|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Per la grafica è il migliore in assoluto | |||
| Adobe Photoshop 8 |
|
15 | 88.24% |
| Corel Photopaint 11 |
|
2 | 11.76% |
| Nessuno dei due |
|
0 | 0% |
| Votanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Domandina... meglio Adobe PHOTOSHOP o Corel PHOTOPAINT?
Come da topic
Come programma di fotoritocco in senso assoluto (cioè per qualsiasi utilizzo Stampa,Web...) è meglio il photoshop 8 o il photopaint 11? Vi pongo codesta domanda perchè vedo che i pareri qui si spaccano in due senza che se ne possa venire a capo.... IO porto per il photopaint come bestia assoluta del ritocco mentre un mio amico dice che il photoshop se lo sai usare nn ha eguali... Voi cosa dite? YATTADE'
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
a occhio e croce fotosciop...
diciamo che al lavoro usavamo quello (lavoravo in una foto-lito), fotopeint l'ho visto solo un paio di volte e non mi ha impressionato... al limite prova con gimp |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
se photoschioppete è diventato il software standard in tutti gli studi di grafica del mondo un motivo ci sarà!
questo però non toglie nulla alla bontà degli applicativi corel. personalmente adoro photoshop, la sua velocità e la sua stabilità! |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Photoshop è il più preciso per quanto riguarda la corrispondenza colore-video e stampa professionale: non per niente è quello usato da tutte le fotolito. Inoltre ha comandi molto più pratici da usare.
Non ha la marea di effetti, controeffetti, giochi di luce e colori che può avere Photopaint-Corel, che però alla fine si rivelano farraginosi e "falsi": inutilizzabili se non per giocare. Questa è l'idea che mi sono fatta in anni di utilizzo di programmi di fotoritocco. Photopaint ce l'ho installato, ma credo di averlo aperto 2 o 3 volte in un anno. Ciao Ghiga AUGURI A TUTTI.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Quote:
Guarda questo sito www.quakepc.tk e guarda la galleria Energy street parade.... magari qualche foto combiacia ![]() YATTADE'
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
e voti dopo 8 anni??? usa il forum con critrerio per piacere. discussione chiusa.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.