|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
ram da buttare?
ho un problema con un modulo da 512 mb della seitec, garantito per 333 mhz ddr cas 2.5
Per circa due giorni l'ho impostato a cas 2 a 150 mhz e tutto sembrava andare bene, ora invece quando avvio il pc tutte le applicazioni nella barra avvio segnalano che non riescono a scrivere nella cache e non riesco ad avviare nessun programma.. ho riportato i timings ai valori di default ma niente da fare, sempre lo stesso errore! Ho montato un altro modulo e il pc si avvia senza problemi.. Possibile che per aver impostato cas 2 su un modulo che non lo regge ora lo devo buttare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Ma era OV???
Ed era raffreddato?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
niente overvolt, nessun raffreddamento aggiuntivo..
sono certificate 333 cas 2,5 , possibile che una prova a 300 cas 2 siano così dannosa?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma il cas 2 non penso che abbia danneggiato la ram, + che altro se la ram riportava dati errati puo' darsi che scrivendo sull' hard disk e lavorando con le librerie di windows abbia scritto qualche dato corrotto che ora il sistema non riconosce +.
Il caldo e' l'unica caso che in teoria avrebbe potuto far danni, ma in overvolt non l'hai messa giusto, a meno che il case era un fornetto e non te ne sei accorto. Io di rogne con la ram ne ho viste parecchie e a volte bastava staccare la dimm e rimetterla per farla andare. Provale su un altra main, e' l'unico modo per vedere se sono da buttare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.