Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2004, 12:22   #1
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
SONO ARRIVATI I PRESCOTT !!!

ragazzi sui principali rivenditori lo hanno gia in listino e costa molto meno del p4 a pari frequenza!!
ecco alcuni link:
http://www.eprice.it/Category.pasp?t...FBase%29%A7%60

http://www.computerdiscount.it/pagin...pag=1&par=Z500
vaiii
Old 22-01-2004, 12:39   #2
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
sei 1 po in dietro sara 15 giorni che sono a listino ma fino al 2 febbraio niente nn possono venderli e partirano solo col 2,8 per quello che so per finire a fine mese col 3,2
Old 22-01-2004, 12:44   #3
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
giustamente , ma allora che cavolo li mettono a fare se poi verranno venduti il 2 febbraio????in quella data tutti li avranno , ma non mi e chiara una cosa il 2 febbraio esce solo il 2,8 e gli altri a fine mese??? ma xchè?
Old 22-01-2004, 12:48   #4
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

cosi mi ha detto cds se vuoi averlo prima del 2 febbraio ordini 1 pc completo da cds e ti metto su il prescott altrimenti nn possono venderli prima della presentazione ufficiale che è il 2 febbraio be in listino li hanno solo perche cosi la gente le ordina e fanno piu soldi anche se poi la cpu fino al 2 nn tela spediscono heheh marketing amico marketing
Old 22-01-2004, 12:55   #5
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Old 22-01-2004, 12:55   #6
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
cosi mi ha detto cds se vuoi averlo prima del 2 febbraio ordini 1 pc completo da cds e ti metto su il prescott altrimenti nn possono venderli prima della presentazione ufficiale che è il 2 febbraio be in listino li hanno solo perche cosi la gente le ordina e fanno piu soldi anche se poi la cpu fino al 2 nn tela spediscono heheh marketing amico marketing
ok ok questo lo posso pure capire ma xchè non li fanno uscire tutti insieme??? l'amico sopra ha scritto che il 2 feb esce il 2,8 ed il resto a fine febbraio ma xchè???
Old 22-01-2004, 13:20   #7
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
quindi sono su 478.....e non costano molto.....
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 13:24   #8
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
33attenzione a fare id questo prescott un mito....
sembra che avrà pipeline + lunghe dell'attuale p4....
e lo sapete meglio di me cosa vuol dire pipeline + lunghe...
o meglio lo avete imparato nel passaggio da P3 a P4
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 13:52   #9
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
33attenzione a fare id questo prescott un mito....
sembra che avrà pipeline + lunghe dell'attuale p4....
e lo sapete meglio di me cosa vuol dire pipeline + lunghe...
o meglio lo avete imparato nel passaggio da P3 a P4

per carità, pipeline più lunghe importano anche problematiche ma intel ha dalla sua una certa esperienza con l'architettura netbrust ed i problemi ad essa connessi (la branch prediction sarà sicuramente ottimizzata)...vuoi forse affermare che le prestazioni degli attuali P4 abbiano qualcosa da invidiare agli A64? (giochi esclusi ovviamente...deficit per altro controbilanciato dalle migliori prestazioni nell'encoding video ed audio)

La realtà è che ogni produttore sceglie la sua strada e indipendentemente da quanto questa possa apparire "elegante" quello che contano sono le prestazioni...e su questo versante non si può dire che ci sia un netto predominio di nessuna delle soluzioni attualmente in commercio
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 14:24   #10
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

in generale i 64 sono + performanti....
chiaramente se mi parli di SSE è chiaro che i p4 sono + performanti....
io non mi fido tanto di questi costi abbassati....se i proci sono + veloci,hanno un nome + importante perchè abbassare i prezzi?
mi sa che all'inizio faranno fatica....
Old 22-01-2004, 14:33   #11
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:

in generale i 64 sono + performanti....
io non direi a giudicare dalle recensioni apparse anche su questo stesso sito...

Quote:
chiaramente se mi parli di SSE è chiaro che i p4 sono + performanti....
anche qui ti sbagli: gli A64 implementano le SSE2...i motivi saranno evidentemente altri

Quote:

io non mi fido tanto di questi costi abbassati....se i proci sono + veloci,hanno un nome + importante perchè abbassare i prezzi?
mi sa che all'inizio faranno fatica....
si chiama concorrenza: se AMD ha determinati prezzi, Intel si deve in qualche modo adeguare...perchè stupirsi?
Old 22-01-2004, 14:47   #12
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

intel non ha mai adeguato i prezzi e penso che fichè non perderà quote importanti di mercato non lo farà...

per le sse2...penso che in qualche modo le sse2 di intel abbiano ancora qualche ottimizzazione che amd non abbia e per il discorso "migliore 64 o p4" (non voglio aprire polemiche):

"
AMD Athlon 64 3.400+
200 Mhz di clock in più per la nuova versione di processore Socket 754 di AMD. Il boost prestazionale distanzia ulteriormente la cpu Intel Pentium 4 3,2 Ghz, in attesa che Prescott giunga finalmente in commercio
"
Old 22-01-2004, 15:01   #13
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
intel non ha mai adeguato i prezzi e penso che fichè non perderà quote importanti di mercato non lo farà
...
dai prezzi che si vedono su internet sembra il contrario..comunque basta aspettare qualche giorno (sembra quasi che ti dia fastidio che un P4 possa costare come il corrispettivo amd)

Quote:
per le sse2...penso che in qualche modo le sse2 di intel abbiano ancora qualche ottimizzazione che amd non abbia e per il discorso "migliore 64 o p4" (non voglio aprire polemiche):

"
AMD Athlon 64 3.400+
200 Mhz di clock in più per la nuova versione di processore Socket 754 di AMD. Il boost prestazionale distanzia ulteriormente la cpu Intel Pentium 4 3,2 Ghz, in attesa che Prescott giunga finalmente in commercio
"
non so dove tu abbia preso quel commento, comunque sulla rece di Hwupgrade, L'a64 supera nettamente il P4 solo nei giochi e sul bench Science mark, è allineato nelk viewperf, mentre in tutti gli altri test è inferiore (poco o molto dipende dal test, ma la tendenza è quella)...certo si tratta di test a 32 bit ed i 64 bit potrebbero capovolgere il tutto (anzi è quasi sicuro) però ad oggi non mi sembra una supremazia degli A64
Old 22-01-2004, 15:03   #14
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
dai prezzi che si vedono su internet sembra il contrario..comunque basta aspettare qualche giorno (sembra quasi che ti dia fastidio che un P4 possa costare come il corrispettivo amd)

non so dove tu abbia preso quel commento, comunque sulla rece di Hwupgrade, L'a64 supera nettamente il P4 solo nei giochi e sul bench Science mark, è allineato nelk viewperf, mentre in tutti gli altri test è inferiore (poco o molto dipende dal test, ma la tendenza è quella)...certo si tratta di test a 32 bit ed i 64 bit potrebbero capovolgere il tutto (anzi è quasi sicuro) però ad oggi non mi sembra una supremazia degli A64
è scritto bello in alto a fine recensione...
grosso grosso...
a64 schiaccia p4...
semplice...
Old 22-01-2004, 15:37   #15
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Vuoi vedere, invece, che finalmente Intel inizia a temere AMD e la guerra comincia ?
Ovviamente è tutto a nostro favore.
Old 22-01-2004, 16:43   #16
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Città: Roma
sapete che mi ha fatto venire in mente la parola PRESCOTT dalla prima volta che l'ho letta?

BISCOTTO un bel BISCOTTONE che AMD si mangerà in un sol BOCCONE
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 17:33   #17
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

ciò che noi dobbiamo augurarci è una supremazia di amd per un periodo o relativo equilibrio in modo tale che intel sia costretta ad abbassare i prezzi
Old 22-01-2004, 17:40   #18
awe
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
miii non ci sono ancora recensioni che li mettano a confronto e gia dite che gli AMD schiacciano i nuovi P4 ??

aspettate qualche settimana prima di dare giudizzi così drastici !

awe
Old 22-01-2004, 17:58   #19
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Città: Roma
non ho dato un giudizio era solo una battuta spiritosa sul nome cel p4
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 19:15   #20
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

Iscritto dal: Feb 2003
ma perche' uno deve sempre dire W INTEL!!!!!!!!!!!L'altro dice W AMD!!!!!!!!!!
ma basta!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione

magoronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian