|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Mi si è fuso il PC :(
Ieri mentre lavoravo col PC (leggasi PES3) all'improvviso si è spento tutto!
Un lieve odore di bruciato provieniva dal case ![]() La situazione attuale è che il pc sono si accende, la corrente arriva alla MB (una GB 7VAXP) in quanto c'è una lucina arancione accesa ma il PC non sia accende ![]() Puo' essere solo l'alimentatore oppure ho distrutto mezzo (o tutto) il PC? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
hmmm, se la corrente arriva alla mobo, mi sa di roba brutta, forse di cpu
![]() niente bip? niente sul monitor? che configurazione hai?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
MB 7VAXP, Athlon xp 2600, 120 GB HD, 512 ram, GF4 Ti4200
SUl monitor non arrva nulla anche perchè il pc non si accende o meglio...se provo ad accenderlo si spegne immediatamente senza bip... Non voglio fare ulteriori tentativi per non danneggiare altri componenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prova ad usare un altro alimentatore.
La lucina è sempre stata arancione? Quella della mia mobo ASUS è verde se è tutto ok ma diventa rossa se c'è qualche problema.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No se non erro è verde di solito...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() oggi porto tutto al negozio e faccio una prova con un'altro alimentatore pregate per me
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prima di bagnare di lacrime la mobo (che poi si rovina...) controlla nel manuale la questione della lucina e che guasto indica l'arancione.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
se hai una abit, la lucina arancione vuol dire alimentazione. quando accendi il pc sene accende una ulteriore verde.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Intanto ho portato l'HD a casa di un mio amico e risulta integro
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok sono di nuovo a casa col mio PC, sono saltati "solo" l'alimentatore ed il lettore DVD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.