|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
masterizzatori DVD a 8x (liteon 811S /plextor PX-708A )
ho intenzione di prendere un masterizzatore dvd di fascia alta.
Ero quasi deciso per il Plextor PX-708A. Però andando in un negozio mi hanno detto che hanno già disponibile il Liteon 811S . Guardando le Specifiche del masterizzatore liteon ( LINK QUI ) mi sembrano + o - (IMHO) le stesse del plextor ( LINK QUI ) ORA la differenza di prezzo tra i 2 è di 100 EURO circa (che non è robetta da poco) Per favore evitate risposte che " portino acqua solo al proprio mulino"). Grazie mille anticipatamente x le voste future numerose risposte [PS ho cercato sul forum una discussione simile e la mega discussione sulla scelta del dvd è diventata illeggibile (IMHO)).] Ultima modifica di Litio : 24-11-2003 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Personalmente io sceglierei il liteon perchè a parità di caratteristiche tecniche (non sto facendo valutazioni su robustezza o altre variabili), la differenza di 100 euro non è certo poco.
Ci tengo a precisare che questa è una mia scelta personale dettata dal fatto che a parità di caratteristiche tecniche scelgo il prodotto che costa di meno. Ciao Canis |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il nuovo liteon rispetto al 411 scrive i + a 8x,se migliora anche la qualità è un buon acquisto,altrimenti conviene di gran lunga il 411 dato che aspettare 7 minuti in più non è un problema per quasi tutti,tranne quelli che......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
quindi non mi sbagliavo ..
le caratteristiche teniche sono + o meno le stesse? la differenza di prezzo così marcata a cosa è imputabile? alla maggior qualità del plextor? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Generalmente le differenze sono imputabili a maggiori accortezze costruttive, magari ad una maggiore silenziosità ed alòtre raffinatezze...
Se questi parametri sono importanti per chi acquista, conviene ovviamente scegliere il prodotto con migliori "finiture", altrimenti conviene risparmiare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho cercato un po' in giro e ho trovato questo spezzone di articolo per il plextor
Come tutti i prodotti PLEXTOR, i nuovi masterizzatori DVD dual standard usano le tecnologie Plextor più all'avanguardia (PoweRec, per determinare la velocità ottimale di masterizzazione CD e VariRec, per migliorare e personalizzare le registrazioni audio) e per evitare gli errori dovuti allo svuotamento del buffer (Buffer Underrun), il PX-708A e il PX-708UF fanno uso delle tecnologie Buffer Underrun Proof (per i CD), Lossless Linking (per i DVD+R/RW) e Zero Link (per i DVD-R/RW quindi errori di svuotamento del buffer con un buon computer sono rari (iMHO) anche se mi piacerebbe bruciare meno supporti possibili ora mi o meglio VI domando 1)il varirec e il powerec influiscono pesantemente sulla qualità finale del supporto sia esso cd o dvd sia contenga musica-filmati dati? 2) il plextor ha altre chicche? 3)il liteon ha altre e / o corrispodenti tecnologie?? grazie mille |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
questa cosa interessa molto anche a me visto che anche io sono indeciso qale compare tra i due masterizzatori....
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Grosseto
|
il liteon sono spesso molto simili ai plextor..cmq ho imparato a mie spese che la qualità "plextor" non vale quello che costa..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Grosseto
|
dimenticavo, io andrei sul liteon..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Ho comprato da poco il 411s e con l'ultimo Firmware va bene,
il mio consiglio è di acquistare quest'ultimo che si trova a circa 140 euro e sperare come sempre ad una probabile modifica per portarlo a 811s
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Posseggo il Plextor 708a ed ha di buono che riesce a masterizzare ad 8x i dischi certificato 4x con qualità impeccabile in riproduzione su qualsiasi player.
Sapete se il Liteon 811 sa fare lo stesso?
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Rimini
|
Occasione???
Datemi un parere.Ho trovato il Lite-on 8x a 150 euro.Che dite è un'affare???Compatibilità supporti?Dentro mi sembra non ci sia Nero.Con che cavolo masterizzo???
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
A 150€ un DVD Writer multistandard 8x è un ottimo affare.
Anche se manca il software, che tuoi procorurare in diversi modi (non sto a sindacvare sul concetto di legalità)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.