|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Cambio batteria Gruppo di Continuità
oggi ho deciso di aprire il gruppo di continuita'
per vedere che tipo di batteria c'e' all'interno, perche' dovrei sostituirla con una nuova. Il modello è PE12V7,2. Le dimensioni sono 15 x 9,5 x 6,5 (L/H/P), tensione 12 Volts, 7,2 Ah. avrei due domande: 1) sapete consigliarmi qualche sito che vende questo tipo di batterie? (possibilmente italiano). 2) se prendo una batteria con maggiore amperaggio, conviene? o devo prenderla uguale identica a questa? ciao e tnx ![]() Marcolinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Solitamente le batterie per gruppi di continuità le prendo su www.rscomponents.it basta che cerchi un modello della stesse dimensioni e stessi valori di tensione e Ampere/ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tnx per la risposta
![]() ho dato uno sguardo su rs, le batterie ricaricabili al piombo, stanno sui 30 euro abbondanti. non sono molto care? dovrebbero stare la meta' ... ciaz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Vai in un qualsiasi negozio di antifurti per casa e lì trovi tutti i tipi di batterie che cerchi,o,in alternativa,un fornito negozio di componenti elettronoci;costano molto meno.
Puoi anche metterne una di amperaggio maggiore,non succede nulla,basta che rispetti le dimensioni altrimenti non entra nel cabinet del supply.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho comprato questa batteria
da un negozio di elettronica: Yuasa Y7,12 12volt 7ah c20 pagata 14 euro. ora che devo fare? devo metterla nel gruppo di continuita' e tenerlo acceso per 10 ore senza pc e monitor collegati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Puoi accendere tutto tranquillamente,in quanto il gruppo va sotto batteria solo nel caso di sbalzi di tensione o mancanza di corrente.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora ok
![]() perfetto, gia' fatto. l'unica cosa è ke la batteria anzike' essere da 7,2 ampere era da 7. vabeh dovrebbe essere uguale. tnx for all ![]() marcolinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Perfetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.