|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[JavaScript] Problema con editor JavaScript
Ho un problema!
Ho una pagina PHP che inserisce testo in un Database. ho scaricato un editor in JavaScript da applicare alle pagine alle <textarea> HTML , solo che se copio il testo da Word e lo incollo nella <textarea> dell'editor poi non mi fa inserire il testo nel Database, ho provato pure a incollare prima su "blocco note" e poi copiare e incollare nella <textarea> ma non va ........ perche' ??????????? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: [JavaScript] Problema con editor JavaScript
Quote:
specifica meglio, e' il db che restituisce un errore? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il problema e' che il testo dalla textarea non passa al server
ho meso un echo$Descrizione; ma non me lo visualizza.... per il controllo dei caratteri c'e' gia', e poi il problema e' pure un altro, che se incollo picocle porzioni di testo 3/5 righe va', altrimenti se eccedo non va piu'.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non ho capito nemmeno con la seconda spiegazione... Un esempino ?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non e' che il campo sul db e' troppo corto? ![]() le prove le fai con un testo pieno di virgolette, apici ecc.ecc. o con solo caratteri alfanumerici (lo so che la POST dovrebbe codificarli ma potrebbe esserci un problema nel codice che gestisce la "insert" su DB ) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il campo e' di tipo: text per il testo: ho il controllo dei caratteri proibiti.......... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'editor e' troppo grande da postare, ma comunque non mi inserisce neppure con una semplice <textarea> la query di inserimento e' semplicissima, non so quale parte del codice verresti vedere, l'editor, la query, l'HTML ??? se mando tutto mi buttano fuori dal form |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se te lo fa anche con una normale textarea allora è un problema di codice PHP... Posta quello...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Codice:
include("../includes/conn_open.php");
mysql_query("INSERT INTO ".$Pre."News VALUES('','$Rag_Soc','$Descrizione','$Url','$NomeFile','$NomeFile1','$ID_Categoria_News_1')",$oConn);
include("../includes/conn_close.php");
in ->> include("../includes/conn_close.php"); c'e' la chiusura del puntatore della connessione |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Una cosa che ti dissi già tempo fa... Solitamente non si fa così... Si includono le funzioni e poi si richiamano quelle...ma non si include mai codice liscio in casi come questi...
Se dovessi aprire due connessione diverse contemporaneamente a DB diversi cosa faresti ? E la textarea quale variabile è ? Come la rpelevi dal vettore $_POST ? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per aprire 2 connessioni, farei cosi':
Codice:
mysql_query(########)",$oConn);
mysql_query(########)",$oConn);
e non uso nulla per catturarla solo il nome identico di variabile, come ho sempre fatto, tieni conto che poche' righe di codice le inserisce correttamente !!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io avevo un problema simile in sql server, tranciava il campo txtr a 350 caratteri circa..
prova a controllare nel php.ini.. per mssql c'e da impostare il limite max del campo text, probabilmente c'e da settare la stessa cosa anceh x mysql |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al TEXT...il campo è max 65535 byte... Non riesco a capire perchè tua abbia questo problema... Attento alle variabili autoglobali...verranno prima o poi disattivate (definitivamente)... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.