|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ma è vero?!?!
E' vero che fare sesso con una\uno minorenne è reato?
Cioè se uno ha la ragazza più piccola (non il mio caso che siamo entrambi maggiorenne ormai) tipo 17 lei e 18 lui è reato?!?!Possibile...e poi se hanno tutti e 2 17 anni e lo fanno non è reato...se uno dei due compie 18 anni 3 mesi prima che li compia anche l'altro diventa reato?...mi pare assurdo.....un amico mi ha detto così oggi...ma mi pare strano... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io sapevo che max 3 anni di differenza se lui è maggiorenne e lei no
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
effettivamente che io sappia se uno dei 2 è minorenne e succedono casini si rischia grosso...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
che io sappia, no.
si troverebbe nei guai praticamente qualsiasi coppia intorno a quell'età |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
ci sono casini anche se c'è 1 mese di differenza, purtroppo ne so qualcosa e parlo x esperienza personale
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
in effetti lo sarebbero...poi chiaro nella stragrande maggioranza dei casi non succede nulla...mica viene la polizia a casa a chiedere se trombi ...
Però metti conto che , esempio a caso, il padre di una ragazza minorenne scopre che quest'ultima ha fatto le sue cose con un ragazzo che gli sta sulle balle...beh il ragazzo ,se maggiorenne, rischia una bella denuncia. Questo almeno è quanto sapevo per certo fino ad un pò di tempo fa...mo non so se sono cambiate le cose.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Quote:
Ma va là.... sempre il viziaccio troppo diffuso di spararle un po' troppo grosse.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
:clap: :clap: peccato che siano stati cancellati l'80% dei post del 2002 senno forse capivi che dico la verità |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
verissimo! a meno che non sei minorenne anche tu!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
la legge sulla pedofilia è molto piu' articolata e complessa. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda che al compimento del 16esimo anno di età una donna può, secondo la legge italiana, sposarsi, quindi.... Certo se lei aveva 7 anni è diverso... Thread o non thread del 2002, non esageriamo dai.... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
m'arrestano! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora non ti so dire che quello che mi è stato riferito sia al 100% cioè che la legge prevede, xò le minaccie si facevano sempre piu impellenti, ovvio non erano minaccie da parte dei genitori diretti alla sfera sessuale, ma minaccie in generale, che se xò cmq avessero portato ad ulteriori approfondimenti e si sarebbe scoperto che noi avevamo una vita sessuale forse sarebbe sfociata in una presenza dinanzi ad un avvocato mio padre sentì una sua amica, avvocato, gli disse che i rischi ce n'erano xò io in quel periodo ero troppo "frastornato" x chiedere se rischiavo al 100% e vuoi che la situazione era diventata intollerante anche sotto altri punti di vista ci lasciammo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh allora vedi che non c'entra niente con la sfera sessuale.... Se stavi sulle palle ai genitori di lei, che fino a 18 anni hanno la patria potestà su di lei, è un altro conto... Ma dal punto di vista sessuale, se lei è consenziente e ha compiuto i 16 anni, tu puoi averne anche 60 di anni che non ti si può accusare di NIENTE. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
è come dice pellox max 3 anni se ce un minorenne di mezzo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La legge è stata modificata fine anni '80.
La minore deve aver superato 16° compleanno, altrimenti è reato. Ma dico io che cavolo di problemi vi fate! Ci sono tante figone over 20 e voi guardate delle bambine che devono crescere anche nella testa. Se fossi padre chiederei al parlamento di alzare l'età a 21 per le ragazze! Lo so, lo so. Sono un bacchettone, ma il mondo è pieno di stronzi potenziali e io dovrei pur proteggerle le mie potenziali figlie, a cui preventivamente avrei per tempo insegnato come devono strappare le palle a un uomo. Meglio avere solo figli maschi: " per l'onore della tua famiglia e dell'Italia, Figlio va e tromba! Mi raccomando ricordati del profilattico!"
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
veramente il limite è più basso (15 anni) e comunque non è reato se la differenza di età è meno di 6 anni.
Quindi lei 14 lui 19 va bene, anche se ci vuole il consenso dei genitori. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.

)