Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2004, 11:35   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Il Signore degli Anelli: errore nel libro?

Sto rileggendo il terzo libro del signore degli anelli, e c'è una cosa che non mi torna...
Dunque, sappiamo che Frodo non deve usare l'anello perchè altrimenti Sauron può percepire la sua presenza, e quindi rovinerebbe "l'effetto sorpresa" della sua missione. Tant'è che quando lo usa quando si trova ancora con il resto della compagnia l'occhio lo vede e lui vede l'occhio. Ok.
Però nel terzo libro, Frodo viene colpito dal veleno del ragnazzo e Sam gli prende l'anello. Dopo poco Sam usa l'anello per sfuggire agli orchi e se lo tiene infilato per un bel po' di tempo.
Beh, e Sauron non sente niente? I cavalieri neri? Tutti in pausa pranzo? Voi che ne dite?
Old 22-01-2004, 11:38   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
spoiler inside...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 11:39   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Re: Il Signore degli Anelli: errore nel libro?

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sto rileggendo il terzo libro del signore degli anelli, e c'è una cosa che non mi torna...
Dunque, sappiamo che Frodo non deve usare l'anello perchè altrimenti Sauron può percepire la sua presenza, e quindi rovinerebbe "l'effetto sorpresa" della sua missione. Tant'è che quando lo usa quando si trova ancora con il resto della compagnia l'occhio lo vede e lui vede l'occhio. Ok.
Però nel terzo libro, Frodo viene colpito dal veleno del ragnazzo e Sam gli prende l'anello. Dopo poco Sam usa l'anello per sfuggire agli orchi e se lo tiene infilato per un bel po' di tempo.
Beh, e Sauron non sente niente? I cavalieri neri? Tutti in pausa pranzo? Voi che ne dite?
I cavalieri neri sono lontani dal covo di Shelob...
Inoltre l'anello richiama il male solo quando lo hai già usato un paio di volte perchè ti corrompe l'anima.
Questa è la mia ipotesi
Old 22-01-2004, 11:40   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
spoiler inside...
Eh ma scusa, ho scritto "errore nel libro"... mi pare ovvio che solo chi l'ha letto può rispondere
Old 22-01-2004, 11:41   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Il Signore degli Anelli: errore nel libro?

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
I cavalieri neri sono lontani dal covo di Shelob...
Inoltre l'anello richiama il male solo quando lo hai già usato un paio di volte perchè ti corrompe l'anima.
Questa è la mia ipotesi
Hmmmm... hmmmmmm.... non so, non mi torna molto, anche perchè quando frodo usa l'anello alle cascate è ancora perfettamente in sè, i cavalieri neri sono ancora più lontani e così Sauron...
Old 22-01-2004, 11:44   #6
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Re: Re: Re: Il Signore degli Anelli: errore nel libro?

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Hmmmm... hmmmmmm.... non so, non mi torna molto, anche perchè quando frodo usa l'anello alle cascate è ancora perfettamente in sè, i cavalieri neri sono ancora più lontani e così Sauron...
Magari i Cavalieri lo sentono, ma non riescono a identificare bene dov'è quindi non arrivano, oppure gli sono dietro ma non vicinissimi e Sam rischia di farsi prendere.
E poi Sauron non si muove mai da Mordor...

Vabbhe lascio la parola a chi sa più di me
Old 22-01-2004, 11:47   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Il Signore degli Anelli: errore nel libro?

Quote:
Magari i Cavalieri lo sentono, ma non riescono a identificare bene dov'è quindi non arrivano, oppure gli sono dietro ma non vicinissimi e Sam rischia di farsi prendere.
E poi Sauron non si muove mai da Mordor...
Sì sì, mica dico che doveva muoversi... però... basta che l'anello venga usato per pochi istanti e Sauron & amici se ne accorgono, o ne sentono anche solo la presenza, mentre Sam lo usa per un tempo parecchio lungo: si nasconde dalle guardie, li segue nelle grotte, ascolta la conversazione dei due capi e arriva alla torre.
Io propendo per lo scazzo

Quote:
Vabbhe lascio la parola a chi sa più di me
Infatti, dove sono tutti i fan?
Old 22-01-2004, 11:56   #8
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
boh, adesso non ricordo più bene, pero' non mi pare che Sauron si accorgesse in ogni occasione dell'anello al dito, altrimenti si sarebbe accorto anche di Bilbo in qualche occasione
Old 22-01-2004, 11:58   #9
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
mmm... che Sam sia incorruttibile, o meglio che non senta il peso dell'anello come Frodo, perchè lui non desidera in nessun modo l'anello
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 12:18   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
ACHTUNG SPOILER INSIDE SUL 3o EPISODIO FILM

Nel dubbio il buon jackson nel film non l'ha fatto usare a Sam ma la sua soluzione mi è sembrata un po' forzata.
Old 22-01-2004, 12:21   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Alien
ACHTUNG SPOILER INSIDE SUL 3o EPISODIO FILM

Nel dubbio il buon jackson nel film non l'ha fatto usare a Sam ma la sua soluzione mi è sembrata un po' forzata.
See va bhe ma qui il dubbio è sul libro.
Chissenefrega di cosa ha fatto Jackson!

Quote:
mmm... che Sam sia incorruttibile, o meglio che non senta il peso dell'anello come Frodo, perchè lui non desidera in nessun modo l'anello
Sarebbe la stessa soluzione che ho detto io.
Sam non è incorruttibile ma è pur sempre la prima volta che usa l'anello, quindi l'effetto su di lui ancora non c'è stato e il richiamo è certamente più debole.
Come dice Bet anche Bilbo e Gollum dovevano essere a rischio poichè l'hanno usato (loro pure più di una volta)..
Old 22-01-2004, 12:25   #12
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
See va bhe ma qui il dubbio è sul libro.
Chissenefrega di cosa ha fatto Jackson!

solo perchè sono piccolo e verde...

volevo solo far notare che probabilmente anche a Jackson questo dettaglio è saltato all'occhio e si è inventato una soluzione alternativa.
Old 22-01-2004, 12:29   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Alien

solo perchè sono piccolo e verde...

volevo solo far notare che probabilmente anche a Jackson questo dettaglio è saltato all'occhio e si è inventato una soluzione alternativa.
Jackson ha saltato tante cose e ne ha cambiate altre, quindi non è affidabile.

Obbiezione respinta
Old 22-01-2004, 12:31   #14
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Quote:
Sarebbe la stessa soluzione che ho detto io.
Sam non è incorruttibile ma è pur sempre la prima volta che usa l'anello, quindi l'effetto su di lui ancora non c'è stato e il richiamo è certamente più debole.
Come dice Bet anche Bilbo e Gollum dovevano essere a rischio poichè l'hanno usato (loro pure più di una volta)..
No tu ne fai una questione di tempo, io dico proprio che non lo corrompe perche non lo desidera nonostante l'abbia sempre avuto a portata di mano, è solo costretto ad usarlo mentre Bilbo e Gollum l'oggetto prezioso lo desiderano da subito.
Old 22-01-2004, 12:33   #15
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
No tu ne fai una questione di tempo, io dico proprio che non lo corrompe perche non lo desidera nonostante l'abbia sempre avuto a portata di mano, è solo costretto ad usarlo mentre Bilbo e Gollum l'oggetto prezioso lo desiderano da subito.
Bilbo lo desidera da subito?
Io mi ricordavo che desiderava solo andarsene per non esser mangiato da Gollum.

Forse dovrei rileggere "lo hobbit"
Old 22-01-2004, 12:39   #16
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Bet
boh, adesso non ricordo più bene, pero' non mi pare che Sauron si accorgesse in ogni occasione dell'anello al dito, altrimenti si sarebbe accorto anche di Bilbo in qualche occasione
alla festa di compleanno ad es...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 12:42   #17
Silvio3d
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
mi sembra di ricordare che sauron si accorge dell'anello solo se in quel momento il suo occhio è puntato nella direzione di chi lo indossa...
Mi sa che dove l'indossa Sam la forza sprigionata dallanello si posso confondere con tutte le altre forze malvage che ci sono e poi Sauron è concentrato sul campo di battaglia non nelle sue retrovie....
Silvio3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 12:52   #18
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Quote:
Bilbo lo desidera da subito?
Io mi ricordavo che desiderava solo andarsene per non esser mangiato da Gollum.

Forse dovrei rileggere "lo hobbit"
bè penso che l'anello abbia due modi per corrompere ,il desiderio del potere oppure la smania di possedere l'oggetto prezioso in sè come Bilbo (credo). Sam invece diciamo che non glie ne può fregare di meno essendo più innocente addirittura di Frodo. Lo hobbit non l'ho letto

Quote:
Mi sa che dove l'indossa Sam la forza sprigionata dallanello si posso confondere con tutte le altre forze malvage che ci sono e poi Sauron è concentrato sul campo di battaglia non nelle sue retrovie....
in effetti c'è pure questo da considerare
Old 22-01-2004, 13:00   #19
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Se non ricordo male l'anello trasportava i sensi di chi lo indossa in una specie di mondo parallelo ... x questo solo con l'anello si vedeva che i nazgul sono in realtà uomini con la lunga barba, mentre gli elfi sono creature splendenti ....

.. l'occhio di sauron dovrebbe vedere in questa dimensione + che nella nostra, e l'indossare l'anello ti renderebbe immediatamente visibile in questo mondo, con l'anello "attivo" che fa tipo da segnalatore luminoso .....

... il lungo occhio vede (quasi) tutto xchè è dall' alto della sua torre che guarda, ma IMHO è limitato e nuon può + di tanto vedere sottoterra et simili ... al limite se l'anima del portatore è corrotta (o comincia ad esserlo) sauron la sente in quanto già in parte contaminata dal male che risiede nell' anello, che alla fin fine è anche parte di Sauron ...

... insomma lui riconosce se setsso nelgi altri come una sorta di sensore di prossimità ed indubbiamente ha qlkosa tipo allarme che gli segnala se l'anello è on o offf, ma non vede automaticamente dappertutto ,,, sennò i suoi servi li dirigeva meglio .....

... quindi in buona sostanza concordoi sia con Nicky che con Silvio 3d ...

Ciao e buona maratona (io vo domenica )

Gyxx
Old 22-01-2004, 13:06   #20
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
nn se ne accorge perche semplicemente la sua attenzione è posta altrove,alla battaglia , poiche pensa che l'anello sia protetto in gondor...
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian