|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Windows XP OEM e...
Cambio scheda madre... che fare?
Mi spiego: Nel caso io dovessi riformattare tutto e cambiare anche scheda madre con le ram (ho una scheda vecchia che supporta solo le sdram e vorrei passare ad una che supporti le ddr), cosa devo fare per non avere rogne riattivando la mia versione "ORIGINALE" di XP OEM? So che spesso ci sono problemi cambiando troppo spesso HW, in particolar modo se si cambiano le MoBo... qualcuno puo' aiutarmi? Un grazie a chiunque possa darmi qualche suggerimento. Bye, K
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
key c'è da copiare un file che ora non ricordo il nome e poi metterlo nella nuova installazione.... ora cerco e poi linko!!
ora ti inchiapetto il thread invece a me mi serve sapere come cavolo faccio a far partire l'installazione di winxp home su un sistema nuovo di trinca!!! premetto che il lettore cd è scsi, ho provato con un cd di boot ma mi dice che l'eseguibile non và sotto dos!! |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
altri, non funge... e credo che il problema sara' + serio, se si cambia la mobo in quanto ricordo di aver letto che in quel caso bisogna contattare m$ per avere i codici "primari" da inserire in fase di installazione... e poi registrarsi... Quote:
ho visto (ma potrei sbagliare) XP vuole partire cmq sempre e solo da CD ma non scsi... e tollera al massimo gli HD scsi... Onestamente non saprei... non hai un lettore interno da farti prestare solo per l'installazione?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per la storia dell'attivazione ad ogni installazione è una bella pu****a!!!!! un modo più rustico ci sarebbe!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
UP!!!
Non c'e' nessuno che sa darmi una mano?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usare l'antispy??? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Rispondo per il boot da CD scsi.Bisogna scaricarsi dal sito microsoft un file che ti fa creare dei dischetti di boot,occhio però.perchè ci sono sia per la versione di windows xp con service pack che quella senza integrato.
Qui il tuo problema è presto risolto: http://support.microsoft.com/?kbid=310994 Ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq dei dischetti li avevo ma erano per la versione professional mentre io dovevo installare in questo caso la home. cmq tutto risolto grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sfugge l'utilizzo che mi consigli di usare
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare che ci sia l'opzione per non riattivare windows una volta cambiata l'installazione! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Ripristinare il wba.dbl serve solo quando reinstalli sullo stesso hardware.
Se cambi hd o mother board o anche la sola scheda audio devi rifare l'attivazione. Quando reinstalli il s.o. lo puoi riattivare via internet per un certo numero di volte... mi pare 4... dopodiche lo puoi riattivare solo chiamando il numero verde di microzozz. E' una procedura semplice: ci vogliono 5 minuti. Ciauzzz! |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
esattamente: Quando reinstallo tutto perche' decide di crashare e non essere + recuperabile, anche se uso il file wba.dbl, mi dice che mancano 30 giorni alla scadenza... Quote:
attivazioni telefoniche e altrettante (se non di +), via internet...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
non fasciatevi la testa prima di esservela rotta! vi faccio un esempio pratico: ho una versione OEM di win xp pro acquistata con il vecchio computer, adesso ho sostistuito il vecchio PC con uno nuovo e le uniche cose che ho tenuto sono i lettori e due HD (tutto il resto è cambiato)...ho installato da zero il SO (una decina di volte per essere onesti ma non è colpa dell'attivazione
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Io di solito uso TweakXP, ma mi pare che anche copiandolo nel posto giusto possa bastare... Altra cosa: dopo che hai riattivato XP (telefonicamente o via internet) rifai ogni volta la copia del filw wpa.dbl? Perchè è strano che dopo il ripristino del file ti dica che mancano 30gg alla scadenza... se non gli piace il file dovrebbe costringerti all'attivazione al successivo restart, senza alternative... Ciauzzz! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendo l'ultima copia valida con HW non modificato e lo sovrascrivo (ma mi tengo il backup di quella "vergine" che necessita di essere registrata e anche il file Bkp o qualcosa del genere, ora non ricordo) ma non me la accetta come valida... a volte, per problemi in fase di reinstallazione mi sono trovato a formattare due volte in due giorni e non me l'ha accettato, quindi... boh??? Ma se mi accetta ogni volta la registrazione, vorra' dire che mi accontentero'...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grossa grossa mano... non ho voglia di comprare un PC nuovo ed intero, visto che devo cambiare solo scheda madre e ram.. Questa e' davvero un'ottima notizia...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.