|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Come far convivere 2 masterizzatori con Nero ?
Spero di non essere OT. La questione dovrebbe essere squisitamente software ma non so se legata al prog o al SO.
Possiedo uno Yamaha CRW-F1 e da ieri gli ho affiancato il Plextor in signature. Entrambi acquistati retail ed entrambi con un'edizione di Nero ottimizzata per il prodotto. Il problema è che l'una sembra escludere l'altra e ciascuna non supporta masterizzatori diversi da quello a cui è stata legata in boundle. Ho provato a creare un'account apposita avendo come ambiente winXP pro...ma non è servito. Ogni volta che tento di installare il nero mi obbliga a disinstallare quello già presente!! Azz Che devo fare???
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
comprati una versione normale.. utilizabile su ogni masterizzatore..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare del fatto che entrambi i device hanno peculiarità specifiche che non so se una versione non ottimizzata di nero riesca a sfruttarle!!! (AMQR, Disc T@Tou per yamaha, ...del plex non le conosco ancora ma immagino che ne abbia) Altre soluzioni???
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
|
Dai retta a naso.
E come x magia tutto funzionerà. Basta che prendi una versione di nero standard successiva a quelle in bundle con l'F1 e il plex. Visto che anke tu hai l'F1, che CD usi x il t@2? io non riesco a trovarne più in giro di validi.. i metal blue azo adesso sono di un celestino pallido pallido. Ma che fine han fatto quei bei dischi blu scuro? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possibile che quelli della Ahead non abbiano previsto un'evenienza del genere?? La cosa mi infastidisce parecchio! Quanto al T@2 l'ho usato 1 volta per far colpo su una ragazza Ho ancora quattro confezioni di Verbatim Data Life Plus Metal Azo con fondo blu (comprati ormai 2 anni fa!!!), ideali per questa funzione, che ho tenuto apposta. Ed ho fatto bene. Non ne ho più visti in giro!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
|
Forse se scarichi un aggiornamento di nero risolvi..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
esatto con un aggiornamento risolvi...
(io ancora non lo faccio un aggiornamento alla 6 di Nero) Se usi i masterizzatori nello stesso istante non potrai scrivere i cd in modalità (f1) AQM dello Yamaha... per il resto non ci sono problemi... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora...
La versione del plex è la 5.5.10.45. Ma ho già scaricato per l'F1 la versione 5.5.10.54 che dovrebbe essere l'ultima ottenibile per nero 5.5. Anche l'ultimo aggiornamento mantiene la specificità del Nero acquistato in bundle col masterizzatore (sia yammy sia plex): ciè se vado a dare un'occhiata sulle info di Nero, c'è la registrazione ed è specificato il tipo di master verso cui è compatibile. Che tipo di aggiornamenti dovrei scaricare altrimenti? Purtroppo sul plex la versione di nero è 5.5 come quello dello Yammy...forse la versione 6.0 si sarebbe installata senza richiedere la rimozione della versione 5.5 precedente. Quanto alla possibilità di masterizzare contemporaneamente non mi interessa. Voglio solo poter utilizzare lo yammy quando devo fare CD audio (magari con AMQR) e il Plex quando devo masterizzare DVD senza dover rinunciare alle caratteristiche di nessuno dei due e senza dover cambiare SO!!!! Chiedo troppo????
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.