Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2003, 15:39   #1
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
ma chi ha ragione telcom o tin?perchè non mi attivano l'adsl?

ciao a tutti,ho fatto la richiesta per l'adsl 256k a tin.it l'11/11,ma da quel momento da tin.it mi dicono che la mia linea telefonica di casa è già occupata da un altra linea adsl!Ma non è assolutamente vero!io mi connetto col mio lentissimo modem 56k e non ho nient'altro sulla mia linea!fatto sta che ancora oggi il mio stato di attivazione è ko.Ho telefonato a tin.it e mi hanno detto di chiamare il 187 per avere notizie e sitemare la mia linea visto che tutto dipende da telecom.Allora telefono a telecom,che mi risponde che sulla mia linea non c'è assolutamente niente di attivo!ritelefono a tin.it e mi dicono che telecom dice ca@@ate e che mi sta imbrogliando!Devo premettere che tempo fa(nel 2002)feci una richiesta di informazioni(solo informazioni!) a telecom per l'adsl e dopo qualche giorno mi arrivò a casa il tecnico che mi portava modem e linea!riamndai al mittente linea modem e tecnico perchè non avevo inetnzione di attivare niente e non ho mai pagato niente in bolletta.L'ho fatto presente a telecom che mi ha ssicurato che non vi è niente di attivo sulla mia linea!Boh?
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 15:43   #2
mariopiu2002
Member

Iscritto dal: May 2003
Prova a collegare il modem adsl se va, sei uno dei pochi che navigherà a sbafo per un bel pò.....
mariopiu2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 15:54   #3
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Città: Roma-provincia
Quote:
Originariamente inviato da mariopiu2002
Prova a collegare il modem adsl se va, sei uno dei pochi che navigherà a sbafo per un bel pò.....
confermo, il suggerimento di mariopiu2002 è ottimo e probabilmente molto vicino alla realtà!
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 16:05   #4
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Benvenuto nella mia situazione..
Tu non hai nessun ADSL installato ma a Telecom risulta di si. .. dopo milllle telefonate quello che mi è stato consigliato è: chiama il 187 e vai su altre domande [scelta tasto 0]. Chiedi all'operatore di verificare se sul tuo numero risulta attivo qualcosa e nel caso cerca di disdire tutto..
Una volta avuta la conferma della disdetta chiama il numero della tin e digli che hai provveduto ha staccare tutto e che quindi la tin.it può procedere.

Questa dovrebbere essere la procedura....

PS io ho fatto richiesta il 10/10 e son ancora in attesa..
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 16:10   #5
Clematis
Member

L'Avatar di Clematis

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Saronno (VA)
Questa è la mia opinione:
TIN.IT e Telecom non sono la stessa cosa. Ognuna ha le sue offerte commerciali ADSL e quindi i propri sistemi informativi. TIN.IT ha probabilmente cominciato a fare le sue operatività (NAS) mentre Telecom non ha ancora ricevuto i dati per la configurazione su DSLAM e quindi per la permuta sulla linea telefonica e quindi non sa' ancora che hai richiesto (a TIN.IT) la ADSL
Quindi (dato anche il breve tempo passato dalla richiesta, 11/11) credo che tu debba solo aspettare.
Ciao.
Clematis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 17:02   #6
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

vi ringrazio per le risposte!ma avendo richiesto il servizio entro il 14/11 data di scadenza della promozione(20% di sconto),non è che al momento dell'attivazione mi fanno lo scherzo di affibbiarmi il canone per intero?
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
Old 20-11-2003, 18:13   #7
taurus
Member

