|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Condensatori con la 220V! :D
Ciao ragazzi, voglio raccontarvi una storiella troppo bella, che ha fatto divertire me e tutta la mia classe in questa settimana!
Allora, il tutto inizia da sabato scorso quando andiamo in laboratorio e il prof. ci spiega il funzionamento dei condensatori, dicendo che quelli POLARIZZATI se messi al contrario sono pericolosi xkè scoppiano! Lunedì, torno a scuola e un mio amico si ritrova nella tasca (guarda un pò) un condensatore... nn sapevamo proprio dove metterlo, io noto che in ogni classe c'è il contatore x staccare la corrente... così, stacchiamo la corrente, apriamo una presa con un cacciavite, collego il condensatore alla presa e quando attacchiamo la corrente.... BOOOOOOOMMMMMMMM! un botto spettacolore... scintille a destra e a sinistra, tutti a ridereeeee! figuratevi che è saltata la corrente x tutto il mio piano! mamma mia! scusate se vi ho rotto ma volevo dirla sta cosa! ciauz Alberto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
mitico!!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
INCOSCIENTEEEEEEEEEE
LO HAI FATTO CON LA 220V i condensatori polarizzati scoppiano comunque se inverti la tensione di polarizzazione che è segnata sull'involucro!!!! Potevi provare lo stesso botto sulle piaste da laboratorio ...... Gioventù bruciata....più del condensatore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La prossima volta prova a farlo tenendo i due poli del condensatore in mano, sarà un'esperienza elettrizzante!
![]() p.s.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
la prossima volta se vuoi fare un botto è più sicuro e più "intelligente" farlo con un raudo.
o anche con la confezione di un succo di frutta(domopak)....ricorda però che deve essere vuota
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Vojo tornà bambinooooo!!!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti al tempo io feci così 15 volt e via!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Helheim (Rimini)
|
perchè non provi a caricarlo e lasciarlo sul banco in attesa che qualche pirla lo vada a toccare?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Sei fiero di quello che hai fatto ? Bravo !
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ci si diverte... mamma mia! nn è che nn lo dicevamo a nessuno quando lo facevamo scoppiare, anzi facevamo evaquare la classe! nn sono fiero, lo sto solo dicendo... PUNTO E BASTA! ciauz
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che lo so... il nostro manteneva fino 63V, ma l'abbiamo messo cmq sulla 220V! mha??!!? intanto ci siamo divertiti...!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmmmm....... bell'idea anke questa!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: (LC)
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
|
e io che credevo fossi un bambino con un po' di intellighentia...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Lo ha caricato troppo.........
Ciao
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
nulla di meglio da fare eh?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Helheim (Rimini)
|
sant'iddio....
che è non avete mai fatto una cazzata alle superiori voi?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
qual'è la legge fisica secondo la quale scoppia??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.