|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
|
Impronte digitali e fotografie per entrare negli USA
Da oggi tutti coloro che necessitano del visto per entrare negli USA si vedono prelevare, alla frontiera, le impronte digitali, con l'aggiunta di una fotografia.
La misura non vale per i cittadini dei paesi che non richiedono il visto d'ingresso (28, la maggioranza dell'Europa Occidentale). Il tutto nel quadro delle misure antiterrorismo. Però mi chiedo a questo punto quale terrorista sarà così pirla da non presentarsi con documenti di un paese che NON rientra in quelli sottoposti alla misura... Intendiamoci: non dico sia una misura eccessivamente vessatoria (anche se per "ritorsione" ora in Brasile le impronte e le foto le fanno... agli americani Come spulciare le liste dei passeggeri dei voli BA in cerca dei nomi di terroristi, bloccarli, beccare il sospetto leader di un gruppo di terroristi algerini e scoprire che si tratta di un omonimo bimbetto di sei anni Boh, mi sembrano misure troppo "terra terra" per fermare i terroristi... D'altro canto, forse coprono quelle "vere"... Che ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
grande brasile
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Noi no, però, perchè non siamo un paese canaglia!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
gli yankee non avranno mai le mie impronte!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Impronte digitali e fotografie per entrare negli USA
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: Impronte digitali e fotografie per entrare negli USA
Quote:
sacrosante parole.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
E' una misura che parte male , bisognerebbe prelevare l'impronta della retina e digitale a tutti indistintamente , sia esso europeo, asiatico o americano .
Più in la quando si potrà analizzare il DNA in poch isecondi si preleverà pure quello. In europa vige una norma simile?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
|
Re: Re: Impronte digitali e fotografie per entrare negli USA
Quote:
Ergo, quale terrorista sarà così idiota da arrivare da quei paesi? Come dice Kaioh, allora la misura va estesa a tutti quanti.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
ma io mi chiedo... dove è finita la privacy?!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Comunque anche gli italiani e i membri degli altri 27 paesi dovranno lasciare le impronte se sul passaporto hanno un visto di lavoro o di studio.... Saranno contentissime le compagnie aeree che perderanno ulteriori viaggiatori.... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
basta non andarci in America.
chi ce lo fa fare? controlli, impronte, perquisizioni, per non parlare di come ti trattano alla frontiera uno va in vacanza per divertirsi e non per essere "controllato"
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Adesso mi stanno proprio stancando....
inizio a detestare veramente tutta questa follia. Comunque per me è una buona scusa per non andare negli stati uniti, non ci metterò mai piede.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Re: Impronte digitali e fotografie per entrare negli USA
Quote:
ma per piacere.... ..davvero tristezza
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quindi noi niente impronte digitali? Mannaggia... gia' mi vedevo li' col mio ditino... vabeh che gia' una volta dalla dogana non mi volevano far passare...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
niente più polpastrelli causa tastiera
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Lo sai che le mie impronte sono archiviate sia in comune avendo fatto la carta d'identità, sia al dstretto militare avendo fatto la visita di leva? La mia fotografia è archiviata in: Scuola superiore, università, comune, pure in prefettura credo per la patente,etc etc <"Saranno contentissime le compagnie aeree che perderanno ulteriori viaggiatori...." > , siiii come no,
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
A me hanno preso l'impronta digitale in una banca americana per aver prelevato dei soldi attraverso la carta di credito visto che avevo scordato il PIN... avevano gia' la mia carta d'identita'... ma e' legale?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Cmq è strano.... secondo me è un modo per catalogarci tutti. l'ho visto una volta a X-files
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh io mi sono sentita un attimino osservata... erano tutti in fila.. ed io l'unica cretina a cui prendevano l'impronta digitale... e che cavolo... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Comunque io non ho lasciato nessuna impronta in comune (c'è la casellina ma non mi pare sia ancora obbligatorio, almeno io non l'ho fatto... (e perchè dovrei farlo ?!? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

Since Nov-2003
..davvero tristezza