi che per iniziare va benissimo...i cdj100s sono due ottimi lettori cd. Certo che il vinile è tutt'altra cosa, ma se la cosa rimane un hobby e non si vuole spendere un patrimonio in dischi, i 100 sono a mio avviso la scelta migliore!
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o anche per andare in bagno! a volte fa comodo mixare prima 2 o tre pezzi! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma, dipende da chi hai di fronte. cmq hai ragione sul seguire la pista, anche se i dj che usano i vinili secondo me se la fanno addosso |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Re: ..::DJ::..
Quote:
Per quanto riguarda l'uso di vinili , cd o pc dipende dall'obbiettivo che ti poni, se per iniziare come hobby ti conviene usare i cd. Ormai il vinile è riservato a chi lo fà per lavoro, visto che con la siffusione del masterizzato sono arrivati a costare almeno 10-12€ fino a 25€ per un import. Magari se mi spieghi meglio cosa vuoi fare e che musica hai intenzione di suonare, ti posso dare qualche consiglio. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
escono tuttora solo su mix. A Londra si vendono molti piu' giradischi Technics SL-1200 che chitarre!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
prima si impara a mixare con i vinili. Il contatto fisico ocn il disco è indispensabile. Lavorare con le regolazioni, la manualità. Trovare il solco ocn la puntina...Imparare i punti dove fare i mixaggi e spostarsi con precisione su di essi... gli ingressi e le uscite. Non c'è storia. Nulla sostiutirà i vinili e i giradischi. Lasciate perdere i cd. Spendete di più, ma imparate a mixare come si deve. Il digitale viene dopo.
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dici? Mah io quasi quasi comprerei piu i CDJ1oos... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so come sia la situazione a londra, qui nelle discoteche e nei locali di gente che lavora con i vinili ne vedo ben poca. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lavorare su cd "fa figo".. tutto qui. Tecnicamente proprio non c'è storia tra i due supporti. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Chieti
|
Da ex (ma mooolto ex visto il tempo che è passato!
Ad ogni modo puoi cmq sempre prendere anche un giradischi da usare insieme ai cd. Certo, la spesa non sarà indifferente, xò le soddisfazioni che ti toglierai le ripagheranno adeguatamente...mi raccomando xò, se decidi x una cosa del genere vai esclusivamente solo su sl1200 (o sl1210 che è uguale a parte il colore!)
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul fatto che "tutti sono capaci" non è proprio vero, sono pochi che lo fanno bene PS cmq la frase giusta era "lavorare su vinile fa figo.." ecc. ecc. .. come l'ho scritta non ha molto senso insomma, penso sia molto nostalgica come cosa, dà molte emozioni, richiede certamente piu' esperienza, ma il risultato non mi sembra allo stesso livello. Su cd registri, lavori.. prepari prima qualcosa di diverso. Ultima modifica di -kurgan- : 27-01-2004 alle 21:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.