|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Cosa devo fare con il mio maxtor?
Salve gente, prima di tutto auguri a tutti....
Allora oggi ho fatto il test approfondito cn powermax e mi ha dato come risultato un codice d'errore dicendomi di fare un RMA on-line. Ho chiamato il negoziante da cui l'ho preso ad aprile e mi ha detto che devo portarlo con lo scontrino e che controllano il numero di serire dal magazzino e che se tutto ok dovrebbero sostituirlo. Dovrebbero darmene uno uguale se tutto ok, vero? altrimenti? Il disco in questione è il maxtor in sign. Grazie, Giordano. P.S. i problemi che mi hanno spinto a fare il test sono la presenza di 7 cluster danneggiati ed un controllo di coerenza (che nn so che sia) all'avvio di windows, oltre a qualche clack sporadico soprattutto durante la scorsa estate. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: RSM
|
Re: Cosa devo fare con il mio maxtor?
Quote:
X me era sufficiente un bel forma c:!!!!! Ad ogni modo se te lo sostituiscono.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Te ne devono dare uno uguale, ovviamente.... cosa ti aspetti che ti diano? Una Radeon 9800 XT?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si lo so che potevo provare la formattazione a basso livello, infatti se nn me lo sostituiscono la faccio e metto ntfs. cmq power max mi da un codice di errore e mi dice di fare l'rma.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
a farne un mucchio di maxtor.........
un falo' ci devi fare.......
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
|
io ho risolto i cluster danneggiati del mio maxtor con una formattazione a basso livello..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si infatti se nn me lo dovessere sostituire tenterò la formattazione a basso livello. Quello che più mi scoccia è dover reinstallare tutto il sistema, ora che funziona che è una favola. ciao.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh... mi pare che questo intervento non aggiunga molto alla discussione A tutti quanti ricordo che un anno fa (o poco più) si parlava dei Maxtor come i migliori.... adesso la moda è cambiata..... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il negoziante mi ha detto che controlla lo scontrino, il numero di serie col loro magazzino e che se tutto ok me lo sodtituisce al momento con uno identico visto che ne hanno. se nn va cosi nn mi metto a spedire, almemeno spero, e faccio la formattazione.
Cmq allego il file di log del powermaz, ciao. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
Gli "sporadici clack", a quanto pare, non sono così rari: considera che li fa il mio maxtor sa 80GB, quello di mio fratello (da 80GB anche questo) e quello dell'altro fratello che è da 40GB... sono ancora in garanzia, quindi non dovrei avere problemi a sostituirlo, ma vorrei proprio sapere cosa ca§§o gli prende a questi maxtor
Prima credevo fosse un problema di alimentazione, tipo sbalzi di corrente o altro, ma anche quando l'ho montato nel pc di un mio amico per verificare faceva lo stesso (ovvero qualche clack ogni tanto - in particolare quando parte) . Tra l'altro il powermax non mi parte nemmeno: quando parte il floppy mi fa la prima schermata, poi si ravvia tutto. Prima di sostituirlo vorrei sapere quanti altri hanno questo problema, e se - per un qualche miracolo CIAUZ P.S. Lo scandisk non mi dà alcun cluster rovinato... EDIT: dimenticavo... AUGURI A TUTTI !!!
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si anche a me li fa i clank, pero mi pare che solo d'sestate li abbia sentiti, forse per le alte temperature d'esercizio (anche 45°C).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.