|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Mi si è fuso il PC :(
Ieri mentre lavoravo col PC (leggasi PES3) all'improvviso si è spento tutto!
Un lieve odore di bruciato provieniva dal case La situazione attuale è che il pc sono si accende, la corrente arriva alla MB (una GB 7VAXP) in quanto c'è una lucina arancione accesa ma il PC non sia accende Puo' essere solo l'alimentatore oppure ho distrutto mezzo (o tutto) il PC? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
hmmm, se la corrente arriva alla mobo, mi sa di roba brutta, forse di cpu
niente bip? niente sul monitor? che configurazione hai?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
MB 7VAXP, Athlon xp 2600, 120 GB HD, 512 ram, GF4 Ti4200
SUl monitor non arrva nulla anche perchè il pc non si accende o meglio...se provo ad accenderlo si spegne immediatamente senza bip... Non voglio fare ulteriori tentativi per non danneggiare altri componenti... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prova ad usare un altro alimentatore.
La lucina è sempre stata arancione? Quella della mia mobo ASUS è verde se è tutto ok ma diventa rossa se c'è qualche problema.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No se non erro è verde di solito...
oggi porto tutto al negozio e faccio una prova con un'altro alimentatore pregate per me
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prima di bagnare di lacrime la mobo (che poi si rovina...) controlla nel manuale la questione della lucina e che guasto indica l'arancione.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
se hai una abit, la lucina arancione vuol dire alimentazione. quando accendi il pc sene accende una ulteriore verde.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Intanto ho portato l'HD a casa di un mio amico e risulta integro
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok sono di nuovo a casa col mio PC, sono saltati "solo" l'alimentatore ed il lettore DVD
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.