Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2003, 19:15   #1
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2886
Metropolitana in Germania






Questa è la metropolitana di Wuppertal, una cittadina a qualche chilometro da Dusseldorf, l'ho scoperta guardando una guida sulla Germania

pazzesco!!!!
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 19:26   #2
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
Quando ero giovine ci sono stato ... sembra piu' una giostra che non un mezzo di trasporto


Comunque se ci pensi e' una maniera intelligente di creare un mezzo di trasporto senza sconvolgere piu' di tanto il substrato esistente (in pratica devi solo riuscire a piantare un po' di pali ogni tanto)


E' simile alla monorail di Sidney
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 19:33   #3
verolenny
Moderatore
 
L'Avatar di verolenny
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Messaggi: 23285
si però dire che l'impatto ambientale è un pò altino, cavolo mi pianti sti pilastri di ferro ailati di una valle dove c'è un fiume!!! fico è fico, ma allora meglio il buco sottoterra....
__________________
Ciao Pierpo
verolenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 19:44   #4
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
Quote:
Originariamente inviato da verolenny
si però dire che l'impatto ambientale è un pò altino, cavolo mi pianti sti pilastri di ferro ailati di una valle dove c'è un fiume!!! fico è fico, ma allora meglio il buco sottoterra....

a parte il fatto che non si puo' scavare un tunnel sotto ad un fiume senza doverlo impermeabilizzare ma direi che come impatto ambientale non c'e' paragone tra lo scoperchiare una valle oppure coprire il fiume con una strada ed il metterci semplicemente dei pilastri ai lati
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 19:46   #5
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Hanno fatto una metropolitana tipo montagne russe......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 19:46   #6
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
Bello Hanno aperto Gardaland in germania

apparte gli scherzi deve essere fico..e poi non si soffoca neanche come nelle metrò delle altre grandi città
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 19:49   #7
verolenny
Moderatore
 
L'Avatar di verolenny
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Messaggi: 23285
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
a parte il fatto che non si puo' scavare un tunnel sotto ad un fiume senza doverlo impermeabilizzare ma direi che come impatto ambientale non c'e' paragone tra lo scoperchiare una valle oppure coprire il fiume con una strada ed il metterci semplicemente dei pilastri ai lati

sorry ma semplicemente non sono d'accordo, 1000 volte meglio bucare il sottosuolo che fare quello scempio in una valle, poi come direbbe un noto amico....de gustibus...
__________________
Ciao Pierpo
verolenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 19:53   #8
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da verolenny
sorry ma semplicemente non sono d'accordo, 1000 volte meglio bucare il sottosuolo che fare quello scempio in una valle, poi come direbbe un noto amico....de gustibus...
difficile che non abbiano pensato ad alternative valide, sai? ricorda che la germania è il paese più ambientalista del mondo (nonche uno dei primi paese per rispetto ambientale, davanti perfino a norvegia, svezia e belgio).

Mica per caso i Verdi sono il primo partito (politiche 2002).
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 21:30   #9
Favo
Senior Member
 
L'Avatar di Favo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Messaggi: 3652
alla faccia, più che "non sconvolgere" sembra abbiano montato la torre eifel in orizontale

P.S: sarà anche comod ma fa decisamente schifo
__________________
http://www.clubtenereitalia.it/
Favo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 21:33   #10
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
a parte il fatto che non si puo' scavare un tunnel sotto ad un fiume senza doverlo impermeabilizzare ma direi che come impatto ambientale non c'e' paragone tra lo scoperchiare una valle oppure coprire il fiume con una strada ed il metterci semplicemente dei pilastri ai lati
Scoperchiare??? Ecco l'esperto, dite pure...!

__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 21:54   #11
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
a parte il fatto che non si puo' scavare un tunnel sotto ad un fiume senza doverlo impermeabilizzare ma direi che come impatto ambientale non c'e' paragone tra lo scoperchiare una valle oppure coprire il fiume con una strada ed il metterci semplicemente dei pilastri ai lati
l'impatto visivo non è certo di poco conto... gliela vedi una monorotaia del genere girare di fianco al cupolone di Firenze?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 22:12   #12
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 634
ma un tram con un ponte ?
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 22:36   #13
Gandalf The White
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf The White
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Messaggi: 907
Un conto è l'impatto "visivo" un conto è l'impatto "ambientale", spesso si tende a confondere l'uno con l'altro.

