Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2003, 22:42   #1
BaDeviL
Junior Member

L'Avatar di BaDeviL

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Temperatura Intel

prima di tutto scusate se ho aperto un'altra discussione a riguardo... ma nn ho ancora capito!!!

ho un p4 2800 ht montato su una asus p4p800.

alla prima installazione di windows mi girava a 30 °C (a riposo) dopo alcuni upgrade come hd s-ata e masterizzatore nuovo... ho formattato e reinstallato tutto e ora la cpu gira a nn sotto 47 °C (a riposo)

ho il dissi della intel... ma perchè questa differenza e soprattutto qual'è la temperatura che nn deve mai arrivare questo processore??? (ora sotto sforzo va sui 52 °C)

grazie ragazzi!!!
Old 16-11-2003, 23:41   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
hai cambiato bios o altro????

cmq finchè nn intereviene la protezione del P4
(lo vedi perchè il PC rallenta nn ci sono prob)

al massimo smontalo e rimontalo
co metti un attimo

e risistema la pasta

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 16-11-2003, 23:51   #3
BaDeviL
Junior Member

L'Avatar di BaDeviL

si ho aggiornato il bios... la pasta è l'artic silver e l'ho messa perfettamente due volte

nn mi spiego il perkè della differenza.

nessuno sa qual'è la temperatura di rottura dell'intel 2.8??
Old 17-11-2003, 00:07   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
allora deve essere stato l'agg del bios
a volte cambiano i parametri della temp

byezzzzzzzzzzzzzz
Old 17-11-2003, 10:21   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Fermo restando che l'aggiornamento del bios può portare a temperature più reali (30° mi sembrano non veritieri sulla tua macchina), anche l'upgrade con componenti più potenti e che quindi scaldano di più, possono aver aumentato un aumento di calore all'interno del case; prova quindi, se non l'hai già fatto, ad aggiungere una ventola ad immissione aria fresca in basso davanti ed una ad estraz. calda in alto posteriormente, poi ricontrolla la temp. del procio tenendo conto anche che le mobo Asus tendono a rilevare qualche grado in più del reale; se vai sui 55-60 prova a toccare il dissy con un dito: se scotta sono reali, se è solo caldino significa che puoi stare tranqui...è il sensore della Asus che dà i...soliti numeri (mb. prima della prova-dito controlla che il dissy sia montato perfettamente, perchè se non lo è e non combacia bene sul core, può essere tiepido col procio...bollente!
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 21:05   #6
BaDeviL
Junior Member

L'Avatar di BaDeviL

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Fermo restando che l'aggiornamento del bios può portare a temperature più reali (30° mi sembrano non veritieri sulla tua macchina), anche l'upgrade con componenti più potenti e che quindi scaldano di più, possono aver aumentato un aumento di calore all'interno del case; prova quindi, se non l'hai già fatto, ad aggiungere una ventola ad immissione aria fresca in basso davanti ed una ad estraz. calda in alto posteriormente, poi ricontrolla la temp. del procio tenendo conto anche che le mobo Asus tendono a rilevare qualche grado in più del reale; se vai sui 55-60 prova a toccare il dissy con un dito: se scotta sono reali, se è solo caldino significa che puoi stare tranqui...è il sensore della Asus che dà i...soliti numeri (mb. prima della prova-dito controlla che il dissy sia montato perfettamente, perchè se non lo è e non combacia bene sul core, può essere tiepido col procio...bollente!
Bye
grazie dei suggerimenti.. vedrò.. in quanto alle ventole ne ho 7! 4 che buttano dentro e 3 che buttano furo... thermaltake xaser3 v1000a...
quindi dici che 30° siano troppo pochi?

chi di voi mi sa suggerire un sistema di raffreddamento a liquido nn eccessivo... mi basta di tenere la cpu a 0°C senza necessariamente andare sotto!! un sistema buono che nn costi eccesivamente, tipo ad esempio mach 2 che credo proprio sia troppo!!!!

grazie

cmq anch'io penso sia un fatto di bios!! mah...

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian