|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
voglio installare qualcosa!!
Non ho mai installto niente in linux mandrake 9.0
e adesso vorrei provare qualcosa. Potreste suggerirmi un gioco da scaricare da qualche sito (non incluso già nella distro mandrake) facile facile da installare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Unreal Tournament 2003
![]() Quake III Arena ![]() Return To Castle Wolfenstein ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
winex 3.1 / 3.2 e....
.... counter strike ![]() .... gta: vice city ![]() se invece vuoi qualcosa di free: americas army (mi pare si chiami così) dicono che è fenomenale ![]() ![]() ![]() e uno 3D sullo spazio che non ricordo come si chiama ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
http://rpmfind.net/linux/rpm2html/search.php
scegli poi il pacchetto corrispondente alla tua release consigli (non so quali hai gia' su cd, vado a memoria): pingus tuxracer bochs (per vedere a che punto e') gsensors/ksensors mklivecd (l'ho appena scaricata, mo guardo cosa fa) mp3... se devi farti una bella compilation scilab (matematica) stellarium/openuniverse tuxkart e, comunque, per chi ha la release 9.2 e' opportuno scaricarsi kernel-source, mancante nei cd della distribuzione (non si sa mai quando uno deve poi installare driver vari, a caso nvidia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
![]() e stellarium che è? mi ha sempre intrigato tutto quello che riguarda stelle/pianeti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pimgus, e' ... sorpresa http://gnuwin.epfl.ch/apps/pingus/it/ stellarium e' un piccolo planetario (non me lo ricordo bene, mi sembrava carino) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
tuxkart è carino, sono gare su go-kart su piste o ambientazioni tipo Micro-machine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() appena arrivo a casa lo scarico! ![]() ![]() ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
kernel-source? e chi lo sa installare. appunto chiedevo qualcosa di semplice da installare per la prima volta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho dato un'occhaita.
che significa Linux /i386 o x86 o linux/armv4l ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho visto anche qua:
http://gnuwin.epfl.ch/apps/pingus/en/install/ ma è un file exe. Ma non è per windows il file exe? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() diciamo che se hai un pentium o athlon tu devi ssempre scaricare e isntallare robe i386 e superiori (i486, i686 etc ) che vuole dire che sono pacchetti ottimizzati per sistemi x86 based (tutti i derivati dell'8086 et simili ![]() ![]() ![]() ah, in quel sito la trovi pure i sorgenti tar.gz.. tipicamente archjivi linux ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quelli pensati per mandrake 9.2 vanno bene anche per la versione 9.0.
Ho visto nella descrizione del link per stellarium la parola m9.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
>kernel-source?
>e chi lo sa installare. e' semplicissimo; da root rpm -ivh kernel-source...... >quelli pensati per mandrake 9.2 vanno bene anche per la versione 9.0. >Ho visto nella descrizione del link per stellarium la parola m9.2 quelli per 9.0 vanno bene per 9.0 quelli per 9.2 vanno bene per 9.2 pero', se vuoi fare una prova (magari funziona): rpm -ivh nomepaccheto.rpm se ti segnala qualche problema lascia perdere; poi prova a lanciarlo, se hai problemi sai a cosa sono dovuti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.