Del primo alla natura non importa una cavolo, è un fissazione solo ed esclusivamente nostra, non credo che gli abitati del fiume o del bosco circostante rimangano particolarmente turbati dalla vista quando si alzano la mattina ...

Parlando del secondo invece credo che questa specie di funivia sia effettivamente il modo per distrubare di meno l'ecosistema circostante, a piante e animali poco importa di trovarsi dei piloni ogni dieci metri ( una semplice e stretta strada asfaltata disturberebbe MOLTO di più ) ... invece veder scomparire il fiume, anche solo momentaneamente per la durata dei lavori, sarebbe stata una bella scocciatura a cui difficilmente si sarebbe potuto rimediare in tempi brevi.
__________________
Silver
Gandalf The White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 22:49   #14
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Un conto è l'impatto "visivo" un conto è l'impatto "ambientale", spesso si tende a confondere l'uno con l'altro.

Del primo alla natura non importa una cavolo, è un fissazione solo ed esclusivamente nostra, non credo che gli abitati del fiume o del bosco circostante rimangano particolarmente turbati dalla vista quando si alzano la mattina ...

Parlando del secondo invece credo che questa specie di funivia sia effettivamente il modo per distrubare di meno l'ecosistema circostante, a piante e animali poco importa di trovarsi dei piloni ogni dieci metri ( una semplice e stretta strada asfaltata disturberebbe MOLTO di più ) ... invece veder scomparire il fiume, anche solo momentaneamente per la durata dei lavori, sarebbe stata una bella scocciatura a cui difficilmente si sarebbe potuto rimediare in tempi brevi.
Non capisco tutta questa esaltazione dell'impatto minimo... ritengo che una centrale elettrica, tanto per fare un esempio faccia meno danno se interrata (in quanto si riduce rumore ed impatto visivo) anche se questo comporta maggiori scavi ed un intervento più invasivo. Una linea ferroviaria sicuramente ha meno effetti sulla popolazione se viene interrata, se le operazioni sono condotte con criterio non è assolutamente detto che l'impatto ambientale sia negativo, anzi. L'opera dell'uomo a volte è indispensabile per preservare un ecosistema, la laguna di Venezia tanto per fare un esempio sarebbe già stata chiusa da un pezzo se non si fosse intervenuti pesantemente nel 1600. Ma allora queste isterie collettive dell'impatto ambientale o sviluppo sostenibile non erano ancora apparse.... oggi probabilmente nonostante l'immenso progresso tecnico la si lascerebbe chiudere... nell'attesa delle valutazioni di richio...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 23:01   #15
Mino
Senior Member
 
L'Avatar di Mino
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 313
Un solo commento... Ecomostro!
Mino
__________________
Luogotenente dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Minomara.com, il mio sito per gli audiofili
Mino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 23:04   #16
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1334
Azz io avrei paura a andarci



Cmq la metro in germani afunziona benissimo, io sono stato a Berlino e in 10minuti eri dall'altra parte della città. Funzionano bene tutti i mezzi pubblici a dire il vero
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 23:08   #17
Supersubway
Senior Member
 
L'Avatar di Supersubway
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Mino
Un solo commento... Ecomostro!
Mino
condivido...
__________________
LANcers. Un LANparty a settimana dal 1996
Supersubway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 23:10   #18
Mino
Senior Member
 
L'Avatar di Mino
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 313
Mamma mia, è veramente orrenda. L'impatto estetico è terrificante, ancor più in Germania con quei paesaggi verdi... Potevano farla in maniera diversa, rovina il paesaggio a liello estetico.

Mino
__________________
Luogotenente dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Minomara.com, il mio sito per gli audiofili
Mino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 23:14   #19
Gandalf The White
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf The White
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non capisco tutta questa esaltazione dell'impatto minimo... ritengo che una centrale elettrica, tanto per fare un esempio faccia meno danno se interrata (in quanto si riduce rumore ed impatto visivo) anche se questo comporta maggiori scavi ed un intervento più invasivo. Una linea ferroviaria sicuramente ha meno effetti sulla popolazione se viene interrata, se le operazioni sono condotte con criterio non è assolutamente detto che l'impatto ambientale sia negativo, anzi. L'opera dell'uomo a volte è indispensabile per preservare un ecosistema, la laguna di Venezia tanto per fare un esempio sarebbe già stata chiusa da un pezzo se non si fosse intervenuti pesantemente nel 1600. Ma allora queste isterie collettive dell'impatto ambientale o sviluppo sostenibile non erano ancora apparse.... oggi probabilmente nonostante l'immenso progresso tecnico la si lascerebbe chiudere... nell'attesa delle valutazioni di richio...
Sinceramente dell'impatto che certe opere hanno sulla popolazione umana non me ne importa un fico secco ... sono tutte cose che servono solo ed esclusivamente agli uomini ed è l'uomo a doverne subire le conseguenze e fastidi, non mi pare di vedere cinghiali che usano i mezzi pubblici nei nostri boschi !

La laguna di Venezia chiusa ? Sarebbe stato un danno per la natura ? NO. Semplicemente avrebbe fatto il suo corso ... l'uomo ha sempre ostacolato la natura, anche in questo caso ... se l'uomo non costruisse le sue boiate non ci sarebbe il problema di "preservare gli ecosistemi".

Fosse così facile costruire tutto sotto il terreno lo farebbero tutti. Non so se hai presente che scavi bisogna fare anche solo per costruire un palazzo di un paio di piani ... pensa per sotterrare una centrare elettrica al completo ... magari a carbone ?

Non è questione di "isterie collettive dell'impatto ambientale o sviluppo sostenibile" ... c'é solo da ammettere che con tutti i danni che abbiamo fatto come minimo ora c'é da sacrificare l'estetica in funzione della preservazione dell'ambiente.

L'ESTETICA INTERESSA SOLO L'UOMO.
__________________
Silver
Gandalf The White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 23:21   #20
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Sinceramente dell'impatto che certe opere hanno sulla popolazione umana non me ne importa un fico secco ... sono tutte cose che servono solo ed esclusivamente agli uomini ed è l'uomo a doverne subire le conseguenze e fastidi, non mi pare di vedere cinghiali che usano i mezzi pubblici nei nostri boschi !

La laguna di Venezia chiusa ? Sarebbe stato un danno per la natura ? NO. Semplicemente avrebbe fatto il suo corso ... l'uomo ha sempre ostacolato la natura, anche in questo caso ... se l'uomo non costruisse le sue boiate non ci sarebbe il problema di "preservare gli ecosistemi".

Fosse così facile costruire tutto sotto il terreno lo farebbero tutti. Non so se hai presente che scavi bisogna fare anche solo per costruire un palazzo di un paio di piani ... pensa per sotterrare una centrare elettrica al completo ... magari a carbone ?

Non è questione di "isterie collettive dell'impatto ambientale o sviluppo sostenibile" ... c'é solo da ammettere che con tutti i danni che abbiamo fatto come minimo ora c'é da sacrificare l'estetica in funzione della preservazione dell'ambiente.

L'ESTETICA INTERESSA SOLO L'UOMO.
A me francamente dei cinghiali non me ne frega un accidente. Nell'ordine naturale delle cose, se proprio di questo vogliamo parlare è che la specie più forte sopravvive e costringe le specie più deboli all'estinzione... quindi discorsi del tipo naturale o meno non stanno in piedi. Abbiamo i mezzi per rendere l'ambiente più a misura d'uomo... usiamoli con criterio. La laguna di Venezia ha valore perché c'è Venezia in mezzo mica per via della natura... va preservata anche se il corso naturale prevede qualcosa di diverso.
Se la metropolitana fa schifo a vedersi è meglio farla passare sottoterra, perché l'aspetto paesaggistico, specialmente in un paese come il nostro ha un'importanza fondamentale. Figurati che in certi comuni come Siena hanno eliminato tutte le antenne private perché rovinavano l'aspetto del paese... che ci dobbiamo far passare una sopraelevata per rispetto ai lombrichi?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v