|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Palermo
|
2 processori nel mio PC ?
Salve ,
qualcuno saprebbe dirmi perchè sia nelle Gestione Risorse , che nel Microsoft System Information che ovunque sia possibile visualizzare le caratteristiche del mio PC (tranne che nel BIOS) mi spuntano DUE processori ??? Il mio processore é : INTEL PENTIUM 4 2.6 GHZ PGA 512 KB CACHE FSB800 HT su Windows XP , grazie anticipatamente ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
I recenti processori Intel creano via software 2 cpu virtuali anziche' far vedere al sistema operativo la singola CPU reale.
Con XP le performace sono uguali o leggermente meglio in ambito multitasking , con gli altri sistemi operativi le performance calano e conviene disattivare il supporto HT in modo che si veda il normale processore fisico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: 2 processori nel mio PC ?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Palermo
|
Quote:
a grazie molte ! Stavo sbiellando ![]() ma come si fa a disattivare il supporto HT ? Per caso dal Bios ? Io uso il PC esclusivamente per farci musica, pensate sia utile avere l'HT o no? ![]() Ultima modifica di ClaudioD : 18-11-2003 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
E' vero che con una macchina P4HT non ti puoi aspettare l'incremento di prestazioni che puoi avere con un vero Dual, ma comunque spesso l'incremento di prestazioni è apprezzabile. Altrettanto vero che i P4HT vanno più lenti dei P4noHT in tutti quei programmi dove anche le macchine Dual-CPU vanno più lente delle mono-CPU (mi vengono in mente parecchi giochi, oppure il test ViewPerf, oppure ProE ecc.) Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.