|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
DirectX 9.0b - Accellerazione trama AGP
Aprendo il DxDiag mi sono accorto che nelle impostazioni del pannello schermo l'opzione ACCELLERAZIONE TRAMA AGP non è disponibile. La scheda video che possiedo è una ATI Radeon 8500 64 mb , su asus a7v266-e (AGP4X) ed athlon xp 1800+, OS win 2000 professional.
Questa opzione dovrebbe essere disponibile ed attiva pena una riduzione delle prestazioni di giochi ed altre applicazioni 3d Giusto??? Se è così da cosa può dipendere?? Si tratta di un problema Hardware, software o di direct x??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
i problemi con i software microsoft si risolvono facendo un format c:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
di solito succede, quando installi prima i driver della skeda video e poi quelli della mobo, x riparare prova a disinstallare i driver della ATI, e poi quelli della mobo, riavvia, installa quelli della mobo, directx e poi x ultimi i driver della 8500.....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1 - x mobo cosa intendi mother Board?
se è così devi sapere che non ho installato driver della mother board se può dipendere da questo... e comunque non andrebbero installati da bios? 2 - Il problema è nato dopo una formattazione... dato che una Radeon 8500 credo che supporti l'accellerazione della trama AGP. La procedura dei componenti che ho installato è stata la seguente: - OS win 2000 pro - driver scheda video - e poi x ultimi i direct x 9.0b Comunque provo ad installarli nelle sequenza che mi hai consigliato e ti faccio sapere se va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i driver della mobo (skeda madre) servono assolutamente!!!!se no ovvio ke l'agp non l'hai!!!!installali scarica gli ultimi disponibili ed installali come ti ho detto!ciao.
ps. i driver della mobo li installi come i normali driver di altro hardware!!!il bios non centra!
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se dici che scheda madre hai ti diciamo noi se ti servono i via 4in1 o i drivers nforce...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La mia scheda madre è una ASUS A7V 266-E, il chipset è il VIAKT226A.
La configurazione del mio PC se può essere uilteriormente di aiuto e la seguente: - Ati Radeon 8500 64 mb ddr - HDD Maxtor da 40 gb - HDD Ibm da 40 gb - 1024 mb di ram Comunque non ho mai aggiornato i driver della scheda madre in quanto (da ignorante) manco sapevo che esistessero. Ma non avendo mai installato i driver della scheda madre, il sistema riconosce le cose correlate alla scheda madre come componenti standar? Inoltre una versione vecchia dei driver dovrebbe trovarsi già sul cd che danno in dottazione alla MO? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sinceramente non lo sapevo...brutta bestia l'ignoranza!
adesso capisco il perchè di alcuni problemi con applicazioni video. Grazie della dritta |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
http://downloads.viaarena.com/driver...4IN1_V451v.zip Sul sito www.viaarena.com trovi tutti gli aggiornamenti per i chipset VIA (attualmente ci sono i 4.51) Se ti capita di riformattare, ricorda che la prima cosa è l'installazione dei driver della MoBo, poi driver audio, poi DirectX, poi video, e poi le altre periferiche come credi. ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace contraddirti.... ![]() win service pack driver mobo directx audio video ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
io, invece, seguo la cronologia data da PC Magazine e PC Professionale: finora è andato ok!! ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
anch e io ho lo stesso identico problema: 8500, kt266A, xp2000+, trama agp non presente. ma gioco a max payne 2 a 1280*1024 dettagli medi + aa. davvero guadagnerei il 30 % in più??? ficoo..
a che rischi vado incontro reinstallando i 4 in 1 senza riformattare? ho una kr7a ciao
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dev o usare un software specifico per disinstallare sia gli uni vhe gli altri o vado sul pannalo di ctrl e rimuovo manualmente? a proposito, che voci devo rimuovere per la mobo(non l'ho mai fatto)?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
azz..x la skeda video trovi l'utiliti sul sito ATI....x la mobo se lo trovi nel pannello di controllo, altrimenti ke te devo dì, rinstallali sopra.....non vorrei ke ti si incasinasse a rimuoverli... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
perchè reinstallandoli sopra non corro nessun rischio, no?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa migliore è sempre disinstallare i vekki, ma a volte con alcuni driver disinstallarli vuol dire farsi del male....se non appaiono nel pannello di controllo, lascia stare e scrivili sopra, ovviamente scarica gli ultimi disponibili! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.