|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
|
Scorie Nucleari In Basilicata
come da titolo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...3/scorie.shtml cari colleghi sardi le abbiamo rispedite al mittente! scorie italiane che stiano in italia! e cmq la basilicata che centra? io le metterei a montecitorio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Scorie Nucleari In Basilicata
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
milano è l'ideale tanto ormai l'abbiamo persa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Pare che abbiano scelto quel sito perchè sotto ha nel sottosuolo una lente di 200m di spessore di sale, che dicono sia il posto ideale per la conservazione di quelle scorie (sembra un po' ridicolo, le scorie sotto sale, ma l'ho sentita dal sindaco di quel paese)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
milano credo non sia una buona collocazione...terreno argilloso, scavi ovunque, alta densità abitativa ![]() rimanendo seri: l'italia produce scorie radioattive anche se non ha centrali nucleari: gran parte provengono se non sbaglio dagli ospedali (lastre, tac, ecc....) e parte da esperimenti di laboratorio da qualche parte dovremmo pure metterle no ? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
certo non credo che , sale o non sale, i locali saranno molto contenti
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vogliono centrali atomiche, non vogliono centrali a gas non vogliono centrali termiche non vogliono centrali eoliche non vogliono le scorie non vogliono le discariche non vogliono le industrie che fanno rumore. Poi però vogliono l'energia elettrica, il lavoro vicino casa, non vogliono sentir parlare di riduzione del traffico, prendono l'auto anche per andare dall'altra parte del cortile vogliono che la spazzatura sia raccolta tutti i giorni, non fanno quasi mai la raccolta differenziata... insomma... non è che hanno bene le idee chiare i "locali" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma immagino che se si usasse come parametro la salvaguardia dei giardini di casa in Italia non avremmo non dico le autostrade ma nemmeno le ferrovie... Ergo mi dispiace per le rose in giardino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() ![]() Hai mischiato un pò troppe cose. Forse viene bene in napoletano comunque ti rispondo "Nessuno è fesso". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
"ca' nissuno è fesso" e chissa come i rifiuti di Napoli li vengono a stoccare qua vicino casa mia... immagino che di discariche in Campania non ne vogliono sentire parlare... magari si rovina qualche giardinetto... o qualcuno metterebbe le bombe pure lì come insegna mareloddo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() P.S. rimettici l'accendino! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
guarda che quelli che ci hanno ripensato sono quelli del governo! che ti piaccia o no in sardegna ci sono tante basi nucleari americane ed una identità propria, la distanza geografica fa il resto, non puoi pretendere troppo! ....... vuoi usare la sardegna come discarica o per venirci a farci le vacanze per poi dimenticarla nelle opere pubbliche? beh su questo non puoi aver ragione! Ultima modifica di mareloddo : 13-11-2003 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
Mmm, questi depositi di sale (faccio geologia) che noi chiamiamo diapiri sono si stabili chimicamente ma sono soggetti a un curioso fenomeno, per via della loro minor densità rispetto alle rocce circostanti tendono a risalire verso l'alto e spesso ci riescono (fenomeno chiamato appunto diapirismo); non conosco la situazione geologica del luogo ma spero che abbiano tenuto a mente questo fenomeno...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.