|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Emule, Firewall E Porte.
Sto cominciando sul serio a giochicchiare con eMule.
Vorrei che mi chiariste alcune cose. Utilizzo un modem ethernet adsl. Come firewall software ho utilizzato quello di XP e, dopo averlo opportunamente configurato ho provato a verificare con il test di Gibson lo stato della porta 4662 (quella usata dal mulo) per vedere il suo stato: Open Ho provato Norton Personal Firewall 2004 e la stessa porta appare come: Sthealted Ora la considerazione che faccio è la seguente. Se utilizzo il Firewall di XP (che è molto poco invasivo) rischio qualcosa dato che, se il mulo è attivo la porta è aperta per cui qualcuno potrebbe sfruttarla. Se utilizzo il Norton dovrei stare più tranquillo. Che mi dite? Vorrei qualche consiglio di ordine pratico, voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
eMule richiede che la porta 4662 (o un'altra che scegli tu) sia aperta, qalunque firewall tu stia usando, altrimenti riceverai un LowID con tutti i problemi che esso comporta.
Detto questo, il firewall di XP è piuttosto limitato (anche se è meglio di nulla), quindi se vuoi qualcosa di meglio non hai che l'imbarazzo della scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Si le cose che dici le sapevo, volevo qualche considerazione più approfondita, ad esempio:
- Norton Personal Firewall può rallentare il mulo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
sygate personal firewall
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() Uso Kerio v.2 da tempo immemore... Mai avuto problemi ed è pure freeware. Ho provato (giusto per curiosità) anche altri personal firewall e l'unico che mi rallentava il mulo era Zone Alarm. L'upload non riusciva a salire sopra i 10 kb/s... ![]() Provali tutti e scegli quello che preferisci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() comunque per me il must rimane Sygate 5.5, magari versione PRO. ma anche la free è ugualmente efficace anche Kerio 2.1.5 (la versione 4 no, per carità!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Con Sygate che advanced rules avete impostato?
Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Onestamente avete un po' divagato. La domanda non era "quale firewall utilizzare" ma dei pareri e cosiderazioni sul Norton nell'uso con eMule e sullo stato delle porte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
te l'ho detto, io non userei il norton per vari motivi
![]() ![]() Ciao Eraser ![]()
![]() |
#10 |
Registered User
|
Ieri ho fatto alcune prove e non sembra andare male. Ho anche fatto un bel pho di test online e li ha passati tutti.
Perchè non ti piace? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
lo uso con il mulo è non ho avuto mai problemi..... Quote:
![]() ![]() ![]()
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Outpost firewall....
testato e va alla grande ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Abilita la connessione a eMule la prima volta e dopo non avrai più problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.