|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Musica elettronica?
spulciando tra il mio database musicale ho trovato un argomento che voglio approfondire: la musica elettronica. fino ad adesso i nomi che conosco sono pochi, e ho pochi album di questo genere musicale (quasi tutti molto soft). eccovi i nomi:
Air - Moon Safari <- a mio avviso molto pacato ed ascoltabile Jean-Michel Jarre - Oxygene 1-6/7-13 <- psichedelico Motel Connection - Give me a good reason to wake up <- più dance/house, ma molto carino Prodigy - The fat of the land <- un album fatto molto bene,con diverse canzoni ben realizzate Royksopp - Melody A.M <- stupendo!ha delle sonorità bellissime The Notwist - Neon golden <- qualche canzone bella, un po' leggero Zero7 - Simple things <- stupendo e molto d'atmosfera. ora, oltre a questi nomi, ho anche qualche canzone che mi piace veramente tanto, un po' sono della colonna sonora di wipeout 2097 (che adoro) e un altro po' sono canzoni sparse: The Chemical Brothers - Block Rockin' Beats The Chemical Brothers - Hey Boy Hey Girl The Chemical Brothers - Loops of Fury Fluke - U Six Daft Punk - Musique (sto cercando homework) Underworld - Tin There ecco, ne vorrei altra ancora, vorrei conoscere altri artisti ed ascoltare cose nuove:chiunque voglia consigliarmi è ben accetto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ulver e Aphex Twin
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
The Future Sound of London
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quote:
Ti quoto perchè sono il mio gruppo preferito, lifeforms lo avrò ascoltato per 300 notti sognanti Aggiungo The Orb e i mitici Autechre
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
tangerine dream!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Se vuoi cominciare dagli inizi, non posso che suggerirti la mia personale bibbia della musica elettronica:
Brian Eno, "Music for Airports" - "Apollo" Mike Oldfield, "Tubular Bells" - "Hergest Ridge" Vangelis, "Aphrodite's Child: 666" - "Heaven And Hell" - "Direct" Jean-Michel Jarre, "Equinoxe" Tangerine Dream, "Alpha Centauri " - "Zeit" - "Atem" Kraftwerk, "Autobahn" - "Trans-Europe Express" - "Man Machine" Cluster, "Cluster II" Kitaro, "Silk Road" - "Oasis" Jon Hassell, "Vernal Equinox" Mark Isham, "Vapor Drawings" Penguin Cafe Orchestra, "Music From The Penguin Cafè" Gandalf, "Journey To An Imaginary Land" Steve Roach, "Dreamtime Return" Klaus Schulze, "X" Wim Mertens, "Maximizing The Audience" Buon Ascolto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
squarepusher "my red hot car"
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Grazie del quote , felice di sapere che ci sono altri che li conoscono e apprezzano.......... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Questo topic mi piace tantissimo
Non dimentichiamo gli Orbital |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come dimenticarli! imho, album consigliati: "Orbital 2" e "In Sides"
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per cominciare dei future sound of london cosa mi consigliate? qualcosa di non troppo complicato, almeno all'inizio
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Musica elettronica?
Quote:
Ci sono tanti tipi di musica elettronica. Fondamentali i nomi citati da Flajan, ai quali vanno aggiunti per gli anni 70-80 anche Yellow Magic Orchestra, Ryuichi Sakamoto, Pig Bag e le produzioni di Trevor Horn (come Art of Noise e Grace Jones: Slave to the Rhythm e Seal). Per fine anni 80 e gli anni 90 sono seminali sull'elettronica (breakbeat, house e soul) Larry Heard (Mr. Fingers), 808 State, Lil Louis, Underground Resistance, Ron Trent, Carl Craig sul versante jazz-elettronico Bugge Wesseltoft e Matthew Herbert Importante l'etichetta Reinforced dei 4 Hero cosi come altri nomi della scena drum n bass inglese: Goldie, Roni Size, LTJ Bukem, Adam F, Da Intalex, Photek e altri della scena sia londinese che di Bristol Poi c'e' il giro della casa discografica Warp (i gia citati Aphex Twin, Autechre, U-Ziq, Squarepusher) e dintorni (Luke Vibert-Wagon Christ).
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
wim mertens non è quello che ha fatto 'struggled for pleasure'? pensavo fosse un pianista |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
gli Underworld sono tra i miei preferiti, imho l'albulm migliore che hanno fatto è "Second Toughest In The Infants" anche gli altri album sono davvero molto belli, anche se "Beaucoup Fish" mi ha deluso un po'..
Dei Fluke ho "Risotto", a dire la verità mi aspettavo di meglio ma cmq ci sono dei pezzi che meritano. "Homework" dei Daft Punk imho è un capolavoro, lascia perdere "Discovery", è un album troppo commerciale. Dei Prodigy invece ti consiglio oltre a "The Fat Of The Land" anche "Music For The Jilted Generation" il tutto rigorosamente imho
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
dei Prodigy amo troppo "Music For The Jilted Generation"
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fuc# 'em, and their law!!!
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quote:
Lifeforms, poi accellerator e poi isdn. Vi ricordate i vecchi Chillout zone che facevano su mtv al sabato notte? che bei tempi Che fine ha fatto quello che faceva i video con le ghiande?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Squarepusher - Go Plastic
Yuppie Flu - At the zoo Radiohead - Kid A Johnny Greenwood - Bodysong
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.

come dimenticarli!