|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Acer 1356 lci
Approfittando del ribasso del listino Acer ho fatto l'acquisto di questo note. Avrei preferito un centrino ma il prezzo ha fatto la differenza. Seguiranno impressioni.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Prima impressione negativa, ma ritengo sia comune a molti pc brand è l'hd. Mi ritrovo con due partizioni: una utilizzabile con l'installazione del s.o. e il resto e un'altra di 10 gb scarsi con i file di ripristino ma stando al customer care di Acer non cancellabile in quanto servirebbe per il ripristino del sistema.
Il risultato 40 gb di disco ma sfruttabile come se fosse un 30. Se per sbaglio avessi preso un taglio da 30 o peggio ancora da 20 (purtroppo li vendono ancora) che ci avrei fatto? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
|
ma la seconda da 10 gb è inutilizzabile?
A me sembra ( l'ho usato solo un'oretta ieri) che sia vuota ed ho il 1356lmi. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marina (Ancona)
|
Scusa ma non ho capito bene una cosa: in questa seconda partizione di 10 Gb c'è un pò di spazio utilizzabile o è completamente piena di files di ripristino?
Te lo chiedo perchè giusto ieri ho ordinato un 1356lmi che mi dovrebbe arrivare a giorni e questa cosa mi interessa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
L'ho appena messo in pista e mi sembra di averla vista piena ma viste le vostre risposte forse ho confuso qualcosa. Domani guarderò con + attenzione.
La macchina come va? Pesa solo una cifra |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Roma-Spinete
|
Io ho un'acer aspire, a me ha solo 8 Mb non cancellabili sull hd,
prima a ma era ripartito male, ho disattivato dal bios il boot automatico di acrer, ho ripartito i dicki e riinstallato un diverso sistema operativo (xp professional) Se non dovesse valere la garanzia, riattivo il boot, mi vede il sistema danneggiato, e con i cd di ripristino, rimetto tutto com prima ! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
La settimana scorsa credo che costasse più di 1700 euro. Cmq grazie della puntualizzazione, se l'avessi ordinato a 1700 euro ..... meglio che non ci penso! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
|
il floppy opzionale si monta internamente o è esterno (USB)?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non vorrei dire una caxxata, ma credo che si installi internamente.
Sulla parte sinistra sembra esserci un coperchietto delle dimensioni di un floppy. Per curiosità ho provato a toglierlo per vedere se dentro è vuoto, ma non si toglie (è probabile che si tolga solo dall'interno). ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
durata batterie?
utilizzo office,web via gprs..
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora, il floppy è esterno, è costa circa 45 euro, non originale!!
La batteria del mio acer( nn centrino) dura circa due ore,testato con un gioco bello pesante!! Per qualsiasi informazione sugli acer non fatevi scrupoli!! Acer è il miglior notebook in circolazione!!! all'apparenza ha le stesse caretteristiche di altri come HP, ma usandolo escono fuori piccoli accorgimenti che lo rendono fantastico!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ragazzi volevo sapere se scalda molto questo notebook e se la ventola è rumorosa .
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si
se è un pentium 4 superiore a 1.4 scalda tantissimo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
acer o hp
sarei intenzionato all'acquisto di un acer as1353LM , ma mi è stato consigliato di scegliere un hp2108ea , cosa ne pensate
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano-Como
|
L'ho comprato anch'io. perfetto in tutto. Gli ho appena istallato xp professional e i 4.2 catalist con gli accorgimenti che ci sono in giro in un thread di questo forum. Unica pecca (non da poco).. questa diavolo di risoluzione di 1024 X 768! i caratteri a me non sembrano poi così chiari!. Certo, se hai la possibilità di attaccarlo ad un monitor, allora è decisamente un'altra cosa, o, come me, chi ha un fisso più potente se ne frega...ma cavolo...non c'è nessun modo per fare questi cavolo di caratteri un pò più nitidi!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
io sono interessaro al 1355lm ke il mast dvd mi swapete dire se masterizza anke i cd opopure no?
durata batteria?
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
La batteria dovrebbe durare sulle 2 ore. Cmq occhio alla scheda video che monta: se è una radeon 9200 allora bene, se è una ProSavage ti conviene buttarti sul 1356lmi. Chiedi al commesso se può controllare sulla confezione del note perchè in giro ci dovrebbero essere entrambi i tipi. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
prima di tutto grazie della risposta
ma 2 ore con ke utilizzo? tipo un dvd me lo fa vedere?in office le fa 2 ore e 30. si alcuni 55 sono con la 9200 altri con il savage naturalmente è da preferire l'ati qualcuno l'ha provata con gioki tipo cmr2 premetto che ho come desktop un p3 800 e geffo 2mx e sono ancora soddisfatto dalle prestazioni del desktop nei gioki sia - ke + i dvd? grazie mille
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.

INTEL C2D