|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
il server mi disconnette
ho un piccolo problemino:
ogni tanto(troppo spesso) il server mi fa cadere la connessione. o almeno questo è quello che mi dice il messaggio del computer. 1 anno fa ho risolto togliendo il programma kazza ora mi succede con winmx, che siaano veramente questi 2 programmi?? se si perche fino ad oggi ho usato winmx senza che succedesse assolutamente nulla?? è un problema di un qualche settaggio o è proprio il server che mi disconnette per chissa quale motivo? ho telefonato allassistenza tecnica e ovviamente loro dicono che la linea è a posto. che fare??? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
ma intendi che ti si disconnette la linea (adsl?) dalla centrale o ti si disconnette il programma dal server dal quale scarichi??
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Merate (LC)
|
Anche a me succede la stessa cosa dalla fine di agosto del 2003 e il problema é sempre aumentato, tranne in alcuni brevi periodi.. Praticamente, la linea cade e dopo circa 20-30 secondi mi ritorna e posso quindi ricollegarmi. Ciò mi accade soprattutto nelle ore serali e nei giorni tipo sabato-domenica quindi nel periodo di maggior traffico.
Ho un contratto alice 256/128 con moden usb. Siccome oggi ho telefonato all'assistenza per farmi sostituire il modem guasto, ho spiegato all'operatore il problema il quale mi ha detto che potrebbe essere un problema di alimentazione delle porte usb del mio pc, oppure un problema di linea alla centrale a cui sono collegato. Passando ad un modem ethernet risolverei l'eventuale problema delle usb, ne vale la pena secondo voi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
io ho una connessione adsl eternet 300 con un modem speed toch home e ti garantisco che la connessione cade ugualmente, spesso mi cade anche durante la note e non credo che la notte sia la linea sovraffollara. all inizio mi cadeva oni giorno e sono andate avanti per sei mesi, poi ho disistallata kazza e non lo ha piu fatto, pultroppo ora ricomincia. non crdo proprio che sia l usb.
rispondendo a sismaone : mi cade la connessione dalla linea adsl e mi appare un messaggio che dice che il server ha stoppato la connessione, mi tocca riconnettermi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah, allora è strano. Mi sembra strano che telecom ti controlli il traffico internet e ti disconnetta quando sei connesso ad un server di p2p ( kazaa,winmx ecc)
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non dirlo a me, fatto sta che ogni tanto cade la linea, sara un settaggio sbagliato o chissa cosa ma cmq cade e non so piu dove sbattere la testa
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che modem hai e che settaggi?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
il modem è uno speed toch home e i settaggi non me li chiedere perche non li si, me li ha fatti configurre un tecnico di libero percio penso siano corretti
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
io allora dovrei essere disconnesso ogni 2 minuti! invece sto collegati per settimane.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hmm l'home dava problemi di disconnessione pure a me. Prova ad aggiornare i driver? Prova a farti cambiare il modem in comodato o provarne uno diverso, magari di un amico
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma com'è che fai ad aggiornare i driver di un modem ethernet?
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Io ho un Alcatel (Thomson) Speedtouch 330 e ho già provato ad aggiornare i driver ma non é cambiato nulla. Ora che mi cambieranno il modem spero che la situazione migliori. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
si ma fare tutto questo non ha moto senso, anche se aggiorno i driver o provo a cambiare il modem perche i primi sei mesi lo faceva tutti i giorni poi non l ha piu fatto per un anno senza che facessi relativamente nulla ed ora ricomincia. cmq il modem ora lo cambio e prendo un router speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora il problema nn è tuo..
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
ci spari sopra un firmware e diventa un router ![]() (io col mio modem ethernet ho fatto così |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE
ci spari sopra un firmware e diventa un router