|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Hwup Pre-Christmas Guitar Corner II
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
quindi bad l'ampli ti serve per poter suonare in casa?
allora devi abbandonare l'opzione 50 watt peccato.....uno screamer lo vedo molto bene per il tuo genere musicale ![]()
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Re: Hwup Pre-Christmas Guitar Corner II
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Da vivo vorrei attrezarmi o con il JTM30 oppure con i VC50... |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo Stupidario (dal sito di Cherubini)
Cliente chiede al venditore: Dove si possono trovare le canzoni MIDI? Venditore: guardi, i midifiles si trovano in tutti i negozi di strumenti musicali, nelle edicole e anche su internet. Cliente: e quanto costano? Venditore: Costano 42 centesimi, 78 centesimi o 1 euro e 55 a seconda dell'età. Cliente: Beh la pupa ha sette anni. (no comment) Una scuola richiede un preventivo per: "un pianoforte digitale autoamplificato almeno 8/ottavi" (8/8= 1 intero, temevate che lo mandassimo a pezzi?") Il venditore detta delle istruzioni ad un cliente e dice: "premere play" Il cliente scrive: "premere plei" (per la serie: l'inglese questo sconosciuto) Cliente al telefono: "mi scusi è pericoloso suonare la tastiera in una giornata di pioggia con i tuoni?" (no comment) Cliente chiede al venditore: "'sto strumento quanto venirebbe?" (un italiano perfetto) Cliente entra e dice: "Scusi dov'è il reparto a fiato?" (ci sono solo reparti elettrificati) Cliente entra e dice: "Buongiorno vorrei acquistare una pianina" (una volta era una"pianola" ora si è rimpicciolita) Cliente entra e dice: "Avete i tappeti per quando cadono i microfoni?" (ha provato in Persia?) Cliente entra e dice: "Scusi si può suonare la tastiera dentro la custodia morbida?" (se riesce ad indovinare dove sono i tasti) Cliente al telefono: "Buonasera ho telefonato a voi perché so che avete una coscienza molto completa dei vostri prodotti" (non basta più la conoscenza ora ci vuole anche la coscienza) Cliente entra e dice: "vorrei un piano a mezza coda Onkuey" (forse Kawai) (senza parole) Cliente entra e dice: "Avete tastiere per imparare a suonare la chitarra?" (poche idee ma molto confuse) Cliente entra e dice: "Buonasera vorrei una PA 80 con l'hard disk intestato" (come la carta societaria?) Cliente entra e dice: "Mi scusi quanto costa una filarmonica Paolo Soprani" (Tutta la filarmonica o solo gli elementi principali?) Cliente dice: "Ma quando vengo a comprare la tastiera mi fate una ramanzina?" (certo così impara a comprarsi una tastiera!) Cliente al telefono: "Avete la Gem della Genesys perché io non so se ho telefonato" (Se non so sai tu) Cliente dice: "Ho visto il Vaicaunt" (dicesi Viscount) Cliente dice: "Buonasera vorrei il cavallo per tastiera" (Terminati. Sono rimasti solo i cavalli per chitarra) Cliente dice: "Potete fare gli accordi del pianoforte a casa?" (l'accordatura) Cliente dice: "Scusi prima della tastiera cosa c'è?" (no comment) Cliente dice: "Ma questa tastiera ha l'hard disk interiore" (introspezione purissima) Cliente dice: "Vorrei una fisarmonica daltonica" (la fisa sarebbe diatonica ma siamo sicuri che il colore non ha importanza) Cliente dice: "Vorrei un pedale per le sfumature" (rivolgersi dal barbiere di fronte) Cliente dice: "Scusate ma è stato un momento proprio come la lancia di Democle" (ma non era la spada di Damocle?) Venditore: Ho parlato al telefono con il cliente, gli ho dato tutte le informazioni e l'ho salutato dicendo "Grazie della visita" (no comment) Cliente al telefono: "Buonasera chiamo dall'Abruzzo con furore, vorrei sapere se trattate le tastiere" (chiamate subito Bruce Lee) Cliente al telefono: "Avete la Yamana 9000?" (povera Yamaha) Cliente al telefono: "Avete l'Air disk per la Gem WX 4?" (abbiamo solo o hard disk o airbag) Cliente al telefono: "Avete tastiere inserite col Karaoke" (inserite dove?) Cliente dice: "Questa tastiera ha i suoni GSM?" (adesso anche UMTS) Cliente dice: "Io ho un mixer SoundScraft" (no comment) Cliente dice: "Avete suoni morbidi per tastiere?" (a…saperlo….) Cliente dice: "Vorrei un flauto morbido" (no comment) Cliente dice: "Mi scusi è uscita la Kiton?" (Ketron) Cliente dice: "Buonasera vorrei dei dischetti per i Minilife" (Midifile) Cliente dice: "Scusi quanto viene il Pitch Bend?" (da solo senza la tastiera?) Cliente dice: "Questa tastiera è adatta per il LIV?" (Mah…..) Cliente dice: "Avete un Bubvuper?" (traduzione libera del Sub Woofer) Cliente dice: "Questo organetto è SDL" (trattasi di organetto abruzzese in SOL) Cliente dice: "Io ho uno Span della Solton" (noi no) Cliente dice: "Il QY 10 della Yamaha è uno SQUENCER" (se lo dici tu…) Dopo la spiegazione di uno strumento il cliente dice: "Guardi mi rispieghi perché io sono ateo (e anche stupido) Cliente dice: "Avete un piano digitale con tastiera dinamizzata" (mah…..) Cliente dice: "Che belli quei due vasi" (peccato che sono due Jembé) Cliente dice: "Lo posso portare con l'autobus?" (un piano digitale Yamaha CLP 860 da 80 Kg?) Cliente dice: "Avete una tastiera con l'ali?" (era l'alimentatore) Cliente dice: "Quanto costano quei cosi della Levis?" (expander Alesis) Cliente dice: "Nel Kurzweil c'è l'organo chirurgico?" (no solo quello anestetico) Cliente dice: "Non è che mi potresti procurare un Roland EP 85 tramite deviazione parallela" (importazione parallela) Venditore: "Buonasera posso esservi utile?" Cliente: "No, noi siamo troppo addentrati" (e se non vi siamo utili perché siete addentrati? Potevate restare fuori!) Cliente dice: "Io c'ho du' casse Montalbo e un microfono Cappa G" (no comment) Cliente dice: "Avete la tastiera Kong?" (Korg) Cliente dice: "Posso pagare con il bancomatico?" (BOH…) Cliente al telefono: "Pronto mi passa il reparto audio vivo?" (giustamente se era morto non avrebbe potuto rispondere) Cliente dice: "Sono venuto a vedere il nuovo registratore a 8 piste TAPSAX" (Tascam) Cliente dice: "Deve costare poco perché c'è qualche famiglia meno ambiente" (l'italiano questo sconosciuto) Cliente dice: "Scusi la WK 4 ha il televideo?" (no comment) Cliente dice: "Cerco un magazzino suoni" (rivolgersi ad una agenzia immobiliare) Cliente dice: "Quando costa la Renault G 600" (Roland) Cliente dice: "Sulla E 38 la leva si può togliere perché non ti serve l'ondulazione?" (con un Black & Decker) Cliente dice: "Mi hanno risposto dalla NOT LAIN" (e se è not line perché hanno risposto?) Cliente dice: "Buongiorno vorrei le mollette per un tricorno" (si chiama flicorno imbecille!) Cliente: "Io ho acquistato un amplificatore Rivera ma sento un rumore di fondo ZZZZZZ, che può essere?" Venditore: "Sarà un problema di terra" Cliente:"Ma io l'amplificatore lo pulisco tutti i giorni!" Cliente (guardando una fisarmonica): "Scusi che differenza c'è tra questa e una chitarra?" (sicuro di star bene?) Cliente: "Mi scusi, io non ho mai fumato una tastiera" (neanche noi) Cliente al telefono: "C'avete er Megabaiton coll'airbegghe?" (no comment) Cliente:"Avete noduli rack per pianoforti acustici?" (no comment) Cliente: "Avete un tastiera per cui un'interfaccia seriale?" (e che vor dì?) Cliente: "Scusate ma voi avete usato?" (sicuramente varie volte nella vita) Cliente: "Mi convergi le basi in formato Gerini" (dicesi: mi converti le basi in formato General Midi?) Cliente: "Avete tastiere da discoteca?" (in abito da sera o casual…) Cliente: "Scusi vorrei pescare le songs" (e la canna dov'è?) Cliente: "Vi sono arrivate le custodie per l'Astra?" (si ma stanno in garage) Cliente: "La Solton è più meglio per chi fa il liscio?" (CERRRRRRRRTO che è più meglio) Cliente: "Avete il nuovo sistema operativo upgrap?" (upgrade) Cliente: "Il treppiedi quanto costa?" Venditore: " due piedi, è un supporto a X" Cliente: "Quanto può essere valutato il mio pianoforte semiverticale?" (se lo rimette in piedi anche mille euro) Cliente: "Avete diamoniche Gorg?" (boh!) Cliente: "Debbo imparare a suonare il fiato" (complimenti) Nomi vari che descrivono un metronomo: Metrometro Battitore Manometro Metronotte TicTac Cliente: "Avete delle sordine elettroniche per tromba?" (veramente non saprei) Cliente: "Avete un display sulla tastiera Roland G-600?" (e chi ce l'ha messo?) Cliente: "Quanto costa una tastiera media?" (più della minima e meno della massima) Cliente: "Avete la Trinitron?" (Triton) Cliente: "La posso collegare in formato via MIDI" (provi un po' lei…) Cliente: "Avete dei dischetti da prefabbricare?" (no, solo prefabbricati) Cliente: "Vorrei sapere se avete quella tastiera americana di nome Korgland" (ne avessi azzeccata una…) Cliente: "Il Korg Poly 61 è anche precampionatore?" (non saprei) Cliente al telefono: "Scusi reparto Soltons?" Cliente: "C'avete er preascorto der Ciarle Lap Megapitone?" (ancora l'italiano questo sconosciuto) Cliente al telefono: "Mi scusi ho dimenticato il numero della mia tastiera, me lo potrebbe dare?" (certo, 337……) Cliente: "Avete un paio di cuffie originali" (no solo copie) Cliente: "Scusa capo c'avete i pifferi?" (non comment) Cliente: "Avete i tubi tipo doccia per il microfono?" (forse era un flessibile?) Cliente: "Buonasera, io ho una tastiera IAUAUA" (di nuovo povera Yamaha) Cliente: "Avete le tastiere neutre?" (no, prendono tutte posizione) Cliente: "Avete una tastiera che scrive il pentagramma?" (effettivamente no) Cliente: "Avete una cosa buona con suoni psichedelici e stroboscopici?" (no comment da discoteca) Cliente (guardando una tastiera Gem PK 7) chiede: "Scusi, perché questa tastiera non è una Roland?" Venditore: Signore, perché la scrivania è di cristallo e la parete è verde" (esperienza puramente filosofica con dissertazioni sull'entropia dell'universo) Cliente: "Con un campionario questi archi verrebbero bene?" (con un campionario forse no ma con un campionatore probabilmente si) Cliente: "Mi scusi avete tastiere Farisa?" (Farfisa) Cliente: guardando una una Korg IS 40 chiede: "ma è multitasking?" Cliente: "Vorrei una tastiera da macchina" (no comment) Cliente: "Avete la Clavinola?" (Clavinova) Cliente (a Dicembre 1997) "Avete le basi di Sanremo '98" (provi dal Mago Otelma) Cliente: "Avete una Bontempi Arturo?" (boh…) Cliente: "Io ho l'I4S con l'ardisco" (l'inglese questo sconosciuto) Cliente: "Questo modello ha anche lo storcitore?" (La rotella del pitch bend) Cliente: "Avete tastiere musicali autonome?" (no, non trattiamo con gli estremisti) Cliente: "Avete tastiere da battaglia?" (stessa risposta di prima) Cliente: "Senti scusa, il D-Beam controller modifica gli effetti della mano?" (a te dovrebbero tagliarla la mano!!!!) Cliente: "Avete l'interfaccia Gem WK 4 che scolorisce le parole?" (ha provato con Omino Bianco?) Cliente: "Avete una tastiera musicale a cristalli liquidi?" (no comment) Cliente: "Avete la cassetta per la base della tastiera?" (due cassette di frutta bastano?) Cliente: "E' vero che esiste una funzione che dice: se io al tasto dico suona più forte e viceversa con un pedale di sustain?" (le idee non sono molto chiare) Cliente: "Mi conviene usare una tastiera con gli arrangiamenti o una master collegata a un track?" (e se il "truck" parte e si porta via la tastiera?) Cliente:"Scusi la Korg come si chiama?" (si chiama Korg) Cliente: "Avete quel suono di fisarmonica a 120 bassi tipo strada?" (sta cercando un clacson?) Cliente: "Ho visto in un locale delle persone che suonavano con un tempificatore" (nuovi ritrovati della tecnologia) Cliente: "La card del Song Service dura un anno lunare?" (veramente dura un anno solare) Cliente: "Avete una tastiera con 88 chiavi?" (ha provato da S.Pietro?) Cliente: "Mi spieghi tutto perché io in queste cose non sono molto afferrato" (l'italiano questo sconosciuto) Cliente: "Ma queste tastiere sono originali o sono fatte in Italia?" (no comment) Cliente: "Avete il Korg Protesi?" (Korg Prophecy) Cliente al telefono: "Buongiorno reparto tastiere, vendete anche tastiere elettroniche digitali cioè karaoke?" (cosa rispondere?) Cliente: "E' questo lo sparabasi Charlie Lab?" (speriamo che non spari sino a ché rimane in negozio) Cliente: "Avete un daynight?" (insomma si decida o day o night) Cliente: "Avete i sequencers per scrivere le tastiere?" (ancora no…) Cliente: "Avete la canzone Spara Agin" (Espana Canì) Cliente: "Avete basi Fail Maid Standard" (MIDI File Standard) Cliente: "Questa tastiera ha lo SPILT?" (Split) Cliente: "Avete l'auricolare a microfono?" (prego?) Cliente: "Vorrei uno sgabello per organo rotante" (ma non le girala testa a suonare un organo ruotante?) Cliente: "Io ho un Mega Beat On Line" (no comment telematico) Cliente: "Il cavo non è abbastanza scremato" (schermato) Cliente: "Questa tastiera ha i tasti sensitivi?" (la deve usare per vincere al lotto?) Cliente: "Cerco una fisarmonica Paolo Soprani perché il suono metallizzato è unico, in alternativa prendo una Bugatti" (la fisa è una Bugari ma lei è il cugino di Nuvolari?" |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Il Laney non mi dispiace, mi incuriosisce molto, magari abbinato a un pedalino (jh1 marshall o altro). ![]() |
||
![]() |
![]() |
#7 |
|
ripreso da un altro 3D....
![]() sapete dove posso trovare le tabs di "Heathens from the north" di "inguine CiccioBastardo" Malmsteen?? |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Leggo su accordo.it (oramai diventato pane quotidiano) che le opinioni sui distorsori a pedale sono discordanti, chi consiglia overdrive, chi costosissimi preamp (tanto vale comprarsi allora un ampli pompato).
M;a io mi chiedo, ci vuole tanto ad ottenere un suono lead non secco (vedi valvestate a gain basso) con sustain, corposità, che non sia zanzaroso, è il miraggio dei chitarristi? Io penso che con i valvolari partendo da una buona base di pulito sia più facile trovare poi il proprio sound. Ma sopratutto, uno perchè se la deve menare così tanto? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Riguardo al suono che descrivi, quello è (per me) un bel JCM800, con al massimo un boosterino per avere un briciolo di volume in più nei soli. Quello che dici è vero, ma solo in parte... ti sfido ad avere un suono alla Angus usando un twin reverb! O lo metti a volumi da stadio (ricordo che siamo sugli 85W!)(e comunque saturerà in modo molto diverso da un 1987) oppure usi la distorsione dei pedalini (che su un suono pulito pulito non sono proprio il massimo IMHO, rendono meglio se l'ampli ha già un po' di distorsione sua...). Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
metto sotto controllo sto thread per evitare di perdervi per la strada, e vi chiedo una cosa che non c'entra molto con la chitarra in sè, ma che comunque aiuta:
premesso che ho chitarra, pedaliera e ampli non ho uscite midi o robe per colegare al pc, l'unica soluzione è ricorrere al microfono del pc, giusto? sapete se posso registrare una traccia col microfono mentre ne è in esecuzione un'altra? vorrei fare una volta per tutte per bene "falling" dei lacuna coil, solo due chitarre, senza alcuna base, e volevo sapere se posso registrare la chitarra dell'assolo ecc. mentre riproduco la chitarra che fa da base registrata in precedenza.. thanks |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che non avrai difficoltà a... ehm... ci siamo capiti. Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vi chiedo una cosa:
nel mio gruppo ci sono due chitarristi, senza una distinzione netta tra ritmico e solista, per due motivi - facciamo molti pochi pezzi dove c'è un bell'assolazzo ![]() - i pochi assoli ce li dividiamo piuttosto equamente, anche se devo riconoscere che l'altro è molto più bravo di me (ha suonato per diversi anni in un gruppo piuttosto noto a livello nazionale... passavano i video su mtv!) Vi chiedo, quando c'è da fare solo una ritmica su un pezzo, come gestireste due chitarre? Io pensavo che si potrebbe provare una cosa del genere: i due fanno gli stessi accordi (e ci mancherebbe), con lo stesso strumming, ma su posizioni differenti, utilizzando diversi rivolti dello stesso accordo. Così si dovrebbe dare un maggior "muro" sonoro, andando a occupare bene tutte le frequenze... dite che è una cagata? Uffa, vorrei sperimentare la cosa di persona, ma fino a venerdì non si prova... Ciao! |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: grazie per i consigli, e diciamo che i programmini li ho comprati già ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non male l'idea di fare i ballettini sul palco, ma io mi muovo più o meno come un tacchino ripieno con un manico di scopa ecc ecc, quindi è meglio trovare altre soluzioni... |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. e cmq sono tutte curiosità, ripeto, non ho una lira da spendere ![]() p.s.2 su accordo non sono reg, lo leggo e basta ![]() Ultima modifica di BadMirror : 02-12-2003 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.