L'Avatar di taurus

Iscritto dal: Dec 1999
guarda quante ne ho passate io.....stesso tuo problema ma al contrario...i tecnici telecom han detto che la mia linea non era adatta all'adsl allora chiamo 321546 x 10^6 volte la telecom e cosa vengo a scoprire? che avevo ancora l'adsl in prova da giugno! i tecnici si erano, guarda caso, sbagliati e quando l'ho detto a quelli tin mi han risposto: "NON LI ASCOLTI, QUELLI NON SANNO NENCHE COS'è UN'ADSL"....simpatici vero? comunque occhio che quella pratica adesso è chiusa...dovrai farne un'altra altrimenti i tecnici non usciranno più....un tipo TIN, dopo avergli spiegato che avrei voluto la promozione e visto che ormai era il 17 (lunedì), mi ha detto di provare ad emettere di nuovo la richiesta e vedere l'esito, se questo è positivo allora si può riprendere in mano la pratica precedente ed utilizzarla visto che la colpa non è tua ma dei tecnici...io l'ho fatto....speriamo in bene...
se non è possibile riprendere la pratica, a detta del tipo tin, annulli la sottoscrizione....boh! non so...io ci ho provato...speriamo in bene....ciaoz...
taurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 18:16   #8
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Città: Roma-provincia
Quote:
Originariamente inviato da pokercaffy non è che al momento dell'attivazione mi fanno lo scherzo di affibbiarmi il canone per intero?
non tutto il male viene per nuocere!
a dicembre dovrebbe partire la promozione della finanziaria!
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 18:46   #9
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Originariamente inviato da taurus
guarda quante ne ho passate io.....stesso tuo problema ma al contrario...i tecnici telecom han detto che la mia linea non era adatta all'adsl allora chiamo 321546 x 10^6 volte la telecom e cosa vengo a scoprire? che avevo ancora l'adsl in prova da giugno! i tecnici si erano, guarda caso, sbagliati e quando l'ho detto a quelli tin mi han risposto: "NON LI ASCOLTI, QUELLI NON SANNO NENCHE COS'è UN'ADSL"....simpatici vero? comunque occhio che quella pratica adesso è chiusa...dovrai farne un'altra altrimenti i tecnici non usciranno più....un tipo TIN, dopo avergli spiegato che avrei voluto la promozione e visto che ormai era il 17 (lunedì), mi ha detto di provare ad emettere di nuovo la richiesta e vedere l'esito, se questo è positivo allora si può riprendere in mano la pratica precedente ed utilizzarla visto che la colpa non è tua ma dei tecnici...io l'ho fatto....speriamo in bene...
se non è possibile riprendere la pratica, a detta del tipo tin, annulli la sottoscrizione....boh! non so...io ci ho provato...speriamo in bene....ciaoz...
Per me hai fatto il mio stesso errore: hai fatto una nuova richiesta su suggerimento delle operatrici..adesso dovrai (credo) mandare raccomandata e fax per disdire uno dei due, altrimenti non ti fanno partire più niente... almeno così han detto a me DOPO che ho fatto la nuova richiesta..
Old 20-11-2003, 23:38   #10
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

è una cosa indecente, ancora di più considerando il fatto che entrambe le società fanno parte dello stesso gruppo e che si prendono a parole fra loro stesse!fatto sta che se entro la settimana prossima quei citrulli non si muovono li mando a quel paese e cambio provider.Ma a questo punto l'inetrrogativo sorgerebbe spontaneo:mi si ripresenterà lo stesso problema con la linea invasa da mamma telecom in maniera fantasma?
Old 21-11-2003, 15:15   #11
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Originariamente inviato da pokercaffy
Ma a questo punto l'inetrrogativo sorgerebbe spontaneo:mi si ripresenterà lo stesso problema con la linea invasa da mamma telecom in maniera fantasma?
Non hai capito mi sa..tu la Telecom adesso la devi chiamare comunque per farti disattivare burocraticamente la *vecchia linea*, altrimenti non potrai attivare niente!!
L'unica eccezzione, ma solo forse, è se fai Alice..ma è molto dubbio.
In ogni caso una telefonatina per verificare la situazione e spiegare il problema al 187 è necessaria IMHO.
Old 21-11-2003, 15:34   #12
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

io ho già chiamato telecom(il 187),ho chiesto di disattivere quello che c'è,ma mi hanno risposto che non c'è assolutamente niente da disattivare!non possono fare niente!devo chiamare qualche altro numero?
Old 21-11-2003, 18:33   #13
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Ops..nn avevp capito..
L'unica cosa che ti posso dire che il tuo caso è spiaccicato al mio.
anche a me era stato offerta la prova dell'adsl. al momento di staccare tutto i tecnici non avevano però completato la procedura di disdetta. Io son riuscito [o almeno spero] a risolvere contattando direttamente un mio conoscente che lavora per la telecom che si è interessato personalmente di curare la pratica e di ricercare l'intoppo. Morale: anche se non risultava ero assegnato ad alice. Poi lui ha proceduto a staccare tutto..

Mi sa che o conosci qualcuno o l'unica è provare con Alice...
Old 21-11-2003, 18:49   #14
taurus
Member

L'Avatar di taurus

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Per me hai fatto il mio stesso errore: hai fatto una nuova richiesta su suggerimento delle operatrici..adesso dovrai (credo) mandare raccomandata e fax per disdire uno dei due, altrimenti non ti fanno partire più niente... almeno così han detto a me DOPO che ho fatto la nuova richiesta..

Sinceramente spero proprio di no...ho chiamato altre 4-5 volte la tin spiegando sempre la stessa storia e tutte le volte mi han detto che non ci sarebbero stati problemi...cmq ancora niente sul fronte attivazione (la prima volta ,quella che doveva essere l'attivazione, era avvenuta dopo 3 giorni....al mio amico il giorno dopo
) dal 17...aspettiamo...ciao...
taurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 10:25   #15
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Non ci posso credere,pensavo di essere sfortunato io perche all'inizio non mi arrivava la linea e loro insistevano che tuttto era a posto, e ho dovuto attendere 15 giorni perchè si decidessero a fare un controllo x poi dirmi che era stato sbagliato a fare un ponticello nella cabina! Ma ora , dopo aver visto il tuo post mi sono convinto di aver avuto una gran fortuna, infondo in 20 giorni la mia linea era funzionante!Ciao e buona fortuna
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 00:29   #16
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
io ho già chiamato telecom(il 187),ho chiesto di disattivere quello che c'è,ma mi hanno risposto che non c'è assolutamente niente da disattivare!non possono fare niente!devo chiamare qualche altro numero?
E'successa anche a me la stessa cosa (uno dei tanti casini che mi ha combinato la telecom..)

si tratta della prenotazione di linea, devi chiamare il 187 e farti passare qualcuno che ci capisca qualcosa, quindi chiedere la rimozione della "prenotazione di linea" dai loro database..

anche se la portante te la hanno già tolta rimane sempre questa prenotazione che serve per identificare i clienti che hanno richiesto l'ADSL e non fare attivare il servizio in contemporanea da un altro provider..

è solo un blocco software burocratico, finchè non te lo tolgono dal 187 tin.it non puo'fare niente..

se ti puo'consolare a me hanno impiegato circa 4 mesi a toglierlo....
Old 23-11-2003, 09:43   #17
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

nooooo!ma perchè sono così tardi?proverò anche questa strada,grazie!
Old 23-11-2003, 10:42   #18
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Vedrai che è quello!
Old 02-12-2003, 23:56   #19
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Eccomi di nuovo!visto che tin.it non mi attivava niente dal 11/11 ho richiesto l'adsl a telecom(alice 256).La mia domanda è:visto che ora ho scelto telecom devo disdire con tin.it o avviene tutto in automatico visto che tin.it non mi ha attivato la linea?Grazie
Old 03-12-2003, 00:08   #20
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Eccomi di nuovo!visto che tin.it non mi attivava niente dal 11/11 ho richiesto l'adsl a telecom(alice 256).La mia domanda è:visto che ora ho scelto telecom devo disdire con tin.it o avviene tutto in automatico visto che tin.it non mi ha attivato la linea?Grazie
Penso avvenga tutto in automatico visto che chi comanda è telecom..cmq io fossi in te non avrei mollato, non è giusto dargliela vinta a telecom!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian