|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
|
neve in MAX 5.1
buongiorno CG-isti.
mi scuso per la proloungata assenza ma l'università mi ha davvero prosciugato. mi ripresento in questa domenica grigia e nebbiosa per chiedervi questo AIUTO ENORME ![]() devo fare una piccola animazione in cui nevica. quindi devo imparare a fare la neve con il particle e imparare a farla interagire con gli oggetti della scena (cioè che si appoggia e fa "mucchio" sia in terra che sugli oggetti) mi vanno bene, links, mail, PVT, aiuti diretti....tutto. però vi prego ![]() grazie a todoS
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
|
nn mandate pvt scrivete qui cosi li vedo anche io
![]()
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
|
ti ci vorrebbe realflow della nextlimit -> www.nextlimit.com
Altrimenti potresti tentare di farlo con reactor, cioè crearti un bel po' di particelle, sottoporle alla gravità e lanciare l'animazione. Non so se in maniera standard, cioè con un emettitore di particelle e uno spacewarp ti si ammucchiano le particelle.
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M La supposizione è la madre di tutte le c@**@te |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
|
Quote:
2- reactor non lo so usare 3- confermo, non viene una cippa.... ![]()
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
|
C'è poco da fare per i tutorial... una volta importata la tua scena io farei un po' di emettitori abbastanza grandi, in modo che puntino verso il basso e si sovrappongano un po'.
Gli darei un fluido con un valore di viscosità molto alto, e uguale per il numero di particelle, un daemon di gravità e uno per il volume (con un fit to scene). Poi accendi l'orologino e fai partire la simulazione...
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M La supposizione è la madre di tutte le c@**@te |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
|
Quote:
ad esempio : ho un bicchiere, lo importo in rFlow, , emettitore, l'acqua cade ma trapassa il bicchiere ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
|
Hai ragione... mi sono dimenticato di una cosa.
Quando inserisci tutti i tuoi oggetti devi andare a fargli capire di considerarli nella scena. Devi andare sull'icona tipo cartellina, se non ricordo male è vicino a quelle per il ridimensionamento e altro. Comunque ti si apre una finestra con due sezioni, una a destra e una a sinistra e li devi dargli Add all in modo che ti aggiunge tutti gli elementi alla simulazione
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M La supposizione è la madre di tutte le c@**@te |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
|
Dimenticavo che alcuni tutorial li trovi sul sito della Nextlimit
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M La supposizione è la madre di tutte le c@**@te |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
|
ci provo "l'anno prossimo"
![]() grazie a todoS, se ci impegnamo ci salta fuori un tutorial magari.....
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
|
Quote:
avrei da farti una domanda fondamentale ![]() con real flow ho importato un bicchiere fatto in max ho messo un emettitore e applicato i daemons ho emesso le particelle e poi le ho stoppate ora ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
|
mi sembra che su export - o un menù simile ora non ho il mio PC sotto mano - devi dirgli di salvare la sequenza di particelle e delle mesh, mi sembra che anche dall'ultimo pannello di realflow si possa fare.
Poi su max devi aggiungere un oggetto realflow dal pannello utilità e da lì importare la sequenza di particelle e poi le mesh
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M La supposizione è la madre di tutte le c@**@te |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
|
Quote:
io ho file >>export>>realflow particle bin file sara quello? ho esportato cmq...ora nn so come mettere il materiale real flow in max :/ help ![]()
__________________
Quadri per bambini - Quadri per camerette - Adesivi murali Recensioni Camere 360gradi e Realtà Virtuale Sito sulla Mascherina per Dormire Ultima modifica di francesco25 : 05-01-2004 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
|
Purtroppo sono sempre lontano dal mio PC...
Particle bin file mi sembra sia giusto, quando fai quest'operazione ti si dovrebbe aprire una finestra in cui selezioni le particelle e le mesh da esportare... tutte e due da selezionare
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M La supposizione è la madre di tutte le c@**@te |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
|
Il materiale non lo so ancora come si fa
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M La supposizione è la madre di tutte le c@**@te |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
|
oggi pomeriggio ci provo (anzi inizio proprio ora)
se ci riesco vi racconto, altrimenti ........ ![]()
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
|
rimango in attesa del materiale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
|
Quote:
nn mi si apre nessuna finestra per selezionare nulla, mi dice solo salva.. e me lo salva .bin .. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
|
Allora... vai su Export central e seleziona tutto quello che vuoi esportare, bin, particles e mesh.
Puoi raggiungerlo anche dal pannello utilità. poi fai partire la tua simulazione e Realflow ti salva tanti file quanti sono i fotogrammi per ognuna delle categorie e degli emettitori, poi te li ritrovi nelle sottodirectory dove hai salvato la scena
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M La supposizione è la madre di tutte le c@**@te |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.