|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quali delle 2? | |||
| Prima |
|
11 | 64.71% |
| Seconda |
|
6 | 35.29% |
| Votanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Potrei a avere un vostro parere su questi W.I.P.??
Secondo voi quale delle 2 scacchiere e meglio????
Il titolo è "La morte del re" e prevede un'animazione di uno scacco matto. Quindi l'ambiente deve essere cupo come dice il titolo. Fate sapere. Prima Seconda Votate nel sondaggio. Grazie e tutti Ultima modifica di supertonno : 24-11-2003 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
La prima , ma scurirei le venature nella texture degli scacchi bianchi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
---X---
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bella la scacchiera del primo, ma non mi piace la base... inoltre la scacchiera vera e propria (ossia i quadrati) sembra rialzata rispetto alla base.
Le pedine sono modellate bene (non vedo chiaramente re e regina da quel punto di vista, ma sembrano fatti bene), a parte la torre di cui rivedrei le proporzioni. E complimenti anche per l' idea e il titolo... molto d' effetto. Ciao!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
IMHO decisamentemeglio la seconda
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Anche io preferisco la 2a. I pezzi sono ben modellati, però... c'è un errore di base abbastanza grave
Se guardi bene il pedino è molto + grande (dimensionalmente)dello scacco. La misura esatta dovrebbe invece essere: diagonale dello scacco=altezza del pedino, le altre proporzioni non le ricordo a memoria, ma se cerchi in rete troverai sicuramente le proporzioni degli altri pezzi rispetto al pezzo di riferimento che è il pedino. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Seconda osservazione che nessuno ha notato: dove sono i cavalli? A magiare la biada o le carrube?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sono appena nati
La cavalla e ancora in cinta, ma appena partorisce li metto su.
A parte gli scherzi, sono in modellazione, ma il progetto prevede restrizioni su essa: non si possono usare spline, ne nurbs. Solo primitive 3d. Provate voi a modellare un cavallo cosi. Per ora ho solo un prototipo che si chiama Piddu, se volete lo posto. E' uno di quelli "Belli Dentro". Ultima modifica di supertonno : 26-11-2003 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
oh lellé oh lallà faccelo vedé.......
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Appena arrivo a casa posto il cavallo visto che non cel'ho in facolta
ok? Preparatevi a ridere.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
A dire la verità volevo aspettare a mettergli le mani, perche con 256 di ram e i pezzi clonati, anziche referenziati, visto che in settimana mi dovrebbe arrivare un banco da 512.
Inoltre ho gia implementato un'animazione della mossa del barbiere che porta il re all'esplosione. Per ora vi mando il cavallo di sicuro poi se riesco la scacchiera modificata, visto che tutti quanti siete molto d'aiuto. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
consiglio:
quando gli scacchi sono finiti e PRIMA di animare il tutto, potresti mettere un tavolino sotto la scacchiera?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ed eccovi Piddu
Penso che ora bisogna creare un altro sondaggio per chiarire la sua razza: -Topo -Formichiere -Cavallo -Pinguino |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
LOL
beh diciamo che l'idea c'è ma ha un po' troppi spigoli.....
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E' strano, non mi ricordavo che ci fosse la giraffa come pezzo degli scacchi.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Cavolo. Noto che la prima piace di più.
Da un lato mi spiace, perche e quella in cui i colori li ha scelti la mia ragazza. heeee.... ste donne |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
AAAAAAAAAAAAAAIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO COSA SAREBBE QUELLO? LOLOLOL
Vabbè, ma perchè non puoi usare le spline? Con quelle in due balletti lo fai Ciaoz |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non il corso e Metodi Numerici per la grafica e non laboratorio CAD, quindi la maggiorparte del corso di basa sullo studio di algoritmi di rasterizzazione, HW grafico, OpenGL,+ tutta la matematica che ci sta dietro, mente di 3DS abbiamo avuto solo 2 lezioni(Modellazione, Animazione). Io ho chiesto alla docente se potevo farla con le spline, lei mi ha risposto che non le interessa la bellezza del progetto ma la funzionalità.
Ora appena ho un mezzora libera creo anche il cavallo decente, ma visto che di tempo ne ho poco, hp preferito fare un cesso di cavallo. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
dove e cosa studi di preciso?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.