|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
gprs wind
Mio fratello non ha la linea telefonica fissa a casa e avrebbe bisogno di collegarsi, ho pensato allora all'offerta flat gprs di wind. Mi sapete dire come va? viaggia o è piantata? Altra cosa: che cellulare mi consigliate?? (una cosa molto molto economica
M.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: gprs wind
Quote:
ho prestato una sim wind a un mio amico per il fatto di collegarsi ad internet col gprs e mi ha detto che è più veloce della mia che è vodafone io la preferisco perchè mi sembra più stabile vodafone ma sono simili entrambi io ti consiglio comunque di assicurarti che nella vostra zona wind la copra degnamente per il resto vai tranquilllo,per quanto riguarda il cell vai sui siemens e assicurati che abbiano il cavo dati in dotazione e il modem interno ne trovi per tutte le tasche e sono ancora i migliori per il gprs te ne dico uno che ho usato per due anni e non mi ha mai lasciato in brache di tela e adesso se lo trovi è sceso veramente molto col prezzo per quello che offre ancora il cell è l'S 45 oppure il ME45 ma ribadisco che gli ultimi modelli siemens hanno prezzi veramente contenuti,ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille,
ora vedo di trovare un cell così e poi faccio tutto a mio fra..... grazie ancora per l'aiuto!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Scusate...ma è vero che nella flat GPRS Wind è compresa solo la navigazione e non il download ?!?!? A me sembra strano..ma un mio amico ce l'ha e dice che se si mette a scaricare qualcosa (uno ZIP ad esempio) gli arriva l'addebito dei KB scaricati... Collegandosi invece tramite GSM non ha alcun addebito sul download...è normale ?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Golfo Aranci
|
Raga..io non ho linea telefonica fissa e sono sempre in viaggio quindi l'unica per me è la flat gprs....le ho usate tutte! Se vuoi un consiglio quella definitiva e migliore è proprio Wind! la uso in questo momento e col mio Telit G80! Che costa solo 90Euri con fotokamera ecc....anke se si rompe subito ti dico che Wind + Telit G80 = Conessione assicurata a 55Kbps! a me funzika meglio della mia vekkia konnessione a rete fissa! l'unika pekka ke ha la wind è ke ogni tanto và in crash e ha problemi in ricezione ma.....SICURAMENTE la migliore! Fidati! io vivo di GPRS!
Ultima modifica di Kill3r : 28-12-2003 alle 01:37. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie! farò tesoro dei tuoi consigli!
M. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
In connessione GPRS paghi i bytes che entrano o escono dal cellulare. La connessione GSM invece e' tariffata a tempo, quindi paghi il tempo per il quale stai connesso. Ricordarsi sempre che la differenza NON e' wap o gprs, ma GSM o GPRS Voi potete navigare in modalita' Wap o in modalita' Web. Poi ognuna di queste la potete attuare in GPRS o GSM. Il Gprs e' tariffato per kb, mentre il GSM a tempo. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho tel al 155 e mi hanno detto che nei 19€ è compreso tutto... Ultima modifica di cionci : 28-12-2003 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Cionci non farti mettere merda in testa....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Tecnicamente la cosa è fattibile e su questo sono sicuro...
Comunque ripeto che Wind mi ha assicurato che nei 19€ è tutto compreso...quindi i dubbi sono spariti... Rimane comunque il fatto che il mio amico è ancora convinto di quello che dice...mah Ora sono 19€...15€ era la promozione di qualche mese fa... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
domandona: ma navigando in gprs funzionano i dialer?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ad occhio direi di sì...ma ti connetti tramite GSM e bene o male rispetto al GPRS la differenza la dovresti notare...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Mmmmmmmmmmh allora, chiarisco anche quest'ultimo fatto:
Allora...la promozione Wind non insisto ma...a me scade tra 5gg e l'ho pagata 15 €uri un mese fa...(nn insisto nn sn aggiornato sulle tariffe, vedrò tra 5gg quando rinnoverò)....I dialer non possono partire per il semplice motivo che agiscono sul dirottamento del numero di telefono, e visto che il numero da fare per il gprs è sempre lo stesso con qualsiasi altro gestore i dialer non possono partire ....POSSIAMO STARE TRANQUILLI SU QUESTO FRONTE! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
bè dato che siamo in tema e mi sono deciso avrei ancora un paio di quesiti. Io so che il siemens Me45 funziona bene con il gprs (l'ho provato) il problema è che non si trova + in commercio e devo prendere un cell con gprs per mio fratello. Ho pensato al siemens c55 che costa veramente poco (in promozione 79 euro) e in + prenderei il cavo dati (ho visto che si trova a 30 euri, non si riesce a trovare a meno?)
Bè secondo voi una cosa così può funzionare o come modem gprs non va bene? altra cosa: per quello che ne sapete voi sta flat della wind andrà avanti o è possibile che la tolgano fra poco? non vorrei fare tutta sta spesa e poi rimanere fregato! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
IMHO l'M55... Con la promozione di Wind hai 10€ di telefonate gratuite...e 25€ al mese di telefonate verso i cellulari Wind per 10 mesi !!! Costa 135€...
Se anche il C55 ha questo opzione direi che va benissimo anche quello... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ripeto che se vuoi risparmiare trovati il telit g80! Costa max 90-99€uri e anche se si rompe subito stando attento và che è una bomba!
P.S.Io la connessione la faccio via Software...-_-....almeno on devo cambiare le impostazioni del cell ma le imposto dal software |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.