Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2004, 13:58   #1
boscolo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Saronno
ATHLON 64 ora si comincia!!

Ragazzi oggi sfogliando i vari listini si comincia a vedere un netto taglio dei prezzi delle nuove cpu amd spero di vedere presto un massiccio aumento di questa architettura che vi garantisco è molto veloce

ATHLON 64 3000 BOX € 207.10
ATHLON 64 3000 BOX € 198,74

questi sono i prezzi al pubblico consigliati iva esclusa

saluti
Boscolo
boscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 14:10   #2
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Scusa, il 2° è non boxed?
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 14:14   #3
boscolo
Senior Member

non sò il mio fornitore mi ha mandato 2 prezzi per lo stesso codice articolo appena sò qualcosa ti faccio sapere

penso sia questione di core diverso
uno dovrebbe avere metà della cache
Old 19-01-2004, 14:24   #4
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
ke io sappia esite il 3200+ ke sta a 2000 mhz con 1 mb e il 300 ke sta sempre a 2000 mhz ma con 512 k.
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 14:25   #5
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
sono allineati ai prezzi d'attacco dei prescott di pari frequenza/model number (250€ iva inclusa per il p4 3.0 prescott boxed): vado a memoria me è la prima volta che Intel porta AMD ad abbassare i prezzi, sbaglio?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 16:54   #6
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
sono allineati ai prezzi d'attacco dei prescott di pari frequenza/model number (250€ iva inclusa per il p4 3.0 prescott boxed): vado a memoria me è la prima volta che Intel porta AMD ad abbassare i prezzi, sbaglio?
no,sbagli..

Old 19-01-2004, 18:04   #7
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Il taglio dei prezzi è dovuto all'arrivo del 3400+, comunque qui in italia sono molto piu alti (quelli del 3200 e 3400) che nel resto d'europa .
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 18:16   #8
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
linka un pò dove l'hai trovato a 198€
Old 19-01-2004, 18:17   #9
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
ops visto ^^
Old 19-01-2004, 19:58   #10
boscolo
Senior Member

Quote:
Caro Spectrum non sò il costo dei nuovi p4 ho visto qualcosa ma fino a quando non li ho in mano non parlo!! è semplice mettere un prezzo senza disponibilità... ma ti posso garantire che 250 euro sono pochi anzi pochissimi

Alberto
Old 20-01-2004, 08:43   #11
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da boscolo
ma ti posso garantire che 250 euro sono pochi anzi pochissimi

Alberto

beh,un operaio normale potrebbe tirarti la livella dopo aver sentito questo

Old 20-01-2004, 10:20   #12
boscolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tazok

beh,un operaio normale potrebbe tirarti la livella dopo aver sentito questo

Scusami ma non l'ho capita... i listini intel non li faccio mica io.
Secondo me sono tanti anche 100 euro per 30 grammi di materiale

la livella (gli operai la chiamano bolla) possibilmente da 60cm così evito d'acquistarla
Alberto
Old 20-01-2004, 10:22   #13
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Scusami ma non l'ho capita... i listini intel non li faccio mica io.
Secondo me sono tanti anche 100 euro per 30 grammi di materiale

la livella (gli operai la chiamano bolla) possibilmente da 60cm così evito d'acquistarla
Alberto
no dicevo in generale...

250 euro sono pochi...insomma
Old 20-01-2004, 11:35   #14
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Caro Spectrum non sò il costo dei nuovi p4 ho visto qualcosa ma fino a quando non li ho in mano non parlo!! è semplice mettere un prezzo senza disponibilità... ma ti posso garantire che 250 euro sono pochi anzi pochissimi

Alberto
indipendentemente da questioni sul valore assoluto di 250€, questo è il prezzo apparso sui listini di alcuni dei rivenditori online del nostro paese (205 per il 2.8 e 317 per il 3.2)...siccome non è uno solo ma appare in più siti mi sembra pacifico che il prezzo finale non si discosterà troppo da questi valori (non sarà proprio una prova, ma mancando ormai solo un paio di settimane al lancio è qualcosa in più di una voce)

Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-01-2004 alle 11:40.
Old 20-01-2004, 11:44   #15
boscolo
Senior Member

Quote:
indipendentemente da questioni sul valore assoluto di 250€, questo è il prezzo apparso sui listini di alcuni dei rivenditori online del nostro paese (205 per il 2.8 e 300 per il 3.2)...siccome non è uno solo ma appare in più siti mi sembra pacifico che il prezzo finale non si discosterà troppo da questi valori (non sarà proprio una prova, ma mancando ormai solo un paio di settimane al lancio è qualcosa in più di una voce)

