Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2003, 00:22   #1
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
[OT] Grossi problemi con VERCETTI

Eccomi qui, anche io nel club dei “fregati” di questo forum. Dopo le autorizzazioni di rito eccomi al post.
L’utente in questione è tal VERCETTI di più non so perché nonostante io abbia chiesto più volte di farmi avere un recapito di qualsiasi tipo questi non si è degnato mai di darmeli.

Cerco di far breve per non annoiarvi:
In data 09/10/2003 l’utente vercetti mette in vendita sul mercatino una sapphire 9500 64MB di ram che a suo dire doveva essere:
1) modificabile @PRO con garanzia del rivenditore
2) due mesi di vita e quindi con garanzia di 1 anno e 10 mesi residua (ha lo scontrino, almeno così dice)
3) overcloccabile fino a 370/355

Il testo dell’annuncio e il “dibattito” lo potete trovare qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=535050

Do conferma il giorno 14/10 e mando un pvt. La vendita era a mano tramite un mio amico di Brescia. Gli do il numero di cell del mio amico e vercetti dopo parecchi giorni (e dopo due miei solleciti via PVT di farlo) telefona e finalmente si vedono.
Ora per i tempi copio e incollo un mio post:

"scusate aggiungo solo una cosa sulle date, visto che continuate a dire "1 mese"

Il mio post di conferma è datato 14 Ottobre, da lì gli ho inviato altri due pvt per sapere dove era finito visto che non chiamava il mio collega. Se non sbaglio si sono visti nel fine settimana... io la scheda l'ho presa a metà delle settimana dopo (siamo già più o meno al 22/23 per non dire oltre).

Il tempo di provarla (e non una volta sola, ma con tutte quelle varianti hw/sw) se me lo concedete, è stato di circa una settimana (non vivendo solo per quello), ma già provavo a contattarlo in PVT (casella piena).
Quando sono stato sicuro degli artefatti a casella pvt piena (al terzo tentativo fatto in giorni non attaccati) ho provato anche con le email. Nessuna risposta, al che comincio a contattare sharpet che non ne sa nulla (e intanto pvt ancora pieni).
Poi lucasante che trova anche lui i pvt pieni e gli manda una mail dicendo di ricontattarmi, ma zero anche qui...

Ora è l'8. Dal 22/23 quando ho preso fisicamente la scheda sono passate 2 settimane. Non mi venite a dire che ho fatto passare un mese perchè è da più di una settimana che provo a contattarlo e la scheda l'ho quindi testata (per sottrazione) una sola settimana (e forse neanche!)."

il karro si interessa della questione e dopo che mi ha fatto un po’ di domande dice la sua:
“Avendo fatto tutte queste prove mi sembra chiaro che la scheda non corrisponde a quanto dichiarato da vercetti nel thread di vendita e quindi questi deve provvedere al rimborso”

Nonostante quello che il moderatore gli dice di fare il fido compare di vercetti, tal tommyHD continua a difendere vercetti sparando cose che non stanno né in cielo né in terra. Anche vercetti continua a non volermi restituire i soldi, a non darmi i suoi dati e a perdere tempo. Continua a dire che è passato un mese (leggi sopra) e che è in garanzia da un famoso shop ondine, che mi avrebbe mandato una scansione del documento fiscale e che mi sarei dovuto rivolgere a loro e basta.
Oggi, dopo non un paio di mail andate a vuoto (anche lo shop fa passare intere settimane prima di rispondere) mi arriva questa mail:
Salve Sig. Felice Marra.
Purtroppo non Trovo nessuna corrispondenza con SN da lei inviatoci
tuttavia se riuscisse a darci ulteriori indizzi sul presunto nostro cliente noi potremmo
verificare meglio la sua situazione.

Distinti Saluti

(seguono i dati dello shop che ometto).

Sono stato fregato, prima di tutto posto questo 3D per far sì che quanta più gente possibile sappia dell’accaduto e stia alla larga da questi due personaggi “vercetti” e “tommyHD” (se fate una ricerca sul forum di vendita troverete che questi due hanno venduto alcune schede 9500 modificabili e non e in tutte le vendite si “aiutavano”, anche al momento della vendita erano insieme come è stato confermato da tommyHD) e seconda cosa per far presente che hanno sbagliato di grosso se pensano di fregarmi. Ho chiesto i log delle connessioni ai moderatori e se questa situazione non si sblocca farò una denuncia alle autorità competenti.
In ultimo faccio anche notare che alla scheda tengo, non mi sono stufato e che volevo solo i soldi indietro come dicevano i due compari, tanto è vero che ho detto:
“precisazione: se fossi stufo e non la volessi più non direi al tuo compare di farsela sostituire e poi di rifarmi provare la sostituta e nel caso andasse bene la pago uguale a prima.”

Ora ho contattato ancora in PVT (finalmente libera) vercetti e gli ho fatto notare sia la risposta del negozio, sia la volontà di denunciarlo se non regolarizza la cosa. A lui sta decidere cosa fare, io sono sul piede di guerra.

Ultima modifica di ilkarro : 26-11-2003 alle 17:13.
felixmarra è offline  
Old 26-11-2003, 00:29   #2
luigiprovenza
Senior Member

L'Avatar di luigiprovenza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Salerno
bhà.....se ne sentono almeno 2 a settimana di queste situazioni......direi che i moderatori dovrebbero intervenire in maniera + drastica......su queste persone.....

ma non è ne colpa loro ne colpa di chi resta fregato...ma la colpa è di chi ha intenzione di fregare chi + chi - persone oneste che qui pacificamente scambiano materiale informatico con il danaro magari sudato o quanto meno messo da parte.

se volete sapere la mia.....passerei alle denuncie senza perdere proprio tempo...odio essere fregato quindi.......attento a chi volesse provarci

Prendilo come un UP di una persona corretta che la pensa proprio come te in merito alla correttezza ecc ecc.

PS. Si è perso proprio il valore della parola......bhà......rimango allibito

Saluti
Old 26-11-2003, 00:36   #3
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Ritengo DOVERE MORALE dei moderatori intervenire nel caso in cui un utente venga così frodato in un forum da loro gestito.

Che ti forniscano ip del farabutto, si risalga alla sua identità e lo si denunci all'autorità competente.
IMMEDIATAMENTE!

In bocca al lupo!
*Er*
prova è offline  
Old 26-11-2003, 00:39   #4
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Grazie mille per l'intervento... questo post, come ho detto, ha lo scopo di "allertare" tutti su questi due personaggi e per avvisare vercetti, dargli un'ultima possibilità per sistemare la cosa in maniera pacifica, dopo di che passerò alle vie di fatto...

Almeno darmi la fattura... questo shop riporta il seriale della scheda, se combacia con quello che ho su quella che mi ha dato mi rimangio tutte le accuse che gli sto facendo...
felixmarra è offline  
Old 26-11-2003, 00:43   #5
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da prova
Ritengo DOVERE MORALE dei moderatori intervenire nel caso in cui un utente venga così frodato in un forum da loro gestito.

Che ti forniscano ip del farabutto, si risalga alla sua identità e lo si denunci all'autorità competente.
IMMEDIATAMENTE!

In bocca al lupo!
*Er*
beh grazie, ma la trafila è un pò diversa Ci sto pensando su e i LOG sono a disposizione delle autorità competenti e non dei singoli cittadini, quindi dovrei fare la denuncia alla polizia postale e dovrebbe essere lei a risalire all'identità della persona se il fatto sussiste...

Cmq poco importa, se non vedo un cambio di direzione da parte di vercetti, la strada sarà quella...
felixmarra è offline  
Old 26-11-2003, 00:51   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
sto iniziando a preoccuparmi... ormai davvero se ne legge una al giorno di queste storie spero sia solo un momento particolarmente sfigato...
un up di solidarieta'
alphacygni è offline  
Old 26-11-2003, 01:01   #7
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
sto iniziando a preoccuparmi... ormai davvero se ne legge una al giorno di queste storie spero sia solo un momento particolarmente sfigato...
un up di solidarieta'
ho appena letto un post di un altro utente con problemi sempre per una 9500... che sia la scheda a portare sfiga?
Mah... meglio dormirci sopra...
felixmarra è offline  
Old 26-11-2003, 01:06   #8
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
mi son letto tutto il 3d per mezz'ora... mmmh
sembra quasi una organizzazione a delinquere..!

hai tutto il mio appoggio e la mia solidarietà...

salviamo questo forum dalla brutta strada verso cui si sta dirigendo!
Old 26-11-2003, 04:10   #9
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Io una volta ho avuto una brutta impressione da uno che aveva problemi nel darmi i recapiti.... ho rinunciato e alla fine ho scoperto che aveva combinato un bel po' di casini (appena in tempo...)

La mia idea è che da chi non si conosce bisogna sempre diffidare in partenza (non me ne vogliano...) e chiedere i recapiti telefonici (anche fisso) in anticipo.
Chi ha problemi a darli... si frega
Old 26-11-2003, 04:41   #10
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
io non vedo l"ora che mi capia una cosa del genere.....tanto compro quasi esclusivamente a mano....

e per rma prima o poi lo pizziko.....

mi gusterò quel momento.....

massima solidarietà per te...

e al soggetto di cui sopra che si fgacesse almeno sentire ....che tristezza de gente....
filippo41 è offline  
Old 26-11-2003, 07:20   #11
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
beh. hai la mia solidarietà per quello che conta...prima di denunciarli dagli qualche possibilità di redenzione ancora
altrimenti passa ai fatti. questa gente deve essere perseguitata soprattutto se recidiva!
nessuno li conosce e ha i loro dati?
Tensor è offline  
Old 26-11-2003, 07:53   #12
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
ti faccio un UP solidale, da una persona che non ha mai dato problemi se non per rogne bancarie (vedi OT) e poi in fondo niente di che.

io sono fortunato, di fregature non ne ho mai prese, ma la volta che mi capita.....

concordo con chi ha detto che è un momentaccio. ho notato anche io che le fregature arrivano a onde, come l'influenza, ogni tanto ne passa un po' poi niente poi altre......

