Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2004, 21:44   #1
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
Impronte digitali e fotografie per entrare negli USA

Da oggi tutti coloro che necessitano del visto per entrare negli USA si vedono prelevare, alla frontiera, le impronte digitali, con l'aggiunta di una fotografia.

La misura non vale per i cittadini dei paesi che non richiedono il visto d'ingresso (28, la maggioranza dell'Europa Occidentale).

Il tutto nel quadro delle misure antiterrorismo. Però mi chiedo a questo punto quale terrorista sarà così pirla da non presentarsi con documenti di un paese che NON rientra in quelli sottoposti alla misura...

Intendiamoci: non dico sia una misura eccessivamente vessatoria (anche se per "ritorsione" ora in Brasile le impronte e le foto le fanno... agli americani ), ma mi pare francamente inutile.

Come spulciare le liste dei passeggeri dei voli BA in cerca dei nomi di terroristi, bloccarli, beccare il sospetto leader di un gruppo di terroristi algerini e scoprire che si tratta di un omonimo bimbetto di sei anni

Boh, mi sembrano misure troppo "terra terra" per fermare i terroristi... D'altro canto, forse coprono quelle "vere"...

Che ne pensate?
Shazam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 21:49   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
grande brasile
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 00:06   #3
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
Noi no, però, perchè non siamo un paese canaglia!
AnAndA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 00:55   #4
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
gli yankee non avranno mai le mie impronte!
Old 06-01-2004, 00:58   #5
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Impronte digitali e fotografie per entrare negli USA

Quote:
Originariamente inviato da Shazam
Da oggi tutti coloro che necessitano del visto per entrare negli USA si vedono prelevare, alla frontiera, le impronte digitali, con l'aggiunta di una fotografia.

La misura non vale per i cittadini dei paesi che non richiedono il visto d'ingresso (28, la maggioranza dell'Europa Occidentale).

Il tutto nel quadro delle misure antiterrorismo. Però mi chiedo a questo punto quale terrorista sarà così pirla da non presentarsi con documenti di un paese che NON rientra in quelli sottoposti alla misura...

Intendiamoci: non dico sia una misura eccessivamente vessatoria (anche se per "ritorsione" ora in Brasile le impronte e le foto le fanno... agli americani ), ma mi pare francamente inutile.

Come spulciare le liste dei passeggeri dei voli BA in cerca dei nomi di terroristi, bloccarli, beccare il sospetto leader di un gruppo di terroristi algerini e scoprire che si tratta di un omonimo bimbetto di sei anni

Boh, mi sembrano misure troppo "terra terra" per fermare i terroristi... D'altro canto, forse coprono quelle "vere"...

Che ne pensate?
beh a volte le misure terra terra sono quelle più efficaci. Forse anche fare il controllo dei documenti sui treni è una misura eccessiva... o almeno così lo si poteva pensare finché non hanno preso la Lioce e Galesi. Senza quel controllo, e senza il sacrificio di quel poliziotto forse gli assassini di Biagi e D'Antona sarebbero ancora a piede libero....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 01:03   #6
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Re: Re: Impronte digitali e fotografie per entrare negli USA

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
beh a volte le misure terra terra sono quelle più efficaci. Forse anche fare il controllo dei documenti sui treni è una misura eccessiva... o almeno così lo si poteva pensare finché non hanno preso la Lioce e Galesi. Senza quel controllo, e senza il sacrificio di quel poliziotto forse gli assassini di Biagi e D'Antona sarebbero ancora a piede libero....

sacrosante parole.
Old 06-01-2004, 02:49   #7
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
E' una misura che parte male , bisognerebbe prelevare l'impronta della retina e digitale a tutti indistintamente , sia esso europeo, asiatico o americano .

Più in la quando si potrà analizzare il DNA in poch isecondi si preleverà pure quello.

In europa vige una norma simile?
Old 06-01-2004, 08:08   #8
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
Re: Re: Impronte digitali e fotografie per entrare negli USA

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Beh ma vedi il controllo sui treni è casuale: qui si parla di prelievo sistematico di impronte a chi arriva da determinati paesi.

Ergo, quale terrorista sarà così idiota da arrivare da quei paesi?

Come dice Kaioh, allora la misura va estesa a tutti quanti.
Shazam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 08:47   #9
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
ma io mi chiedo... dove è finita la privacy?!
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 08:51   #10
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
E' una misura che parte male , bisognerebbe prelevare l'impronta della retina e digitale a tutti indistintamente , sia esso europeo, asiatico o americano .

Più in la quando si potrà analizzare il DNA in poch isecondi si preleverà pure quello.

In europa vige una norma simile?
speriamo MAI
Comunque anche gli italiani e i membri degli altri 27 paesi dovranno lasciare le impronte se sul passaporto hanno un visto di lavoro o di studio....
Saranno contentissime le compagnie aeree che perderanno ulteriori viaggiatori....
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 10:42   #11
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
basta non andarci in America.

chi ce lo fa fare?
controlli, impronte, perquisizioni, per non parlare di come ti trattano alla frontiera

uno va in vacanza per divertirsi e non per essere "controllato"
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 11:37   #12
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Adesso mi stanno proprio stancando....

inizio a detestare veramente tutta questa follia.

Comunque per me è una buona scusa per non andare negli stati uniti, non ci metterò mai piede.
Old 06-01-2004, 11:45   #13
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Re: Impronte digitali e fotografie per entrare negli USA

Quote:
[b]

purtroppo questa è la realtà...gli Stati Uniti vivono nel paese dei balocchi, tutti uniti (appunto) e fieri sotto un'unica bandiera, che non deve essere toccata dal nemico terrorista
ma per piacere.... ..davvero tristezza
Old 06-01-2004, 11:47   #14
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quindi noi niente impronte digitali? Mannaggia... gia' mi vedevo li' col mio ditino... vabeh che gia' una volta dalla dogana non mi volevano far passare...
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 11:53   #15
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
niente più polpastrelli causa tastiera
Old 06-01-2004, 12:07   #16
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Correx
speriamo MAI
Comunque anche gli italiani e i membri degli altri 27 paesi dovranno lasciare le impronte se sul passaporto hanno un visto di lavoro o di studio....
Saranno contentissime le compagnie aeree che perderanno ulteriori viaggiatori....
sei anccora minorenne?
Lo sai che le mie impronte sono archiviate sia in comune avendo fatto la carta d'identità, sia al dstretto militare avendo fatto la visita di leva?
La mia fotografia è archiviata in:
Scuola superiore, università, comune, pure in prefettura credo per la patente,etc etc

<"Saranno contentissime le compagnie aeree che perderanno ulteriori viaggiatori...." > , siiii come no,
Old 06-01-2004, 12:09   #17
LadyLag
Senior Member

A me hanno preso l'impronta digitale in una banca americana per aver prelevato dei soldi attraverso la carta di credito visto che avevo scordato il PIN... avevano gia' la mia carta d'identita'... ma e' legale?
Old 06-01-2004, 12:14   #18
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
A me hanno preso l'impronta digitale in una banca americana per aver prelevato dei soldi attraverso la carta di credito visto che avevo scordato il PIN... avevano gia' la mia carta d'identita'... ma e' legale?
mi sa che in america non esiste più il limite fra legale e non legale.
Cmq è strano.... secondo me è un modo per catalogarci tutti.
l'ho visto una volta a X-files
Old 06-01-2004, 12:28   #19
LadyLag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
mi sa che in america non esiste più il limite fra legale e non legale.
Cmq è strano.... secondo me è un modo per catalogarci tutti.
l'ho visto una volta a X-files

Beh io mi sono sentita un attimino osservata... erano tutti in fila.. ed io l'unica cretina a cui prendevano l'impronta digitale... e che cavolo...
Old 06-01-2004, 12:30   #20
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
sei anccora minorenne?
Lo sai che le mie impronte sono archiviate sia in comune avendo fatto la carta d'identità, sia al dstretto militare avendo fatto la visita di leva?
La mia fotografia è archiviata in:
Scuola superiore, università, comune, pure in prefettura credo per la patente,etc etc

<"Saranno contentissime le compagnie aeree che perderanno ulteriori viaggiatori...." > , siiii come no,
no non sono minorenne... Il mio <<speriamo mai>> era riferito scanning della retina e al'esame del DNA...(ho quotato male...)
Comunque io non ho lasciato nessuna impronta in comune (c'è la casellina ma non mi pare sia ancora obbligatorio, almeno io non l'ho fatto... (e perchè dovrei farlo ?!? )
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian