|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
|
possibile mai???
Oggi ho sostituito la mia GF4MX440 con una MSI FX5200 TD128.
Ho fatto una prova mooolto banale, ho dapprima visto con FRAPS i frame rate che ottenevo con la GF4MX440 senza AA, poi con AA2x e infine AA4x. Poi ho installato la FX5200 e i nuovi driver 52.16 WHQL e ripetuto i test. Praticamente identiche!!! Giochi con cui ho testato: MOHAA e VIETCONG con le directX Ma è possibile?!?!?!?!??! Ditemi per favore che ho sbagliato qualcosa....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
è più che possibile, anzi se la tua 5200 ha le memorie a 64bit va anche meno veloce della mx440
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Triste dirlo, ma hai buttato via i tuoi soldi
Ho letto alcuni commenti in rete e non erano molto entusiasti. Spero non abbia il bus a 64bit ... Ciao! *Er* Ultima modifica di prova : 14-11-2003 alle 02:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
Raga la scheda era la mia...adesso partendo dal presupposto che non ero a conoscenza dei 64 bit(solo riva fornisce l'informazione,ma non lo uso)...se ricordate vi ho sempre parlato molto bene di questa scheda...perchè io stesso ne ero soddisfatto...la scheda in questione fa 1400 pt al 3dmark03 ora 64 o 128 non penso il punteggio e quindi le prestazioni cambiano in modo abissale...oggi quindi asterix viene a riportarmi la scheda...però la mia certezza e che è stato lui a sbagliare aquisto...cosa voleva per sessant'euro?doveva spenderne il triplo per avere un bel boost rispetto alla sua scheda.quindi bho io mi sento un pò preso in giro....dopo aver perso altri acquirenti tra l'altro...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La responsabilità non è tutta tutta mia! Ieri in icq abbiamo parlato tanto ed io ti ho anche chiesto se avrei fatto un discreto salto di qualità dalla MX440. Ti ricordi cosa mi hai detto? Inoltre ieri sera alla consegna ti ho anche chiesto se era la memoria da 128 ma tu non essendo a conoscenza della questione 64/128 bit mi ha risposto di sì pensando alla quantità di memoria. Pero' nel forum hai partecipato a diversi thread in cui si parlava di questa storia dei 64/128 bit delle FX5200... Cmq non voglio adesso fare una polemica sul forum, ci siamo appena parlati per telefono e ci siamo accordati per la restituzione.
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
si certo...ma quello che voglio dire è che cmq 128 o 64 le prestazioni cambiano non in manira sostanziale..dell'odrdine dei 200 pt (un niente) quindi alla fine quello che voglio dire è che tu hai sbagliato acquisto non è che io ti ho dato un 1000pt facendotela passare per una 2000...tutto qui...hai fatto una prova...(che però sapendo che le schde erano quasi uguali) non dovevi fare su un privato ma in un negozio...pagando 50mila lirette in più per poi cacciarne altre ancora per prendere un modello supeiore stop.
P.s. c'è tanto di classifica... Ultima modifica di Perfectdavid : 14-11-2003 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
beh veramente passando dai 128 bit ai 64 le prestazioni possono anke dimezzarsi...
bYeZ!
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
confrontando con le prestazioni di altri utenti le differenze erano minime
ma quello su cui io punto è che si sa benissimo che la geffo 4 e la 5 sono quasi uguali (c'è la classiffica anche)...e poi scusate ma per sessant'euro mica voleva fare un salto di qualità...questa ha già in più le dx9 e il tv-out..bho io mi sento preso un pò in giro... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: possibile mai???
Quote:
da una mx440 non si deve o dovrebbe passare a una 5200 liscia benchè superiore. ora tu/voi non sapevate del bus a 64/128 daccordo ma un modo per saperlo subito c'era, vedere la scatola, la pubblicazione, consultare il sito del produttore, vedere le frequenze. tante cose. a presto. PS da 64bit a 128bit la differenza c'è, si vede, si tocca. PS 2 certo 60€ era cmq un prezzo onesto.
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
sul sito non c'è nulla
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao. scusa vedo che insisti su un punto e vorrei chiarire. passare da una geffo4mx440 ad una geffex 5200 liscia con bus a 64 bit la differenza seppur presente è minima. diverso è passare dalla stessa ad una geffex 5200 liscia col bus a 128(calcolando anche che ci sono frequenze superiori). non discuto sulla buona fede. ma non sei passato ad una geffex 5600 liscia col bus a 128? quindi mi pare che tu hai fatto un bel salto. pace e bene.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: possibile mai???
Quote:
60€ per una skeda usata possono essere tanti come poki se si considera che si trovano le 4200 usate a poco + a anke le 9100 ecc ecc cmq Perfectdavid vedo che onestamente si riprende la skeda quindi tando di cappello BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
io?e bhè certo che ho fatto un bel salto ma l'ho pagata pure 180 euro (Asus e i sui 27 giochi) quindi...non avendo detto io esplicitamente dei 128bit non penso di aver fregato nessuno..bensì è stato lui a non essere informato...si bhè certo la riprendo...dovendo cmq farmi dare i soldi da mio padre (sono studente) perchè i miei se ne sono andati per la nuova...e quindi appunto...a causa della sua catttiva informazione io ci rimetto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ehm
ma possibile che lui nn ti abbia mai chiesto ho una G4MX vedrò dei cambiamenti passando alla tua? mi sembra strano......... 180€€€€€ una 5200???? azz BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
180€ per una 5600 325/550. ciao.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primo io non to ho accusato di truffa o simile! Secondo ieri abbiamo parlato, ti ho chiesto delle prestazioni, ti ho detto che su alcuni siti dicevano che tra la fx5200 e la mx440 le prestazioni erano identiche e tu mi ha risposto con una risata! Mi ero informato ma io mi sono fidato di te che l'hai posseduta.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credevo la 5200 quanto fai ora al 3dm2k3 con quella skeda (5600)? per il resto se Aster aveva chiesto delle diff di prestazioni si è solo fidato di te nn è lui ad essere incompetente come dici te lui si era informato....... cmq sono cose vostre nn vorrei entrarci + di tanto BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao. tanto per chiarire. almeno spero. http://www.tomshardware.com/graphic/..._guide-12.html
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao. ha detto che fa 3200 punti. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=559961
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.