SGRATT SGRATT speriamo che la questione finisca presto!

Ultima modifica di fefed : 26-11-2003 alle 08:14.
fefed è offline  
Old 26-11-2003, 08:09   #13
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
sempre per una 9500... che sia la scheda a portare sfiga?
Spero di no... ne ho appena presa una!

Massacrateli.
Old 26-11-2003, 08:55   #14
fhatom
Senior Member

L'Avatar di fhatom

Città: cerro maggiore mi
hai la mia + completa solidarieta'
capita ormai troppo spesso che qlc utente rimanga
"FREGATO" a me per ora e' andata bene
ma non vorrei rientrare nel lotto dei .... fortunati ...
ti consiglio di insistere , anche attraverso le vie
legali e good luck
fhatom è offline  
Old 26-11-2003, 09:04   #15
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Ciao!

Hai tutta la mia solidarietà.

Ah, grazie dell'avvertimento!
Old 26-11-2003, 09:44   #16
barto2
Senior Member

L'Avatar di barto2

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao,
hai tutta la mia solidarietà.Ormai il forum sta diventando incontrollabile,ogni giorno ci sono probl. con utenti.

Cmq spero si risolva bene.

Ciao.
Old 26-11-2003, 09:44   #17
vercetti
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003

Ma state scherzando vero?!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...99#post2804199
vercetti è offline  
Old 26-11-2003, 09:52   #18
vercetti
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
la polizia postale mi bussa alla porta, gli faccio vedere la fattura originale, andremo dal negozio e chiariamo da qualche parte in tribunale.........., tutto questo perche il sig. felixmarra sostiene che io ho messo in vendita una scheda che non corrisponde a quella che ha ricevuto, ma se nel thread c'era scritto 9500 e non ho mai detto di metterla in vendita come una 9500pro, solo che è garantita dal negozio, anzi non è garantita, ma proprio venduta come 9500 trasformata in 9500 pro, cioè il mio acquisto è legato alla capacità di trasformazione , altrimenti non l'avrei neanche presa........

poi la storia del cambiare il serial number, sai cosa ti dico, ma fammi il piacere va che meglio....

il sig. tommyhd è un mio amico, ma la scheda è mia, ma si puo sapere che cazzo vuoi da lui, non c'entra nulla con la facenda per non dire che ti potrebbe denunciare per diffamazione.......
vercetti è offline  
Old 26-11-2003, 09:57   #19
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Questo sul post di vendita...

Quote:
Originariamente inviato da vercetti
voglio un intervento da parte di moderatori, qua mi sembra che il sig. felix sta giocando sporco.......
inanzitutto dice che l'oggetto della vendita non corrisponde a quello ha ricevuto, ma cazzo leggi o no il thread????????????????
c'era scritto 9500 pro o 9500?????????????????
per non dire il negozio, tanto non ho niente da nascondere la fattura c'e l'ho e LA MANDERO' DIRETTAMENTE SUL FORUM , tra te e il negozio non so qual è il più truffatore!!!!!!!
tommyHD può fare quello che vuole, non ho mai infamato il suo nome. E' stato lui che più e più volte ha scritto a sproposito difendenti sul tuo post di vendita, anche andando contro la decisione del moderatore ilkarro. Io non ho detto che hai cambiato il serial number, dico proprio che a quanto pare hai sostituito la scheda. Ma questo dubbio mi è stato messo dal negozio online da cui dici di aver preso la scheda. E nel post di vendita l'hai garantita per modificabile a PRO.

Ora per piacere, non farmi perdere altro tempo, hai due soluzioni:

1) mi ridai i soldi e io la scheda e finisce qui.
2) Mi dai il documento di acquisto ORIGINALE, non fotocopie o cose del genere, perchè potresti modificare il SN, e se risulta uguale a quello della scheda che mi hai dato ti faccio le mie scuse, resta il fatto che la scheda, nonostante la garanzia del negozio NON è modificabile.

Ultima modifica di felixmarra : 26-11-2003 alle 10:04.
felixmarra è offline  
Old 26-11-2003, 09:59   #20
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Altra risposta dal negozio online da cui dici di aver preso la scheda:

Per quanto riguarda gli adesivi noi utiliziamo delle etichette di colore giallo fluorescente con indicato i test efettuati
come quelle che tu menzioni.
Nulla toglie che un "furbo" puo staccarle e attacarle su un altra scheda.
Al contrario se uno cerca di staccare il numero di serie l'etichetta stessa resta danneggiata.
Da qui la nostra richiesta del numero di serie.
Il numero di serie che hai fornito e' completo ed e' sicuramente di una scheda video.
Tuttavia a noi non risulta aver venduto una scheda con tale numero di serie.
Comunque per eseguire una garanzia dobbiamo avere il numero e data della nostra fattura
questo anche per controllare di aver inserito in fattura il numero di serie correto.
felixmarra è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian