|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Palestra "in casa"... consigli
Ho due manubri da una decina di kg......vorrei aumentare un po' la massa (pettorali + bicipiti)......
Cosa mi consigliate? Attualmente faccio 4 serie da 10 ripetizioni con manubri non alternati, prevedendo 5 secondi nella fase di contrazione (non so se si chiama così ) + 5 secondi quando c'è la fase di "discesa", intervallando il tutto in 2 secondi e con pause di 5 min tra una serie e l'altra.... Grazie.. PS fisicamente sono 1.7qualcosa x 65 kg.... ( non è colpa mia se non ingrasso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
se hai a disposizione una panca puoi fare anche pettorali: il movimento sarà il classico per stimolare i pettorali: stendi i manubri sopra di te in linea perpendicolare al collo più o meno, e poi scendi lateralmente e contemporaneamente coi manubri fino ad arrivare all'altezza degli occhi, braccia abbastanza distese, ma non troppo, se senti "strappare" i pettorali è meglio!! di ogni esercizio fai sempre 4 serie da 8 o 10 se ce la fai tranquillamente. non dimenticare gli addominali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
A casa perdi solo tempo iscriviti in un centro serio con istruttori capaci e un'attrezzatura completa.
La differenza è ABISSALE ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq grazie dei consigli ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Re: Palestra "in casa"... consigli
Quote:
ma io e te nn avevamo in sospeso qualcosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
non dimenticare una corretta alimentazione
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Palestra "in casa"... consigli
Quote:
La gente che si allena a casa, di solito ha anni alle spalle, e sa bene come destreggiarsi con i pesi e le diete. Ma per un neofita é impossibile! non te la prendere é un mio consiglio. visita questo forum é il migliore secondo me IMHO! www.bodyweb.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
|
..
Quote:
e soprattutto non dimenticare un corretto riscaldamento prima degli esercizi e stratching alla fine ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
per l'alimentazione a me in palestra gli istruttori hanno detto di abboffarmi di roba proteica e di carboidrati... insomma pasta e carne a volontà! anche io sono un po'... un bel po' magro, ma in palestra in poco tempo ho messo su un paio di chili, e nemmeno un po' di grasso: tutta massa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Re: Re: Palestra "in casa"... consigli
Quote:
![]() @ Tutti : Vi ringrazio per i consigli ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Palestra "in casa"... consigli
Quote:
quindi nn mi mostri quello scritto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Palestra "in casa"... consigli
Quote:
Dai, domani sera, te lo prometto ! ![]() PS: Non credere che sia chissà cosa, comunque....diciamo che è interessante.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
ma non te lo ha detto nessuno,quindi te lo dico io esplicitamente...
con due manubri da 10kg...la vedo dura che metti su chili di muscoli. ci vogliono esercizi multiarticolari..tipo panca,rematore,squat... insomma,in realta' è fattibile spendendo un 200 euro ad avere questo a casa.. ti compri panca e un bel po di chili di ghisa.. anche se fare lo squat solo col bilanciere senza powerack,rischi la vita...(cerca su google cos'è lo squat se non sia cos'è). per i dorsali ti puoi appendere e tirar su da qualche parte,sbarra o porta che hai per casa... poi ci sono migliaia di modi per sfruttare mobili e muri,per fare esercizi(tipo le parallele tra due mobiletti alti uguale,ecc) pero' insomma se non hai esperienza fai prima ad iscriverti in una palestra. coi manubri da 10 kg la massa scordatela.. magari ti definisci un po il braccio e le spalle....ma non pensare che possano aumentare di volume in modo apprezzabile.
![]() |
#16 |
Bannato
|
Molto bene, mi hai aiutato a chiarirmi le idee, ti ringrazio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Palestra "in casa"... consigli
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Già che ci siamo qualcuno mi consiglierebbe cos'è indispensabile avere per fare una palestrina in casa (mooolto "ina", tipo 200€ ), magari in futuro......Da quanto ho capito la panca...poi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
io direi panca con bilanciere...magari sbarra da fissare nella porta(per i dorsali)..e i manubri che puoi variare di peso coi dischi...
piu' un 50-60kg di ferro per iniziare. tipo due da 10kg,4 da 5kg,un 6 da 2kg e un 4 da 1 kg(questi piccoli servono per progredire pian pianino di peso). poi ti devi sbizzarire.. tipo con una camera d'aria di bicicletta legata alla sbarra io ci facevo i tricipiti..sempre per i tricipiti tra due mobili fai le parallele...e via dicendo. lo squat magari fallo coi manubri..da soli a casa solo col bilanciere se sei poco esperto,è un suicidio.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
![]() Ma quanti chili bisogna tirare su in ogni braccio per aumentare i muscoli? ![]() Io col sinistro 10 kg li tirerei su per 5 volte al massimo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.