|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Consiglio su che sedia aquistare
Ecco un altra di quelle "periferiche" importanti che vengono sottovalutate (ne so qualcosa io
Infatti, con la sedia che ho attualmente, visto le lunghe ore su cui ci passo sopra, mi sta venendo un mal di schiene terrificante Adesso che ho qualche soldo post-natalizio, ho la possibilità di comprarne una ottima sedia che mi duri anni, stavo cercando qualcosa di veramente comodo, che mandi a quel paese finalmente i dolori di schiena (e di fondoschiena Grazie!
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
se non vuoi strafare economicamente parlando,prenditi una classica sedia da ufficio...di quelle imbottite, schienale alto,braccioli se ne senti il bisogno , con le rotellone e via.
Le trovi dappertutto, non costano molto e durano una vita. Io che ho la schiena schizzinosa ne uso una del genere da anni e mi trovo benissimo. Una cosa del genere per intenderci:
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mah...sinceramente, non per fare lo sborone, stavo cercando qualcosa anche di esteticamente più bello, di solito quei tipi di sedia poi sono troppo piccoli, io di solito mi rannicchio sopra la sediae mi serve abbastanza spazio
Altri consigli, anche di negozi buoni?
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
io ho comprato la "sedia" all'ikea ma è una di quelle sedie-poltrone "molleggiate". spero di aver reso l'idea, se sei passato all'ikea l'avrai vista sicuro, ce ne sono molti modelli.
è comoda ma bassa, per usare bene la tastiera io la tengo sulle ginocchia. per me è una goduria! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Non comprarne una senza aver provato questo tipo
![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
concordo con festona e con parroco
io ho una specie di sedia a dondolo senza schienale, in cui appoggi le ginocchia tipo in quella qui sopra. è comodissima anche se nn sembra le originali sono della Stokke, una ditta svedese (e costano un mucchio!), ma trovi delle "compatibili"
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Già le stokke sono il top, ne ho provata una in una fiera.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
beh.... io ne ho provate di sedie poltrone, poltroncine, dattilografe e, in ultimo, una tipo quella postata da nea.....ma niente da fare, sarà per l' altezza, ma il mal di schiena e fondo schiena dopo un paio d'ore si ripresentava puntualmente...l' unica è stato portarmi a casa la dirigenziale dell' ufficio
ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
allora esageriamo: la sedia-poltrona che ti ho detto è per usare il pc "seriamente", quando devo giocare lo attacco alla tv e mi sdraio sul letto con schienale inclinabile
una superpacchia! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
dirigenziale...sbav
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
nulla da dire per chi quelle sedie ergonomiche le ha e ne è soddisfatto, ma il prof di ortopedia non è che ne abbia cantato le lodi...o meglio: "è vero che impongono una posizione corretta alla schiena, ma sollecitano in modo improprio le ginocchia" , insomma spostano il problema, poi c'è chi è solido di schiena e chi lo è di ginocchia!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Le sedie "ergonomiche" IMHO sono degli obrobri, non riesco a concepire una sedia da computer sulla qualche non mi posso sbragare quando navigo o guardo un film ... e come ha detto mattfid non fanno altro che spostare i problemi della schiena sulle gambe ... se vi fa male la schiena sotto di ginnastica, altroché, l'unico modo efficace per farsi passare i dolori è rafforzare i muscoli, non obbligarsi a stare ritti come spaventapasseri.
( ne conosco a decine di persone che l'hanno comprata come fosse la più grande figata tecnologica dell'universo e dopo un mesetto scarso l'hanno gettata in cantina se non direttamente nella pattumiera ... ) Concordo con parroco, le sedie / poltrone molleggiate dell'ikea sono una goduria al 101% ... anche le dirigenziali, rigorosamente con schienale alto e reclinabile, il massimo ... ... ti consiglierei di evitare anche le classiche sedioline con rotelle in simil plastica, non le sopporto, i braccioli nel 90% dei casi sono scomodissimi e traballanti ... e hanno la tendenza a spaccarsi / allentarsi tutte con semplicità e velocità impressionanti ( inoltre io non sopporto di avere sotto il sedere una cosa che si sposta per i fatti suoi, la sedia è fatta per avere quattro gambe e deve stare ferma ).
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
anche se sul discorso delle ergonomiche ho qualche dubbio....ricordo di aver letto alcune riviste mediche che ne lodavano i pregi......mmah.......magari è marketing anche quello.... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
una bella poltrona cn schienale alto e tutta imbottita
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Prima mi ero preso una mer@@sissima da pochi euro con le rotelle na tragedia....poi mi son fatto regalare una non uguale ma molto simile alla prima con schienale alto,imbottita pistone a gas....libidine! a volte associo pure una sedia x metterci i piedi
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
No no, non mi interessano quel tipo ergonomico (mi ricordo a casa di mio zio mio padre spakko una di quelle sei in due con il suo peso, il bello che non pesa più di 80Kg
Io ero più diretto verso lo stile da direttore riccone (
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
La mia è molto simile in similpelle e comunque l'ho pagata sui 100€.
Sono andato in un grande store della zona e mi son seduto su tutte...... Ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma quanto costano le poltrone da direttore riccone?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Conoscete qualche negozio dove si possono trovare a buon prezzo?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
155 euro da ikea questa costa il quadruplo...prezzo scontato...
Le Mie Statistiche Del BOINC Ultima modifica di ilmanu : 09-01-2004 alle 00:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.