|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
modifica in php
ciao a tutti ho bisogno di un aiutino urgente
allora ho un file di sottotitoli e devo modificare TUTTI i tempi, visto che il filmato a cui devo abbinarlo ha un minutino iniziale di pubblicità il file dei sottotitoli si presenta cosi Quote:
io devo prendere ogni riga con i tempi 00:01:17,335 --> 00:01:19,838 aggiungere un certo tempo chessò 1 minuto 3 secondi e 250 millesimi il programma lo trasforma cosi 00:02:20,585 --> 00:02:23,088 poi deve passare al successivo etcetc e alla fine mi deve dare tutto il file però con i tempi modificati... come agisco? per favore è importante per me non ho idea di come farlo... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
puoi aprire il file. leggere linea per linea e quando incontri la riga che ti interessa usi una explode per ricavarti i vari valori e poi esegui la somma. dopo di che scrivi su un'altro file.
certo il php non è il linguaggio piu adeguato per questo ma si riesce a rimediare qualcosa con poco codice. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
lo so ma il php è l'unica cosa che so usare
grazie della risposta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La cosa più semplice è usare questo:
file (PHP 3, PHP 4 >= 4.0.0) file -- Legge l'intero file in un vettore Descrizione array file ( string filename [, int use_include_path]) Identica a readfile(), eccetto per il fatto che file() restituisce il file in un vettore. Ogni elemento del vettore corrisponde ad una riga del file, con il carattere di newline ancora inserito. A quel punto ti fai la scansione delle varie righe tramite un for od un while... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.