|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Abbassare la testata della macchina
cosa da in termini di prestazioni?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
per quanto mi ricordi provoca un aumento del rapporto di compressione, di conseguenza dovrebbero aumentare i valori di picco di coppia e potenza.
Non saprei dirti quanto ciò possa influenzare (penso negativamente) l'andamento delle rispettive curve in termini di erogazione elesticità e "guidabilità". In generale non è una delle strade più immediate da intraprendere per recuperare CV da un motore. Ciauz N.b. Qui sul forum ci sono sicuramente utenti (non ricordo i nick) appassionati di eleborazioni che potranno darti info + precise. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
aumento del rapporto di compressione e quindi della potenza potenza
diminuisce l'affidabilità |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Ciao PS Lascia perdere troppi soldi pochi risultati |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no è perchè siccome ho portato la macchina dal meccanico per cambiare la guarnizione della testata che si era bruciata, mi ha detto che ha anche ribassato la testata..
ma alla fine, parlando papale papale, aumenta la velocità massima? lo spunto? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
ahh..
Ma in questo caso avrà soltanto fatto una rettifica alla testa...se ha tolto 1 o 2/10 sarà già tanto...Più ke altro l'avrà fatto per migliorare la tenuta di una testata con un bel pò di Km sulle spalle...tenendo presente ke si è anke bruciata la guarnizione del sottotesta non direi ke è stata proprio trattata con i guanti...
Ah, per quanto riguarda i miglioramenti in spunto o Vmax penso non ce ne sian x entrambi...al max(e dico proprio al max..)dovrebbe tornar alla potenza originale...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: ahh..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Re: Re: Abbassare la testata della macchina
Quote:
Assolutamente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.