|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
WinZip Winrar o WinAce?
Tra le tre utility elencate quale mi consigliate di istallare in maniera DEFINITIVA?
Postate le vostre esperienze personali. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Premetto che Winace non lo conosco, tra gli altri due, senza dubbio, winzip: secondo me, winrar è la copia mal fatta di winzip...
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
per me invece:
1) Winrar --->>> legge molte + estensioni, + opzioni, + flessibile 2) Winace --->>> molto simile al primo, legge qualche estensione un pò + datata 3) Winzip --->>> è divenuto uno standard solo per la grande diffusione: supporta una quantità minore di estensioni, manca di interessanti opzioni
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Io uso con enorme soddisfazione la copia mal fatta di winzip...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Concordo con Winrar....
Indubbiamente è winzip ad essere mal fatto, rispetto al primo...senza contare che con Winrar riesci anche a leggere i file .zip ![]() Cmq de gustibus...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io ho sia WinZip che WinRar... cmq se devi scegliere tra i due e' meglio winrar visto che legge gli zip, mentre winzip non legge i rar.
Per quanto riguarda la compressione, non saprei quale e' meglio... ma credo si equivalgano... o forse e' piu' "bravo" winrar. Ciao!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
x quanto riguarda la compressione penso sia meglio winace... cmq io uso sia winace ke winrar, mi trovo bene e mi trattano 1 num maggiore di archivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
allora
winzip è il più diffuso e il più famoso;
winrar è più professionale e comprime meglio (vi basta fare una prova per credere!) winace è l'ultimo, doveva soppiantare i primi due ma, nonostante indubbie doti, non si è diffuso molto. Risultato io metterei winrar |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
WINRAR
Ad occhi chiusi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
winzip non lo uso più ormai da 3 anni.....
WinRAR è il più completo di tutti, e sicuramente migliore di Winzip sia per quando riguarda la compressione, la velocità, gli standard supportati (supporta come decompressione tutti i formati possibili, come compressione RAR e il vecchio ZIP) le caratteristiche aggiuntive.... WinACE fa in certi rari casi una compressione leggermente migliore di winrar, ma solo utilizzando lo standard ace, il più delle volte la compressione RAR è migliore... Consiglio sicuramente WinRAR, che cmq comprime anche in zip volendo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
per gli utenti che cercano la compressione massima c'è 7zip, un nuovo formato open-source, quasi sconosciuto.... (estensione .7z)
Ma è ancora in beta e neppure io lo uso, poichè winrar è molto più comodo e compatibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
ZipGenius.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
winzip non mi sembra granche', anzi...
winrar gestisce bene gli archivi zip, e il formato rar e' potente grazie alla tecnologia "solida", inoltre si possono creare archivi autoscompattanti di buona fattura. rar comprime meglio di zip, ma zip rimane il piu' veloce in compressione e decompressione forse l'unico difetto di winrar e' l'interfaccia migliorabile, ma ha molte funzioni e potenzialita' winace supporta il formato ace, che dai miei test, nella media risulta leggermente inferiore al rar sia in velocita' che compressione. inoltre ace e' meno diffuso del formato rar fra i tre quindi, meglio winrar per gestire il formato 7zip, potente ma a volte lentissimo con alcuni files, si puo' usare lzarc (ottimo prog freeware), che supporta anche zip, rar e ace (solo decompressione questi ultimi due) http://www.izsoft.dir.bg/ byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
WinRAR...... e basta!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
winrar x il semplice motivo gia elencato e cioe maggior supporto e compressione veloce e potente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.