|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Estrazione files da CD "Errore di codice di ridondanza"
Premetto che ho letto la discussione in rilievo per il recupero dei drive, ma i programmi consigliati non mi permettono di fare quello che mi serve.
Mi spiego, mi hanno passato dei CD dai quali devo copiare su HD dei files, alcuni sono .DAT (VCD), altri direttamente .MPG. Il problema e che alcuni di questi file non riesco a copiarli sul disco perchè ad un certo punto il sistema mi da un errore tipo "Imposssibile copiare il file xxxxxx.xxx errore di codice ridondanza ciclico". Esiste un modo (o un programma specifico) che mi permetta di estrarre tali file ignorando i controlli di parità? I file vengono letti da un lettore multimediale, ma non mi è possibile ne copiare i relativi CD ne copiare i soli files. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Prova ad usare ISOBUSTER, bypassa windows nella lettura... altrimenti prova a fare un'immagine del CD sull'HDD e ad aprirla con una periferica Virtuale (alcohol, daemon tools, cloneCD etc...).
CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Pure io tempo fa ho avuto problemi del genere, ma non sempre sono riuscito a recuperare i dati.
Cmq ti spiego l'operazione che una volta mi ha permesso di recuperare il dato. Prima di tutto prova a leggerlo su altri dispositivi ottici... se l'errore persiste, io ho recuperato in questo modo: 1) Ho fatto immagine con CloneCD (opzione salto errori attiva). 2) Se l'operazione riesce, estrai il contenuto dal file.IMG con WinISO. In bocca al lupo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.