Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2004, 23:47   #1
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Consiglio su che sedia aquistare

Ecco un altra di quelle "periferiche" importanti che vengono sottovalutate (ne so qualcosa io )... la sedia!

Infatti, con la sedia che ho attualmente, visto le lunghe ore su cui ci passo sopra, mi sta venendo un mal di schiene terrificante

Adesso che ho qualche soldo post-natalizio, ho la possibilità di comprarne una ottima sedia che mi duri anni, stavo cercando qualcosa di veramente comodo, che mandi a quel paese finalmente i dolori di schiena (e di fondoschiena ) ... sinceramene non me ne intendo di sedie, quindi se qualcuno mi può dare qualche consiglio su dove posso trovarne qualcuna mi faccia sapere...diciamo che sto cercando qualcosa di simile a questo modello che si trova all'Ikea

Grazie!
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 00:43   #2
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
se non vuoi strafare economicamente parlando,prenditi una classica sedia da ufficio...di quelle imbottite, schienale alto,braccioli se ne senti il bisogno , con le rotellone e via.
Le trovi dappertutto, non costano molto e durano una vita.
Io che ho la schiena schizzinosa ne uso una del genere da anni e mi trovo benissimo.
Una cosa del genere per intenderci:

Old 07-01-2004, 00:47   #3
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Mah...sinceramente, non per fare lo sborone, stavo cercando qualcosa anche di esteticamente più bello, di solito quei tipi di sedia poi sono troppo piccoli, io di solito mi rannicchio sopra la sediae mi serve abbastanza spazio

Altri consigli, anche di negozi buoni?
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Old 07-01-2004, 09:17   #4
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
io ho comprato la "sedia" all'ikea ma è una di quelle sedie-poltrone "molleggiate". spero di aver reso l'idea, se sei passato all'ikea l'avrai vista sicuro, ce ne sono molti modelli.
è comoda ma bassa, per usare bene la tastiera io la tengo sulle ginocchia.
per me è una goduria!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 11:39   #5
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Non comprarne una senza aver provato questo tipo

Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 15:12   #6
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
concordo con festona e con parroco

io ho una specie di sedia a dondolo senza schienale, in cui appoggi le ginocchia tipo in quella qui sopra.

è comodissima anche se nn sembra perché ti costringe a tenere la schiena ben eretta, quindi in posizione naturale.

le originali sono della Stokke, una ditta svedese (e costano un mucchio!), ma trovi delle "compatibili" anche da Ikea, come questa di festona
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 16:40   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Già le stokke sono il top, ne ho provata una in una fiera.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 16:53   #8
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
beh.... io ne ho provate di sedie poltrone, poltroncine, dattilografe e, in ultimo, una tipo quella postata da nea.....ma niente da fare, sarà per l' altezza, ma il mal di schiena e fondo schiena dopo un paio d'ore si ripresentava puntualmente...l' unica è stato portarmi a casa la dirigenziale dell' ufficio vabbè e un baldaccone xò è il massimo...visto che vuoi spendere 229 euro, a questo prezzo ne trovi, in finta pelle ovviamente, quante ne vuoi...

ciao
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 17:03   #9
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
allora esageriamo: la sedia-poltrona che ti ho detto è per usare il pc "seriamente", quando devo giocare lo attacco alla tv e mi sdraio sul letto con schienale inclinabile
una superpacchia!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 17:05   #10
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
dirigenziale...sbav
Old 07-01-2004, 19:04   #11
mattfid
Senior Member

L'Avatar di mattfid

Iscritto dal: Oct 2000
nulla da dire per chi quelle sedie ergonomiche le ha e ne è soddisfatto, ma il prof di ortopedia non è che ne abbia cantato le lodi...o meglio: "è vero che impongono una posizione corretta alla schiena, ma sollecitano in modo improprio le ginocchia" , insomma spostano il problema, poi c'è chi è solido di schiena e chi lo è di ginocchia!! bye
mattfid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 19:54   #12
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Le sedie "ergonomiche" IMHO sono degli obrobri, non riesco a concepire una sedia da computer sulla qualche non mi posso sbragare quando navigo o guardo un film ... e come ha detto mattfid non fanno altro che spostare i problemi della schiena sulle gambe ... se vi fa male la schiena sotto di ginnastica, altroché, l'unico modo efficace per farsi passare i dolori è rafforzare i muscoli, non obbligarsi a stare ritti come spaventapasseri.

