|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Perchè il mio sata va peggio del ata??
Ciao a tutti!!
Ho montao ieri un sata maxtor 120giga, ho già un maxtor 120giga 7200. Ho tre periferiche ottiche (master cd-dvd e lettore) e se copio un cd sull'hard disk sata ci mette più del doppio che sull'hard disk ata,anche se uso il lettore sullo stesso canale dell'hd ata......è normale??? Ho messo i driver giusti e i 4in1,ho una asus a7v600 come mobo. Infine tramite hdtach è più performante il mio ata.........è normale?? GRazie e ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
IL Sata non è + veloce dell'ATA, attualmente sono praticamente gli stessi dischi con un'altra interfaccia e quindi..
l'unico vantaggio del S-Ata è ke sarà lo standard del futuro, Mi metteresti in allegato i risultati dei tuoi 2 diski con l'ha Tach? Sono curioso d vedere la diff. del SATA col mio.. per aiutarti d +, mi potresti dire come li hai collegato le unità ottike e gli Hd?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora il sata è sul sata 1.
HD primary master lettore dvd primary slave master dvd secondary master master cd secondary slave Ma come è possibile che scrivere sul sata dei dati presi dal cd ci voglia il triplo del tempo che da lettore dvd a hd sullo stesso canale??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora il sata è sul sata 1.
HD primary master lettore dvd primary slave master dvd secondary master master cd secondary slave Ma come è possibile che scrivere sul sata dei dati presi dal cd ci voglia il triplo del tempo che da lettore dvd a hd sullo stesso canale??? Coem faccio ad inserire immagine maggiori di 25000 byte?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
X l'img dovresti metterla sul web, dove c sono i server e cosi via.
I collegamenti sono giusti, ma mi sembra davvero strano il tuo problema, hai provato a modificare i collegamenti dei vari drive? anke se cosi sempre giusto, prova magari a inveritire il mast. cd col lettore dvd.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Morbegno (SO) & N.Y. Underground
|
Ho lo stesso problema ma su P4C800dlx il sata se connesso al sata1 o sata2 è molto meno performante del pata hd su cui ho l'os mentre facendo dei test se collego il sata sul promise dove ci sono i sata1 raid e sata2 raid (purchè non sia in raid) viaggia da dio ora io non trovando risposte l'ho lasciato così secondo voi può crermi problemi??
P4C800dlx rev 2.0---PIV3000@3550---2x512 pc3200 Mushkin bh-5 l2---Zalman CNPS7000A cu----Radeon 9600pro---hd 80 gb Hitachi---hd 2x120gb Segate 7200.7 S-ATA RAID 0---Enermax EG 465AX_VE(G) FMA---Thermaltake xaserIII MoD--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Con hdtach ho lestesse prestazione e non ci sono differenze tra pata e sata. Però qualsiasi copia da cd o dvd,sia primario che secondario il sata ci mette più del doppio........ ......sapete il perchè???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
X tommy06:
xkè nn posti i risultati d Hd tach? eventualmente metti l'img in form. GIF e stai sotto i 25k Ecco un'altro motivo x cui ho voluto evitare il SATA, nn va d +, anzi ..
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora dopo svariati test devo dire che non ci sono differenze tra sata e pata,anche le copie de cd adesso,non so perchè prima no,ci mettono lo stesso tempo. Per l'immagine di hdtach non riesco ad inserirla,di solito premo stamp sulla tastiera poi apro paint e poi incollo,ma mi prendo tutta la schermata sapete come prendere solo la schermata di hdtach?? Comunque eccovi i risultati: Read speed : max 63000 min 46000 random acces time 14 cpu utilization 12% Alla fine del mio sata sono contento per questi motivi: non occupo un canale ide mentre scarico da internet posso masterizzare dvd con l'hd sata certo che se uno non ha problemi di canali ide e non vuole avere 2 hd magari si rispiarmia i soldi e si prende un bel pata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.