|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
|
Ieri sera ho provato 1 Opteron
Ciao ragazzi!!!
ieri sera il mio Pusher informatica mi ha fatto vedere il nuovo gioiellino di casa amd montato su una MSI master 1... bhe... innanzitutto diciamo la configurazione di prova: 1 msi mater 1 1 opteron (242????cmq quello a 1600mhz) RAM kingston 333 ECC REGISTRED (sennò non va...) Geffo 5600 256mb ram... sys operativo: win xp con i driver @ 64 bit... come impressione: a installare win ci mette una vita...fa proprio skifo,,,ma una volta caricata la macchina cominci a vedere che le 3corsie (al posto di 6) del bus che va a 32 fanno fluire i dati decisamente brillantemente!!!! nei bench 3dmark01 e 03 ci sono stati punteggi nella media... unica cosa: Sueper PI a 55 sec.... io con la abit nf7s faccio 42 con un torello... a cosa è dovuto sto fatto??? ai driver? al sys op a 32 bit???? o ai mhz...????? cmq sarà un gran processore!!!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lo sapevo che mi prendevate per un pallista...
ma così è... e sono pronto stasera [quando esco dall ufficio a postarvi delle foto di me accanto al processore e alla mainboard.... pensavo che fosse un forum dove si potessero scambiare opinioni vere in libertà--- so che può sembrare strano ma siamo riusciti a portare 10 opteron e 10 mainboard msi master 1 in italia... non vedo cosa ci sia di strano...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vedo che finalmente qualcuno forse comincia a credermi...
mi spiace solo non essere riuscito a fare delle foto ieri sera... e adesso visto che sono in ufficio non riesco a farle... forse in pausa pranzo però...qualcosa può saltare fuori!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dico anche senza il forse...penso proprio che entro oggi pome saranno uppate:
foto mb MSI MASTER 1 OPTERON Ram ECC necessaria al funzionamento!!!! so che sarò preso come pallista fino a che non pubblicherò le foto... nell attesa comunque spero di sentire opinioni astratte sulle domande fatte nel primo post...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
x quanto veloce è sempre un 1600 mhz.. se lo paragoni ad un thoro 2200mhz sono 600mhz di differenza e magari si sentono
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si...ma secondo me anche il sys a 32 bit conta parecchio...
poi c'è il bus della memoria che è a 166... abbiamo sentito microsoft x un systema a 64 bit ma vogliono essere loro a caricarlo sulla macchina... comunque non vedo l'ora di poter trovare qualcosa che lo impegni veramente come può essere impegnato...
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Ieri sera ho provato 1 Opteron
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
come fanno ad andare drivers a 64bit su xp?
come è stata configurata la macchina?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La K8T Master 1 dovrebbe avere il chipset Via K8T800...hai installato i 4in1...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Ieri sera ho provato 1 Opteron
Quote:
Che driver sono poi? L'Opteron/A64 puo' lavorare in 3 modalita': 1) Long Mode=SO 64 bit + SW a 64 bit (e relativi driver). 2)Legacy Mode=SO 32 bit + SW a 32 bit. 3)Compatibility Mode=SO a 64 bit ma facendoci girare SW a 16/32 bit. E' chiaro che la terza modalita' serve a garantire la compatibilita' quando si rende necessaria,ovviamente a scapito delle prestazioni. Riporto per l'esttezza le varie modalita' operative: LONG MODE (64 bit-mode e Compatibility Mode) LEGACY MODE (Protected Mode,Virtual 8086 Mode,Real Mode) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora:
come driver: ho installato i via 4in1 4.49 e i detonator fx... linux nn mi piace molto come sys... Longhorn sarà a 64 bit????? su un sys a 32 bit sarà impossibile provare "realmente" le potenzialità dell opteron giusto????
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ieri sera ho provato 1 Opteron
Quote:
devo ancora studiarmelo bene quello della master 1...
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ieri sera ho provato 1 Opteron
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
allora in questo caso...se il procio riconosce la modalità di esecuzione butta male...
stasera provo a mettere i via 4.51... ma di altro non so cosa posso modificare... secondo te stick allora bisogna aspettare win64????
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq L'opteron che hai lavora a 1,6 GHz e usa le RAM DDR333 ECC,che sono piu' conservative come velocita'. cmq dai un'occhiata qua: http://www.amd.com/it-it/Processors/...6_8804,00.html poi spazia un po' alla ricerca delle info che ti servono. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si che la ram sia in impostazione molto conservativa l'ho notato...
credo sia anche dovuto al fatto che è la prima e l'unica scheda madre per singolo opteron che siamo riusciti a trovare!!!! adesso do un occhhio al link che mi hai dato...sei molto gentile!!!! devo provare a mettere cas 2!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.

CIAO
//\\ Vendo =>