( ne conosco a decine di persone che l'hanno comprata come fosse la più grande figata tecnologica dell'universo e dopo un mesetto scarso l'hanno gettata in cantina se non direttamente nella pattumiera ... )

Concordo con parroco, le sedie / poltrone molleggiate dell'ikea sono una goduria al 101% ... anche le dirigenziali, rigorosamente con schienale alto e reclinabile, il massimo ...

... ti consiglierei di evitare anche le classiche sedioline con rotelle in simil plastica, non le sopporto, i braccioli nel 90% dei casi sono scomodissimi e traballanti ... e hanno la tendenza a spaccarsi / allentarsi tutte con semplicità e velocità impressionanti ( inoltre io non sopporto di avere sotto il sedere una cosa che si sposta per i fatti suoi, la sedia è fatta per avere quattro gambe e deve stare ferma ).
Old 07-01-2004, 20:00   #13
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Le sedie "ergonomiche" IMHO sono degli obrobri, non riesco a concepire una sedia da computer sulla qualche non mi posso sbragare quando navigo o guardo un film ... e come ha detto mattfid non fanno altro che spostare i problemi della schiena sulle gambe ... se vi fa male la schiena sotto di ginnastica, altroché, l'unico modo efficace per farsi passare i dolori è rafforzare i muscoli, non obbligarsi a stare ritti come spaventapasseri.

( ne conosco a decine di persone che l'hanno comprata come fosse la più grande figata tecnologica dell'universo e dopo un mesetto scarso l'hanno gettata in cantina se non direttamente nella pattumiera ... )

Concordo con parroco, le sedie / poltrone molleggiate dell'ikea sono una goduria al 101% ... anche le dirigenziali, rigorosamente con schienale alto e reclinabile, il massimo ...

... ti consiglierei di evitare anche le classiche sedioline con rotelle in simil plastica, non le sopporto, i braccioli nel 90% dei casi sono scomodissimi e traballanti ... e hanno la tendenza a spaccarsi / allentarsi tutte con semplicità e velocità impressionanti ( inoltre io non sopporto di avere sotto il sedere una cosa che si sposta per i fatti suoi, la sedia è fatta per avere quattro gambe e deve stare ferma ).
quoto in pieno, finalmente qualcuno che la pensa alla grande!

anche se sul discorso delle ergonomiche ho qualche dubbio....ricordo di aver letto alcune riviste mediche che ne lodavano i pregi......mmah.......magari è marketing anche quello....
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 20:18   #14
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

una bella poltrona cn schienale alto e tutta imbottita
Old 07-01-2004, 22:37   #15
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Città: Vicenza
Prima mi ero preso una mer@@sissima da pochi euro con le rotelle na tragedia....poi mi son fatto regalare una non uguale ma molto simile alla prima con schienale alto,imbottita pistone a gas....libidine! a volte associo pure una sedia x metterci i piedi
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 18:39   #16
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

No no, non mi interessano quel tipo ergonomico (mi ricordo a casa di mio zio mio padre spakko una di quelle sei in due con il suo peso, il bello che non pesa più di 80Kg )...

Io ero più diretto verso lo stile da direttore riccone ( ) però non in pelle (non gradisco gli animali mordi )...quella dell'ikea mi piace come stile, solo che vorrei vedere altri modelli simili (gli altri modelli ikea non mi piacciono sinceramente)... non ci sta un concorrente di ikea che vende roba simile senza andare a spendere MILLE! euri?
Old 08-01-2004, 20:07   #17
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Città: Vicenza
La mia è molto simile in similpelle e comunque l'ho pagata sui 100€.
Sono andato in un grande store della zona e mi son seduto su tutte......
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:35   #18
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

ma quanto costano le poltrone da direttore riccone?
Old 09-01-2004, 00:08   #19
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Conoscete qualche negozio dove si possono trovare a buon prezzo?
Old 09-01-2004, 00:33   #20
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI

155 euro da ikea

questa costa il quadruplo...prezzo scontato...

Ultima modifica di ilmanu : 09-01-2004 alle 00:38.
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP