Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2003, 18:55   #1
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
gprs wind

Mio fratello non ha la linea telefonica fissa a casa e avrebbe bisogno di collegarsi, ho pensato allora all'offerta flat gprs di wind. Mi sapete dire come va? viaggia o è piantata? Altra cosa: che cellulare mi consigliate?? (una cosa molto molto economica
M.
Old 26-12-2003, 21:53   #2
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Re: gprs wind

Quote:
Originariamente inviato da Mazzumma
Mio fratello non ha la linea telefonica fissa a casa e avrebbe bisogno di collegarsi, ho pensato allora all'offerta flat gprs di wind. Mi sapete dire come va? viaggia o è piantata? Altra cosa: che cellulare mi consigliate?? (una cosa molto molto economica
M.
ciao vai tranquillo ultimamente il gprs wind è molto migliorato
ho prestato una sim wind a un mio amico per il fatto di collegarsi ad internet col gprs e mi ha detto che è più veloce della mia che è vodafone io la preferisco perchè mi sembra più stabile vodafone ma sono simili entrambi io ti consiglio comunque di assicurarti che nella vostra zona wind la copra degnamente per il resto vai tranquilllo,per quanto riguarda il cell vai sui siemens e assicurati che abbiano il cavo dati in dotazione e il modem interno ne trovi per tutte le tasche e sono ancora i migliori per il gprs te ne dico uno che ho usato per due anni e non mi ha mai lasciato in brache di tela e adesso se lo trovi è sceso veramente molto col prezzo per quello che offre ancora il cell è l'S 45 oppure il ME45 ma ribadisco che gli ultimi modelli siemens hanno prezzi veramente contenuti,ciao
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 23:44   #3
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

grazie mille,
ora vedo di trovare un cell così e poi faccio tutto a mio fra.....
grazie ancora per l'aiuto!
Old 27-12-2003, 14:55   #4
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Scusate...ma è vero che nella flat GPRS Wind è compresa solo la navigazione e non il download ?!?!? A me sembra strano..ma un mio amico ce l'ha e dice che se si mette a scaricare qualcosa (uno ZIP ad esempio) gli arriva l'addebito dei KB scaricati... Collegandosi invece tramite GSM non ha alcun addebito sul download...è normale ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 19:11   #5
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Scusate...ma è vero che nella flat GPRS Wind è compresa solo la navigazione e non il download ?!?!? A me sembra strano..ma un mio amico ce l'ha e dice che se si mette a scaricare qualcosa (uno ZIP ad esempio) gli arriva l'addebito dei KB scaricati... Collegandosi invece tramite GSM non ha alcun addebito sul download...è normale ?
no non è normale la flat è a navigazione illimitata io navigo da più di due anni col gprs + pc con tutti i gestori e questa proprio non l'ho mai sentita,a mio parere avendo provato anche wind al tuo amico è successo questo: il tuo amico ha attivato SI LA SIM wind al traffico dati gprs ma non ha effettuato LA PROMOZIONE libero no mobile no limit che ti permette di navigare al costo di 19 euro mese, insomma prima bisogna attivare la sim al traffico dati gprs questo si...ma se non si attiva pure la promozione il traffico dati si paga un tot a kb come succede del resto a vodafone
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 01:34   #6
Kill3r
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Golfo Aranci
Raga..io non ho linea telefonica fissa e sono sempre in viaggio quindi l'unica per me è la flat gprs....le ho usate tutte! Se vuoi un consiglio quella definitiva e migliore è proprio Wind! la uso in questo momento e col mio Telit G80! Che costa solo 90Euri con fotokamera ecc....anke se si rompe subito ti dico che Wind + Telit G80 = Conessione assicurata a 55Kbps! a me funzika meglio della mia vekkia konnessione a rete fissa! l'unika pekka ke ha la wind è ke ogni tanto và in crash e ha problemi in ricezione ma.....SICURAMENTE la migliore! Fidati! io vivo di GPRS!

Ultima modifica di Kill3r : 28-12-2003 alle 01:37.
Kill3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 09:13   #7
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

grazie! farò tesoro dei tuoi consigli!
M.
Mazzumma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 10:59   #8
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Ti rispondo con una domanda: Che differenza c'e' tra fare un download e navigare? Nessuna, evidentemente. Come fa la rete a sapere se stai scaricando un mp3 o stai aprendo la Home Page di HWUpgrade?
In connessione GPRS paghi i bytes che entrano o escono dal cellulare. La connessione GSM invece e' tariffata a tempo, quindi paghi il tempo per il quale stai connesso.

Ricordarsi sempre che la differenza NON e' wap o gprs, ma GSM o GPRS

Voi potete navigare in modalita' Wap o in modalita' Web. Poi ognuna di queste la potete attuare in GPRS o GSM.
Il Gprs e' tariffato per kb, mentre il GSM a tempo.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 11:11   #9
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Ti rispondo con una domanda: Che differenza c'e' tra fare un download e navigare? Nessuna, evidentemente. Come fa la rete a sapere se stai scaricando un mp3 o stai aprendo la Home Page di HWUpgrade?
Semplicemente dal tag HTML all'interno delle pagine web...

Cmq ho tel al 155 e mi hanno detto che nei 19€ è compreso tutto...

Ultima modifica di cionci : 28-12-2003 alle 11:16.
Old 28-12-2003, 11:14   #10
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Semplicemente dal tag HTML all'interno delle pagine web...
Si, d'accordo. Intendo dire semplicemente che la rete di telefonia cellulare non applica alcun controllo su questo. Si tariffa il numero dei bytes entranti e uscenti e basta, senza altre verifiche
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 11:18   #11
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Si, d'accordo. Intendo dire semplicemente che la rete di telefonia cellulare non applica alcun controllo su questo.
Non è tanto la rete ma semplicemente il server proxy potrebbe fare un controllo del genere...
Old 28-12-2003, 11:41   #12
Kill3r
Member

Cionci non farti mettere merda in testa.... ...Non c'è differenza..anche per aprire una pagina web devi fare un download do byte per ciò è tutto compreso! Byte in uscita = UPLOAD; Byte in entrata Download! La Wind offre con 15€uri un mese completo 24/24 la connessione...Vodafone a 20€uri...Tim erano 20€uri (la migliore) ma la hanno tolta! -_-.....
Old 28-12-2003, 11:49   #13
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Tecnicamente la cosa è fattibile e su questo sono sicuro...
Comunque ripeto che Wind mi ha assicurato che nei 19€ è tutto compreso...quindi i dubbi sono spariti... Rimane comunque il fatto che il mio amico è ancora convinto di quello che dice...mah
Ora sono 19€...15€ era la promozione di qualche mese fa...
Old 28-12-2003, 11:51   #14
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

domandona: ma navigando in gprs funzionano i dialer?
Old 28-12-2003, 11:53   #15
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ad occhio direi di sì...ma ti connetti tramite GSM e bene o male rispetto al GPRS la differenza la dovresti notare...
Old 28-12-2003, 12:00   #16
Kill3r
Member

Mmmmmmmmmmh allora, chiarisco anche quest'ultimo fatto:
Allora...la promozione Wind non insisto ma...a me scade tra 5gg e l'ho pagata 15 €uri un mese fa...(nn insisto nn sn aggiornato sulle tariffe, vedrò tra 5gg quando rinnoverò)....I dialer non possono partire per il semplice motivo che agiscono sul dirottamento del numero di telefono, e visto che il numero da fare per il gprs è sempre lo stesso con qualsiasi altro gestore i dialer non possono partire ....POSSIAMO STARE TRANQUILLI SU QUESTO FRONTE!
Old 28-12-2003, 12:19   #17
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

bè dato che siamo in tema e mi sono deciso avrei ancora un paio di quesiti. Io so che il siemens Me45 funziona bene con il gprs (l'ho provato) il problema è che non si trova + in commercio e devo prendere un cell con gprs per mio fratello. Ho pensato al siemens c55 che costa veramente poco (in promozione 79 euro) e in + prenderei il cavo dati (ho visto che si trova a 30 euri, non si riesce a trovare a meno?)
Bè secondo voi una cosa così può funzionare o come modem gprs non va bene?
altra cosa: per quello che ne sapete voi sta flat della wind andrà avanti o è possibile che la tolgano fra poco? non vorrei fare tutta sta spesa e poi rimanere fregato!
Old 28-12-2003, 12:24   #18
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Kill3r
I dialer non possono partire per il semplice motivo che agiscono sul dirottamento del numero di telefono, e visto che il numero da fare per il gprs è sempre lo stesso con qualsiasi altro gestore i dialer non possono partire ....POSSIAMO STARE TRANQUILLI SU QUESTO FRONTE!
Prova a fare una connessione utilizzando il modem del cellulare e a mettere un qualsiasi numero di un altro provider...vedrai che funziona... Almeno sui siemens funziona...
Old 28-12-2003, 12:26   #19
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

IMHO l'M55... Con la promozione di Wind hai 10€ di telefonate gratuite...e 25€ al mese di telefonate verso i cellulari Wind per 10 mesi !!! Costa 135€...
Se anche il C55 ha questo opzione direi che va benissimo anche quello...
Old 28-12-2003, 12:47   #20
Kill3r
Member

ripeto che se vuoi risparmiare trovati il telit g80! Costa max 90-99€uri e anche se si rompe subito stando attento và che è una bomba! 4+1 in gprs te l'ho detto vai alla velocità di 55Kbps..come un normale modem...pensando che il max che sono arrivati i gprs è di 4+2 e quelli costano l'ira di dio! il telit che ha 4+1 và benissimo..io infatti nes tò cercando un altro così uno lo lascio sempre connesso!
P.S.Io la connessione la faccio via Software...-_-....almeno on devo cambiare le impostazioni del cell ma le imposto dal software N.B. in questo momento è completamente rotto ma funziona ankora : cioè: ho il display rotto!La suoneria che non và..il microfono che nn và...la vibrazione idem....in poke parole lo accendo e lo uso solo tramite pc.... per ora finchè non lo aggiusto.........cioè se vuoi comprare un cell per spendere 80 euri ne spendi 90 e compri un cell col cavo e soft incluso....(poi mi contatti se vuoi ti dò il proggetto x unire il cavo dati e il caricabatteria x stare connesso 24/24.. (LA FOTOCAMERA FUNZIONA MOLTO BENE!)
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian