|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[Prezzi] AAAAAAAAAAAAAArgh!
Le mie coronarie non ce la fanno più ragazzi.. sono sull'orlo del collasso
Oggi per la stramilionesima volta al telegiornale il mitico concetto "è successo solo in Italia, i prezzi sono aumentati, non si è vigilato a sufficienza, il governo non ha controllato" Ragazzi.. ma insomma.. ma lo vogliamo dire 1 volta per tutte? Ma vogliamo capirlo? Ma ci siamo o ci facciamo? QUESTI CAZZO DI PREZZI SONO LIBERI, SIAMO IN UN LIBERO MERCATO!!!!!!!!! NESSUNO LI CONTROLLA!!!!!! NESSUNO HA MAI VIGILATO!!!!!! NESSUNO VIGILERà MAI!!!!!! UN PIZZAIOLO PUò METTERE LA MARGHERITA A 1 MILIONE DI EURO, E NESSUNO PUò DIRGLI NULLA!!!!!!!!!!!!!!! Pecchè?!? Pecchè?!? Pecchè ogni 2 giorni devo leggere che qualcuno, dai massimi papaveri dell'economia e della politica, presentatori, giornalisti, ADUSBEF, ASTICAZ, ALIMORTACCISù, AMMAZZATESEBOONA, dichiara "sono mancati i controlli?" Ma dove hanno vissuto? Ma dove hanno studiato? Ma dove li hanno visti i controlli? Ma tutti questi sono stati ibernati nel 1948 in Russia? Pensano che ci sia la NEP anche in Italia? Pensano che la finanza giri a controllare se il Negroni ha il Prezzo Giusto? E che sono, Iva Zanicchi? MA DAIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! p.s.scusate lo sfogo, ma non ce la faccio più |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Per una volta devo darti ragione.... sul fatto che non si possano controllare i prezzi in un mercato libero... che sia libero davvero è tutt'altra cosa...
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Hai perfettamente ragione.
Così come hanno ragione in cuor loro, chi alza i prezzi. Come finirà? Come il tread un po' più su o giù a seconda i post, sugli scipoeri per allineare la busta paga al caro vita. L'umanità è arrivata alla frutta. Cerchiamo solo denaro e sesso Chi più chi meno...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
quello su cui lo stato dovrebbe vigilare... e su cui non vigila affatto.. e la LIBERA CONCORRENZA.
es. banche, assicurazioni, ecc. ecc. bello alzare i prezzi quando tutti gli altri sono d'accordo a farlo: facile, così... ma illegale. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Un momento ufo.. mi sa che non mi hai capito..
Non mi sto lamentando perchè mancano i controlli.. Mi sto lamentando perchè qualcuno dice "mancano i controlli" non essendosi accorto che i controlli NON ESISTONO e i prezzi SONO LIBERI.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Re: [Prezzi] AAAAAAAAAAAAAArgh!
Quote:
Grazie. Si, si.. va beh, tutto giusto.. se non fosse che se io oggi metto la margherita a un milione di euro, poi vanno tutti da gigi er troione, allora mi metto d'accordo con gigi er troione e la facciamo tutti e due a mezzo milione di euro, e poi lo dico pure a mario er pataccaro, e facciamo un bel CARTELLO. Che mi sembra sia ancora vietato. E' per questo che i prezzi, in assenza di cartello, tendenzialmente, in un regime di libera concorrenza, si abbassano. Senonche poi ci sono i furbini, tipo quei tizi simpatici delle assicurazioni, e stiamo ancora aspettando i rimborsi decretati dall'antitrust, tu li hai ricevuti? Oppure non pensi ti spettano e sei felice di aver pagato per anni milioni di assicurazione gonfiati grazie ad un cartello? Le cose non le devi mai vedere da un solo aspetto. Se tu non ce la fai più per questo io non ce la faccio più a dover tirare a campare con 2900 euro al mese. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: [Prezzi] AAAAAAAAAAAAAArgh!
Quote:
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Re: Re: [Prezzi] AAAAAAAAAAAAAArgh!
Quote:
Credo che quest'affermazione meriti la visita da parte di chi controlla i cartelli
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Banche e assicurazioni sono settori regolamentati.. come ce ne sono altri.
Purtroppo quando qualcuno dice "mancano i controlli" in genere si riferisce a zucchine e margherite.. che non sono settori regolamentati, perchè non c'è nessuna ragione che lo siano (a meno di essere in un'economia pianificata |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Non ho detto che IO guadagno 2900 euro, intendevo che la mia famiglia, porta a casa 2900 euro.
Sono una cifra degna, eppure non bastevole, pur senza avere comportamenti spenderecci. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Quanti siete in famiglia?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Quello che non capisco è perchè non si controllino i guadagnidi chi alza i prezzi in modo abnorme, vedi l'inchiesta fatta quest'estate da "Repubblica" sugli ortofrutticoli a Milano, aumenti da parte dei grossisti del 200/400%.
Ok, il mercato è libero, ma chi si procura, speculando sui passaggi di mano delle merci, altissimi guadagni, dovrebbe almeno pagare il giusto come tasse, ma così non è, e non sarà neanche in futuro......
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Ci sono famiglie... non persone... famiglie che con 1000 euro tirano avanti! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Re: [Prezzi] AAAAAAAAAAAAAArgh!
Quote:
e aggiungo che questo modo di dare le notizie fa parte di un'ampia crisi del mondo dell'informazione nei telegiornali che oramai sono patetici, noiosi e tragici (vedi Tg5) bisognosi informare anche quando la notizia non esiste.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Ti do ragione anch'io e ribadisco che la tv e specialmente i telegiornali stanno esagerando a dire CAZ**TE immonde...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Solo per sapere: dove si fa e quanto costa la tessera di AMMATESEBOONA?
Comunque i prezzi sono ingiustificati
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ok, e allora cosa fareste per cercare di riportare i prezzi a livelli più decenti?Perchè è innegabile che la storia dell'euro è una banfa colossale, nel senso che non è stata l'introduzione della nuova moneta, in se, a comportare gli aumenti, bensì, piuttosto, comportamenti scorretti dei commercianti che hanno applicato un cambio "1:1", cioè 1 euro pari a mille lire...a volte delle sane regole e dei sani controlli ci vorrebbero...e poi, samu, anche in mancanza di tali norme, c'è sempre un mezzo molto potente a disposizione del governo, la politica.Avrebbero potuto adottare delle politiche di indirizzo per calmierare i prezzi, ed invece non è stato fatto, a tutto svantaggio delle famiglie italiane...mi chiedo il perchè.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Potete dire ciò che volete ma il fatto che dall'arrivo dell'euro fino ad ora i prezzi di alcuni prodotti siano aumentati in modo abnorme è palese.
La colpa di ciò non è del singolo commerciante ma di tutta la catena . Cosa può fare i lgoverno, non di certo andare l'aumento dei singoli punti vendita, può però verificare puntigliosamente il loro bilancio. Con l'aumento dei prezzi e del costo della vita , il potere d'acquisto dei salari è ovviamente diminuito e le rivendicazioni salariali dei lavoratori sono più che giustificate , però gli scioperi a danno del cittadino sono deprecabili e censurabili. PEr diffenderci dall'aumento dei prezzi ci sono 3 vie: 1) astenersi dall'acquistare cose superflue:viaggi, tecnologia, divertimento, etc etc 2) cercare di spendere meglio: cercare i prodotti che a parità di qualità costano meno 3) aumentare lo stipendio. Visto che la prima opzione è deleteria sia per la singola persona che perl a societò, restano le altre due. Benché qualcuno dica " che si vada ad acquistare negli supermercati ( magari STANDA) invce che nel negozzi sotto casa " , queste parole lasciano il tempo che trovano visto che non esiste un psoto più conveniente di un altro , e magari ti frega la benzian ed il parcheggio . L'unica via di scampo per riequiliibrare è la terza, cioè adeguare lo stpendio, cosa del resto fatta immediatamente da chi può decidere quanto incassare, chi è un salariato deve protestare e agitarsi. il passaggi oall'euro ha introdotto una instabilità nel mercato, ora bisogna cercare di riportare il tutto in una situazione di equilibrio, ma nelal nuova situazione chi è che starà peggio?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
MERCATO LIBERO??------>
Scende il dollaro e la benzina nn scende, le assicurazioni aumentano sempre ...etc etc
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.

Vuoi usare il TUO PC senza problemi?
Since Nov-2003