|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
[Aiuto tesi laurea]Analisi di una CPU
Ciao a tutti, nella parte iniziale della mia tesi (informatica) devo analizzare gli aspetti di una cpu per server che sono importanti nella scelta della medesima.
Io avevo pensato: Tipo: risc/cisc o ibrada, 32/64 bit Clock Dissipazione termica/Consumi Cache FSB CHe ne pensate, manca qualcosa o ho inserito qualcosa che non dovrebbe esserci. Grazie, Mc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
partendo dal fatto che sono totalmente incompetente
mica ti sei dimenticato il processo produttivo?? o mica è gia incluso in qualche cosa che hai gia elencato tu?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In effetti mi dai da pensare, il processo produttivo dovrebbe essere correlato con la dissipazione ma forse è meglio che metta una voce a parte.
Grazie, Mc |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: [Aiuto tesi laurea]Analisi di una CPU
Quote:
QUA |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il link non funziona
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non avevo notato grazie molte
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
Manca qualcosa
parla del fsb cioè il bus di sistema che comunica con la scheda madre e di conseguenza con tutto il resto delle periferiche!
per esempio 2000 mhz e 1830 mhz ottenuti con un bus maggiore ottieni che il 1830 và tanto più veloce rispetto il 2000 mhz per fare un esempio se in macchina per fare 1 kilometro c metti 1 minuto a 60kmh con 5 persone a bordo e in corriera a 60kmh sempre un minuto ma con 50 persone fai un giro solo trasportando 10 volte in più di persone giusto? quindi 60 kmh sono i mhz mentre le 50 persone sono il famoso fsb! in poke parole 1836 mhx ottenuti con 166x11 sono maggiori di un sistema che lavora a 1995 mhz fatto con 133x15 non sò se ho reso l'idea
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Manca qualcosa
Quote:
Si è così!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Manca qualcosa
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma una tesi di che genere ? Per cosa fai questa tesi ?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: [Aiuto tesi laurea]Analisi di una CPU
Quote:
se ti puo' far comodo eccoti un sito con argomentazioni per la tua tesi: http://www.lithium.it/articoli.asp?p=2&arg=processori ci sono tre pagine di articoli e in piu',riferimenti alle cpu storiche (MIPS,Alpha,Ultra SPARC,Motorola). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
In un AMD64 il FSB è interno, in pratica comunica con sè stesso
Nei processori tradizionali, invece, FSB, System BUS, memory BUS ecc.. sono sinonimi, perchè condividono lo stesso canale fisico. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il titolo della tesi è:
"Progettazione hardware e software di un database gestionale utilizzando le metodologie di software engineering" La parte hardware in poche parole tratta di identificare quali sono le tipologie del server da utilizzare per il database che sto realizzando. La tesi è per informatica, infatti principalmente tratta di software non di hardware, ma ho voluto inserire una parte hardware perchè dal mio punto di vista non si può svincolare la realizzzione di u' applicazione dalla macchina su cuigira. Ciao e grazie; Mc |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Con tutti le persone che mi stanno aiutando mi sa tanto che alla fine la lista dei ringraziamenti supereà per lunghezza la tesi stessa
Grazie a tutti, Mc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.