|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torino
|
Problema P4C800 Deluxe
Un mio amico ha un P4 3000 con la P4C800 Deluxe, (penso che sia la priva versione, perchè l'ha presa a giugno). Il problema è che all'avvio è molto lento, per intenderci, dopo la schermata della barra blu che scorre, ci mette un po' ad entrare e poi una volta entrato è lento a caricare il la barra di avvio. All'avvio ho levato tutto, alcuni servizi inutili sono stati tolti, diciamo che XP è settato bene, ma non capisco il motivo di sta lentezza!!!
Lui ha: P4 3000 P4C800 Deluxe rev. 1.0 2 H.D. da 120GB (sul cavo eide) 4 H.D. da 120GB (su una scheda PCI) 1 Masterizzatore DVD 1 Masterizzatore CD Alimentatore da 550W Q-Tec (lo so che fa schifo!!) Radeon 9000 1Gb di RAM kingoston Value-Ram DDr 400 IL SUO PC STA 24/24 ACCESO!!! Le uniche soluzioni che mi sono venute in mense sono: 1) Alimentatore che non regge, troppi HD e poi troppe ore acceso. 2) Scheda Madre Rev. 1.0 che se non erro aveva problemi. Giusto? Adesso aspetto un vostro commento per risolvere questo problema. Grazie Giordano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
a parte la quantita di periferiche collegate
hai provato a disattivare la sk di rete? o assegnare un ip fisso (che magari rallenta un po' all'avvio ) cmq mi sa che è proprio una delle prime rev, che dava qualche problema di stabilità (prova anche ad aggiornare il bios) e cmq staccagli un bel po' di periferiche e lasciagli solo l'hd primario, sk video cpu e dissipatore con ventola e vedi se funziona meglio.. a voltaggi come sta messo? settaggi ram? byez! Ultima modifica di Spank : 13-01-2004 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torino
|
spank, ho fatto di tutto.....ma non riesco a capire il motivo....lui aveva settato tutto in AUTO....ieri ho messo ram a 400 quindi divisore 1:1 con i timing della casa (kingston)....core in auto e dram a 2.85. Altro non ho fatto.
Il bios è l'ulitmo che c'è per la P4C800, diciamo he non so più che fare. Lui dice che staccando tutti gli HD e mettendo solo il primario, si rallenta lo stesso. Boh.....io sono convinto che sia ALI o la mainboard. A proposito, conviene fare il passaggio dalla P4P800 (che ho adesso) ad una P4C800?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.