|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Consiglio CPU x PC Corazzato.......
Allora, attualmente ho un xp 2400 con il quale mi trovo bene quasi
per tutto, dico quasi perchè ultimamente mi sto sempre più appassionando al dvd authoring, e mi diverto molto ( la mia cpu un po' meno ![]() dai classici formati divx o xvid etc a mpg2, quindi utilizzo pesantemente software come Tmpgenc o Virtualdub, e qui casca l'asino perchè per convertire un filmato di 30 minuti con tmpgenc con i filtri e altro mi ci vogliono anche ( sul mio pc ) 4-6 ore, ora con l'avvicinarsi del natale ( e della tredicesima ![]() ( cpu + mb +ram ) ed ero appunto indeciso sulla cpu. Non mi dispiacerebbe puntare sul bi-processore, magari opteron ma ho visto che stanna già puntanto a 0.09, poi ho visto sulle prove di hwupgrade che i p4 con ht hanno ottime prestazioni con Tmpgenc e soci, quindi magari un bel p4 3.0g ht quadpumped?? insomma sono molto indeciso ![]() luminari del forum ![]() P.s. Scusate x la lungaggine. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Vai col liscio con un PIV 3,0Ghz Fbs800 !!!
L' A64 tentelo come prossimo Upgrade intanto che scendono i prezzi,esca qualche Os64bit,arrivino chipset più perfomanti....insomma lascialo maturare un pò
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io ti consiglio un sistema multi cpu dato che tmpgenc lo sfrutta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Un bi-processore basato su opteron siamo daccordo che è più performante ma è anche molto più costoso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Grazie per le risposte a tutti e due, infatti un dual opteron sarebbe
fantastico ![]() tmpgenc ( che poi è il programma che uso di più in assoluto ) mi sa che per adesso mi conviene ( almeno come costo ) un bel p4 ht, per poi in futuro passare al dual opteron quando usciranno quelli 0.09 ( o calano un po' di prezzo quelli odierni ![]() x Spectrum7glr : esistono dei p4 2,4 ht e sono stabili in overclock a 3.2 con raffreddamente a aria ![]() a cercare subito ![]() saluti.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
|
Allora dal mio punto di vista io ti consiglio vivamente di aspettare!!
aspetterei che passano le feste natalizie (i soldi arriveranno dai parenti), aaspetterei la Tredicesima (soldi in +) e dopo magari fare il punto della situazione! a seconda del capitale raggiunto decidi cosa é meglio fare!! io ti dico che aspetterei ancora un altro po fino a marzo/aprile in modo da ricavare altri soldi e poi mi farei subito (sempre se é uscito) un bel Dual Opteron a 0.09 micron e vai di lusso !! Konnichi wa minna san!!
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ho visto in azione la nuova scheda madre della asus pc-dl deluxe per biprocessori xeon con 2 processori da 3,06Ghz ed L3 da 1 Mb, ram twinx 2x512 pc2700LL.....fa paura....
nel tuo caso una configurazione del genere sarebbe il massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi becchi un p4 con step m0 (non so se qualcuno qui sul forum li abbia visti dal vivo) allora dicono che i 3.6 ghz siano raggiungibili a vcore di default rimane il problema che allo stato attuale i p4 2.4 sono appena usciti fuori di produzione quindi non è facile trovarli e comunque non acquistarli al primo store online che li ha disponibili (se interessano OC estremi) ma rivolgiti a chi li vende testati o che permette di scegliere il procio in base alla fab da cui proviene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ti posso dire che in programmi tipo photoshop ho maggiori prestazioni utilizzando un P4 2400@3100 che il mio vecchio sistema Dual AThlon 1600+@1900+.
Tuttavia in programmi di montaggio video una dual processor è tutt'altra cosa, da preferire al 100%. Per altro non ho notato molte differenze tra il mio pc e un Xp 2500+ overcloccato a 2800+ di un mio amico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.