|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
|
ma chi ha ragione telcom o tin?perchè non mi attivano l'adsl?
ciao a tutti,ho fatto la richiesta per l'adsl 256k a tin.it l'11/11,ma da quel momento da tin.it mi dicono che la mia linea telefonica di casa è già occupata da un altra linea adsl!Ma non è assolutamente vero!io mi connetto col mio lentissimo modem 56k e non ho nient'altro sulla mia linea!fatto sta che ancora oggi il mio stato di attivazione è ko.Ho telefonato a tin.it e mi hanno detto di chiamare il 187 per avere notizie e sitemare la mia linea visto che tutto dipende da telecom.Allora telefono a telecom,che mi risponde che sulla mia linea non c'è assolutamente niente di attivo!ritelefono a tin.it e mi dicono che telecom dice ca@@ate e che mi sta imbrogliando!Devo premettere che tempo fa(nel 2002)feci una richiesta di informazioni(solo informazioni!) a telecom per l'adsl e dopo qualche giorno mi arrivò a casa il tecnico che mi portava modem e linea!riamndai al mittente linea modem e tecnico perchè non avevo inetnzione di attivare niente e non ho mai pagato niente in bolletta.L'ho fatto presente a telecom che mi ha ssicurato che non vi è niente di attivo sulla mia linea!Boh?
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Prova a collegare il modem adsl se va, sei uno dei pochi che navigherà a sbafo per un bel pò.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Roma-provincia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Benvenuto nella mia situazione..
Tu non hai nessun ADSL installato ma a Telecom risulta di si. .. dopo milllle telefonate quello che mi è stato consigliato è: chiama il 187 e vai su altre domande [scelta tasto 0]. Chiedi all'operatore di verificare se sul tuo numero risulta attivo qualcosa e nel caso cerca di disdire tutto.. Una volta avuta la conferma della disdetta chiama il numero della tin e digli che hai provveduto ha staccare tutto e che quindi la tin.it può procedere. Questa dovrebbere essere la procedura.... PS io ho fatto richiesta il 10/10 e son ancora in attesa.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Saronno (VA)
|
Questa è la mia opinione:
TIN.IT e Telecom non sono la stessa cosa. Ognuna ha le sue offerte commerciali ADSL e quindi i propri sistemi informativi. TIN.IT ha probabilmente cominciato a fare le sue operatività (NAS) mentre Telecom non ha ancora ricevuto i dati per la configurazione su DSLAM e quindi per la permuta sulla linea telefonica e quindi non sa' ancora che hai richiesto (a TIN.IT) la ADSL Quindi (dato anche il breve tempo passato dalla richiesta, 11/11) credo che tu debba solo aspettare. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vi ringrazio per le risposte!ma avendo richiesto il servizio entro il 14/11 data di scadenza della promozione(20% di sconto),non è che al momento dell'attivazione mi fanno lo scherzo di affibbiarmi il canone per intero?
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
guarda quante ne ho passate io.....stesso tuo problema ma al contrario...i tecnici telecom han detto che la mia linea non era adatta all'adsl allora chiamo 321546 x 10^6 volte la telecom e cosa vengo a scoprire? che avevo ancora l'adsl in prova da giugno! i tecnici si erano, guarda caso, sbagliati e quando l'ho detto a quelli tin mi han risposto: "NON LI ASCOLTI, QUELLI NON SANNO NENCHE COS'è UN'ADSL"....simpatici vero? comunque occhio che quella pratica adesso è chiusa...dovrai farne un'altra altrimenti i tecnici non usciranno più....un tipo TIN, dopo avergli spiegato che avrei voluto la promozione e visto che ormai era il 17 (lunedì), mi ha detto di provare ad emettere di nuovo la richiesta e vedere l'esito, se questo è positivo allora si può riprendere in mano la pratica precedente ed utilizzarla visto che la colpa non è tua ma dei tecnici...io l'ho fatto....speriamo in bene...
se non è possibile riprendere la pratica, a detta del tipo tin, annulli la sottoscrizione....boh! non so...io ci ho provato...speriamo in bene....ciaoz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Roma-provincia
|
Quote:
a dicembre dovrebbe partire la promozione della finanziaria!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è una cosa indecente, ancora di più considerando il fatto che entrambe le società fanno parte dello stesso gruppo e che si prendono a parole fra loro stesse!fatto sta che se entro la settimana prossima quei citrulli non si muovono li mando a quel paese e cambio provider.Ma a questo punto l'inetrrogativo sorgerebbe spontaneo:mi si ripresenterà lo stesso problema con la linea invasa da mamma telecom in maniera fantasma?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica eccezzione, ma solo forse, è se fai Alice..ma è molto dubbio. In ogni caso una telefonatina per verificare la situazione e spiegare il problema al 187 è necessaria IMHO.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io ho già chiamato telecom(il 187),ho chiesto di disattivere quello che c'è,ma mi hanno risposto che non c'è assolutamente niente da disattivare!non possono fare niente!devo chiamare qualche altro numero?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ops..nn avevp capito..
L'unica cosa che ti posso dire che il tuo caso è spiaccicato al mio. anche a me era stato offerta la prova dell'adsl. al momento di staccare tutto i tecnici non avevano però completato la procedura di disdetta. Io son riuscito [o almeno spero] a risolvere contattando direttamente un mio conoscente che lavora per la telecom che si è interessato personalmente di curare la pratica e di ricercare l'intoppo. Morale: anche se non risultava ero assegnato ad alice. Poi lui ha proceduto a staccare tutto.. Mi sa che o conosci qualcuno o l'unica è provare con Alice...
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Sinceramente spero proprio di no...ho chiamato altre 4-5 volte la tin spiegando sempre la stessa storia e tutte le volte mi han detto che non ci sarebbero stati problemi...cmq ancora niente sul fronte attivazione (la prima volta ,quella che doveva essere l'attivazione, era avvenuta dopo 3 giorni....al mio amico il giorno dopo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non ci posso credere,pensavo di essere sfortunato io perche all'inizio non mi arrivava la linea e loro insistevano che tuttto era a posto, e ho dovuto attendere 15 giorni perchè si decidessero a fare un controllo x poi dirmi che era stato sbagliato a fare un ponticello nella cabina! Ma ora , dopo aver visto il tuo post mi sono convinto di aver avuto una gran fortuna, infondo in 20 giorni la mia linea era funzionante!Ciao e buona fortuna
![]() ![]() ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si tratta della prenotazione di linea, devi chiamare il 187 e farti passare qualcuno che ci capisca qualcosa, quindi chiedere la rimozione della "prenotazione di linea" dai loro database.. anche se la portante te la hanno già tolta rimane sempre questa prenotazione che serve per identificare i clienti che hanno richiesto l'ADSL e non fare attivare il servizio in contemporanea da un altro provider.. è solo un blocco software burocratico, finchè non te lo tolgono dal 187 tin.it non puo'fare niente.. se ti puo'consolare a me hanno impiegato circa 4 mesi a toglierlo.... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nooooo!ma perchè sono così tardi?proverò anche questa strada,grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Vedrai che è quello!
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Eccomi di nuovo!visto che tin.it non mi attivava niente dal 11/11 ho richiesto l'adsl a telecom(alice 256).La mia domanda è:visto che ora ho scelto telecom devo disdire con tin.it o avviene tutto in automatico visto che tin.it non mi ha attivato la linea?Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.