|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Discussioni di politica , ci sono novità?
Vorrei sapere se riguardo la possibilità di discutere di politica ci sono novità...
Ultimamente ho notato una maggiore libertà di discuterne ma vorrei che i nuovi confini fossero messi bene in luce dato che non ho ancora ben capito sino a che punto ci si puo allargare.... |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Discussioni di politica , ci sono novità?
Quote:
Comunque porta pazienza...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Re: Re: Discussioni di politica , ci sono novità?
Quote:
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
(su questo siamo sempre intransigenti&rompiballe!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
urgh....
professionale
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Il problema è a mio avviso la mancanza di autoregolamentazione. Troppo forte è l'impulso, quando si parla di politica di trascendere nello sberleffo, anche magari con intenzioni non ostili. Ma non sempre chi legge è in grado di cogliere la sfumatura non ostile dello sberleffo, ch magari indrizzato solo a qualcuno in particolare, finisce inevitabilmente col colpire tutti quelli che in un certo profilo di "vittima" della pernacchia digitale ci si identificano. Poi ovviamente c'è chi ha i nervi, tesi, chi quella sera è girato male perché non ha digerito la peperonata e anche chi si diverte come un matto a seminar zizzania e vedere la gente scannarsi ed insultarsi a più non posso.
E la politica, così come il calcio sembra proprio il terreno ideale, perchè in fin dei conti più che ragionare ci piace fare il tifo e più che capire le idee altrui ci piace far prevalere le nostre. Ecco quindi che da incontro diventa scontro con tanto di feriti e contusi, pardon sospesi e bannati. (ma tanto si sa, anche i bannati ritornano... qualcuno anche troppo spesso Fatta eccezione per qualche legge asettica e trasversale su cui si riesce ad impostare un discorso tecnico, scindendolo dal teatrino e dallo scontro che sempre ci caratterizza finisce sempre così. Anche l'ultimo caso, sulla questione televisiva non ha fatto eccezione. Se il commento è godo o son contento o comunque l'idea che si vuol dare è quella non si parte con l'intenzione di discutere, ma di fare uno sberleffo. E allo sberleffo ci si può anche stare, se fossimo in pochi controllati e se poi il dibattito entrasse nel merito della questione. E invece, come si è accorto anche Bluelake, la cosa sembra molto al dì la delle nostre forze... Badate bene che poteva benissimo essere un esempio a parti invertite, in questo momento ho in mente quello perché è solo l'ultimo in ordine cronologico... |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
sono perfettamente d'accordo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
giò ora ce n'è fin troppa politica che gira per il forum.
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
ahaha simpatico |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
c'è anche un sondaggio CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

Since Nov-2003