|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Metropolitana in Germania
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questa è la metropolitana di Wuppertal, una cittadina a qualche chilometro da Dusseldorf, l'ho scoperta guardando una guida sulla Germania pazzesco!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quando ero giovine ci sono stato ... sembra piu' una giostra che non un mezzo di trasporto
![]() Comunque se ci pensi e' una maniera intelligente di creare un mezzo di trasporto senza sconvolgere piu' di tanto il substrato esistente (in pratica devi solo riuscire a piantare un po' di pali ogni tanto) E' simile alla monorail di Sidney |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
si però dire che l'impatto ambientale è un pò altino, cavolo mi pianti sti pilastri di ferro ailati di una valle dove c'è un fiume!!! fico è fico, ma allora meglio il buco sottoterra....
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
a parte il fatto che non si puo' scavare un tunnel sotto ad un fiume senza doverlo impermeabilizzare ma direi che come impatto ambientale non c'e' paragone tra lo scoperchiare una valle oppure coprire il fiume con una strada ed il metterci semplicemente dei pilastri ai lati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Hanno fatto una metropolitana tipo montagne russe......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Bello
![]() ![]() apparte gli scherzi deve essere fico..e poi non si soffoca neanche come nelle metrò delle altre grandi città ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
sorry ma semplicemente non sono d'accordo, 1000 volte meglio bucare il sottosuolo che fare quello scempio in una valle, poi come direbbe un noto amico....de gustibus... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Mica per caso i Verdi sono il primo partito (politiche 2002).
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
alla faccia, più che "non sconvolgere" sembra abbiano montato la torre eifel in orizontale
![]() ![]() ![]() P.S: sarà anche comod ma fa decisamente schifo
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ma un tram con un ponte ?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Un conto è l'impatto "visivo" un conto è l'impatto "ambientale", spesso si tende a confondere l'uno con l'altro.
Del primo alla natura non importa una cavolo, è un fissazione solo ed esclusivamente nostra, non credo che gli abitati del fiume o del bosco circostante rimangano particolarmente turbati dalla vista quando si alzano la mattina ... ![]() Parlando del secondo invece credo che questa specie di funivia sia effettivamente il modo per distrubare di meno l'ecosistema circostante, a piante e animali poco importa di trovarsi dei piloni ogni dieci metri ( una semplice e stretta strada asfaltata disturberebbe MOLTO di più ) ... invece veder scomparire il fiume, anche solo momentaneamente per la durata dei lavori, sarebbe stata una bella scocciatura a cui difficilmente si sarebbe potuto rimediare in tempi brevi.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Un solo commento... Ecomostro!
Mino
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Azz io avrei paura a andarci
![]() Cmq la metro in germani afunziona benissimo, io sono stato a Berlino e in 10minuti eri dall'altra parte della città. Funzionano bene tutti i mezzi pubblici a dire il vero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Mamma mia, è veramente orrenda. L'impatto estetico è terrificante, ancor più in Germania con quei paesaggi verdi... Potevano farla in maniera diversa, rovina il paesaggio a liello estetico.
Mino
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
![]() La laguna di Venezia chiusa ? Sarebbe stato un danno per la natura ? NO. Semplicemente avrebbe fatto il suo corso ... l'uomo ha sempre ostacolato la natura, anche in questo caso ... se l'uomo non costruisse le sue boiate non ci sarebbe il problema di "preservare gli ecosistemi". Fosse così facile costruire tutto sotto il terreno lo farebbero tutti. Non so se hai presente che scavi bisogna fare anche solo per costruire un palazzo di un paio di piani ... pensa per sotterrare una centrare elettrica al completo ... magari a carbone ? ![]() Non è questione di "isterie collettive dell'impatto ambientale o sviluppo sostenibile" ... c'é solo da ammettere che con tutti i danni che abbiamo fatto come minimo ora c'é da sacrificare l'estetica in funzione della preservazione dell'ambiente. L'ESTETICA INTERESSA SOLO L'UOMO.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la metropolitana fa schifo a vedersi è meglio farla passare sottoterra, perché l'aspetto paesaggistico, specialmente in un paese come il nostro ha un'importanza fondamentale. Figurati che in certi comuni come Siena hanno eliminato tutte le antenne private perché rovinavano l'aspetto del paese... che ci dobbiamo far passare una sopraelevata per rispetto ai lombrichi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.