|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
aiuto!!: linux e mysql
Ciao
Non ho capitp come interagire con il database mysql (e con apache) in linux mandrake 9.0. Mi spiego: In win 2000 ho attivato iis poi ho scaricato il php e il mysql per avere un server su cui far funzioanre le pagine del mio sito in locale. Tutto è stato molto semplice in win al momento dell'installazione il mysql mi ha chiesto quale user e pass impostare per loggarmi al database (dati che uso anche nei file config degli script php per connettermi al database mysql stesso(tipo user: host: pass: ecc) In linux mandrake sono riuscito a far funzionare gli script php quindi significa che sia apache che il php funzionano; ma non ho capito come interagire con apache (iis aveva dei controlli grafici tipici di win) magari per personalizzare la sicurezza, e con il mysql (anzi non so nemmeno quest'ultimo se funziona) Ho provato a mettere nella cartella utilizzata per il localhost il phpadmin ma mi da un messaggio di errore tipo: ERROR 2002: Can't connect to local mysql server throught socket 'var/lib/mysql/mysql.sock'(2) che significa! A proposito quando voglio entrare nella cartella di apache mi dice che non ho i permessi pur accedendo come root. ????boh? aiutatemi a capire come funziona oppure consigliatemi un sito che riporti una guida per la configurazione del mysql e di apache su linux mandrake. Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
ah, sta gente che non usa webmin.... webmin rulez
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ehheee!!??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.