|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Come mai il mio lg masterizza a 32x invece di 52?
Ciao ragazzi, ho comprato ed installato da un'oretta un masterizzatore lg 52x32x52 ma sia con nero che con alchol la vel max rilevata è 32x (ho subito controllato il cd vergine inserito: quixo nn riscrivibile da 48x)
Comè possibile ciò ? Il masterizzatore funziona perfettamente infatti ho appena masterizzato un cd da 700Mb in 3 minuti (22x di media) Ciao e tnx mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dipende dalla qualità del supporto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Il mio LiteOn 52X è sempre andato "fuori" le specifiche dichiarate dei supporti. I Verbatim 32X me li faceva a 40X, gli LG anche, i 48X a 52X.
Ultimamente ho comprato dei Quixo dichiarati 48X...bhe, stavolta controtendenza la max velocità è stata 40X. Ergo: 1) Quixo = "cacchette" 2) Verbatim = Ottimi Allora si! Tutto dipende dalla qualità del supporto.
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Condivido pienamente. Usando supporti di qualità superiore il problema non dovrebbe porsi. Non dimenticate, poi, che non so quanti supporti reggano veramente la velocità di scrittura 52x: il CD-W ci arriva, ma i materiali del supporto non lo consentono. Altra notazione: superare le velocità impostate dalla combinazione CD-W/sw di scrittura può produrre un elevato numero di errori, lasciando ben poco spazio alla degenerazione temporale cui sono soggetti tutti i CD causa dropouts. Il che, in soldoni, significa perdere prima i dati. Un salutone a MM Paolo
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Come mai il mio lg masterizza a 32x invece di 52?
Quote:
La stessa prova l'ho fatta con dei Quixo a 40X e la velocità sale e poi scende lo stesso, solo che si fissa a 24X. Da questo posso dedurre che i Quixo qualitativamente sono migliori dei tx. Penso che in fase di scrittura il drive analizzi il comportamento del supporto (ad es. se vibra troppo) e di conseguenza limita la velocità di scrittura per evitare danni. Il LiteON 52X24X52 non si fa tutti questi problemi, ma ogni tanto esce qualche CD (anzi diversi) con errore di ridondanza ciclico. Probabilmente dipende dai supporti utilizzati (i famosi tx a 48X). Tra poco li finisco e poi faccio delle prove coi Quixo che sembrano migliori. Byez!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Ho capito. Tnx mille per le risp
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
io con lg 52*24*52 i supporti scadenti (mmore o smarcati) li riesco al 98% delle volte a scrivere anche a 52x (anche se certificati 24 o 32) mentre con quelli di qualita' tipo verbatim solo alla loro velocità dichiarata
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai agg il firmware ?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
no
non l aggiorno perchè mi ci trovo + che bene cosi',in un anno mai un problema |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.