|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Appassionati di BILIARDO.. A ME!!!
Ciao a tutti.....
C'è qualcuno qua dentro che gioca.....pratica.....oppure è interessato al mondo del biliardo?? Lo sto scoprendo da circa un mesetto...e mi sto appassionando molto... OVVIAMENTE ITALIANA.... Postate gente...su... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Ho fatto una partita l'altra sera con i miei amici, dopo due ore abbiamo abbandonato perchè la fila dietro di noi si stava facendo minacciosa...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ci gioco ogni sera l'estate!!!
Conosco 2 giochi..l'italiana e la tedesca tutte e 2 con tutte le palle l'italiana devi imbucare tutte le palle in ordine 1.2.3.4.5.... la tedesca invece si dividono le palle in mezze e intere... 1/2/3/4/5/6/7 INTERE 9/10/11/12/13/14/15 MEZZE 8 in buca per ultimo! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mbho...noi la chiamiamo così!
cmq io gioco a livello amatoriale! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
Io gioco abbastanza frequentemente a quello che SPV chiama "alla tedesca", ma non so se è il temine corretto :P
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Non è carambola quella |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Palle mezze/intere
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
io quando giocavo anni fa all' americana (di solito la variante con le palle piene e mezze, che chiamavamo "colore"), lo facevo nei biliardi grandi, riscaldati e con buche piccole, quelle per intendersi dove la pallina colorata passa di misura.
e per me era una soddisfazione non da poco fare i cosiddetti "blocchi" (o blok), cioe' tirare delle mine incredibili anche quando la pallina colorata era molto lontana dalla buca e andava tagliata di fino (colpi decisamente difficili), e andava di precisione millimetrica a infilarsi in buca producendo il cosiddetto "blok", cioe' un rumore forte accompagnato anche a volte dal fatto che la pallina usciva dal contenitore delle palline (a molla) data la grande velocita' stupendo poi tirare gli effetti, o colpi mitici come il "salto" davanti a una pallina dell' avversario (a volte con effetto!!), imbucando perfettamente poi pero' ho scoperto che in realta' quei biliardi a buche piccole (almeno cosi' mi hanno detto) non sono fatti per giocare all' americana, ma all' italiana, che con l'americana si rovinano (? i tavoli piccoli a buche larghe fanno schifo!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
appunto......anche io gioco alla goriziana..... ma non so se i forumisti conoscono questo tipo di gioco.... (quindi ho scritto all'italiana)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
so giocare a pool 8-15 ma perdo sempre , sono negato
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Io giocavo, sia a 5 che a 9 birilli (italiana e "goriziana").
Poi col tempo ho lasciato perdere, ma all'epoca avevo anche guantino, gessetto con calamita da attaccare alla cintura e stecca (anche se in alluminio). Ah, ovviamente nei tavoli senza buche, detto adesso pare ovvio, ma all'epoca ancora ce n'era qualcuno con le buche strette. E' un gioco bellissimo, ci vuole una forza psicologica notevole. Lo paragonerei al tennis come pressioni pscicologiche.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Chiamatemi Il Signore dei birilli!!!
Quando le trasmettevano non mi perdevo MAI una partita, su Tele+... ve li ricordate?!? Gustavo Zito (il mio mito... grandissssssimo!), Vitale "Terminator" Nocerino, Lo Scuro (
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 05-01-2004 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Preferisco giocare all'8nero
![]() una volta ero bravina (oddio non ero proprio un mostro però qualche "blok" carino anche a me riusciva nonostante i tavoli su cui gioco fanno abbastanza schifo)... l'altro giorno mi sono rimessa a giocare dopo un sacco che non toccavo stecca, devo dire che me la cavo ancora abbastanza bene |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
a Zito!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
In una puntata di superquark hanno fatto vedere alcuni colpi spettacolari in studio e mi pare ci fosse proprio Zito NapalM |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.

Since Nov-2003

a Zito!