Bravo il valore assoluto mi ricorda la fantascienza (alla ricerca di spock)
questo è il prezzo ufficiale del

CPU INTEL P4 NORTHWOOD HYPER THREADING 3.0GHZ 478 PIN FSB 800MHZ 512K VERSIONE BOXATA

Listino
€ 319,90 IVA ESCLUSA (listino esprinet del 19/01/2004)

e senza perderci in un bicchiere d'acqua questa discussione è stata aperta per lanciare il nuovo mostriciattolo di casa amd ...

Saluti Alberto
Old 20-01-2004, 11:46   #16
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
beh..

i prezzi iniziano a essere interessanti..ma in quanto a overclock come si comportano? c'avete gia messe le mani sopra?
fatemi sape' ..grazie!
Old 20-01-2004, 11:52   #17
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Bravo il valore assoluto mi ricorda la fantascienza (alla ricerca di spock)
questo è il prezzo ufficiale del

CPU INTEL P4 NORTHWOOD HYPER THREADING 3.0GHZ 478 PIN FSB 800MHZ 512K VERSIONE BOXATA

Listino
€ 319,90 IVA ESCLUSA (listino esprinet del 19/01/2004)

e senza perderci in un bicchiere d'acqua questa discussione è stata aperta per lanciare il nuovo mostriciattolo di casa amd ...

Saluti Alberto
319 iva escvlusa è un ladro visto che ad oggi si trova a 310€ iva inclusa...e non è che devi sbatterti tanto a cercare

per il prescott: vai su €price e controlla i prezzi dei prescott...vai su CDC e fai la stessa operazione...POI posti e dici tutto quello che vuoi...

P.S.
"lanciare" il nuovo mosriciattolo sa tanto di operazione di marketing quindi non credo fosse questoi l'intento... io ero solo intervenuto per segnalare che i prezzi degli a64 3000+ mi parevano adeguarsi a quelli che intel aveva annunciato per i suoi futuri prescott

P.P.S.
ma ti dà fastidio che i prescott possano costare come i corrispettivi A64? guarda che sei strano...

Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-01-2004 alle 11:55.
Old 20-01-2004, 12:00   #18
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Re: beh..

Quote:
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
i prezzi iniziano a essere interessanti..ma in quanto a overclock come si comportano? c'avete gia messe le mani sopra?
fatemi sape' ..grazie!

quella dell'OC è un'incognita: da un lato c'è il processo a 0.09 che dovrebbe favorirlo, mentre dall'altro c'è il Mb di cache (e quindi svariati milioni di transistor in più) che lo rendono più difficoltoso...bisognerà pazientare un paio di settimane!
Old 20-01-2004, 12:46   #19
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
mhh..

a me inizia a fare un po paura il fatto che amd blocchi i moltiplicatori e da quello che ho capito ultimamente anche il vcore..ma col ATHLON 64 siamo gia' su sta strada o si puo' ancora smanettare?
..scusate le molteplici domande..
Old 20-01-2004, 12:58   #20
boscolo
Senior Member

Quote:
319 iva escvlusa è un ladro visto che ad oggi si trova a 310€ iva inclusa...e non è che devi sbatterti tanto a cercare

per il prescott: vai su €price e controlla i prezzi dei prescott...vai su CDC e fai la stessa operazione...POI posti e dici tutto quello che vuoi...

P.S.
"lanciare" il nuovo mosriciattolo sa tanto di operazione di marketing quindi non credo fosse questoi l'intento... io ero solo intervenuto per segnalare che i prezzi degli a64 3000+ mi parevano adeguarsi a quelli che intel aveva annunciato per i suoi futuri prescott

P.P.S.
ma ti dà fastidio che i prescott possano costare come i corrispettivi A64? guarda che sei strano...

non devo andare su eprice anche perchè io adoro vedere chi mi vende un prodotto e cmq io il p4 3000 oggi lo vendo a 271 euro + iva che mi sembra un prezzo allineato visto che sulla maggior parte dei siti prima ordini poi paghi con bonifico anticipato e poi forse te lo spediscono...

cmq non mi dà fastidio che il prescott costi quanto un amd64 anche perchè non mi sembra sia un dato riscontrato...

aspetteremo fiduciosi
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian