Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2003, 16:49   #1
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Iscritto dal: Dec 1999
Scorie Nucleari In Basilicata

come da titolo:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...3/scorie.shtml

cari colleghi sardi le abbiamo rispedite al mittente!

scorie italiane che stiano in italia!

e cmq la basilicata che centra? io le metterei a montecitorio
mareloddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 16:52   #2
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Old 13-11-2003, 16:52   #3
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Re: Scorie Nucleari In Basilicata

Quote:
Originariamente inviato da mareloddo
come da titolo:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...3/scorie.shtml

cari colleghi sardi le abbiamo rispedite al mittente!

scorie italiane che stiano in italia!

e cmq la basilicata che centra? io le metterei a montecitorio
è sempre un tira e molla, da qualche parte dovremo pure metterle no ?
Old 13-11-2003, 16:55   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
milano è l'ideale tanto ormai l'abbiamo persa...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 17:02   #5
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Pare che abbiano scelto quel sito perchè sotto ha nel sottosuolo una lente di 200m di spessore di sale, che dicono sia il posto ideale per la conservazione di quelle scorie (sembra un po' ridicolo, le scorie sotto sale, ma l'ho sentita dal sindaco di quel paese)
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 17:03   #6
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Pare che abbiano scelto quel sito perchè sotto ha nel sottosuolo una lente di 200m di spessore di sale, che dicono sia il posto ideale per la conservazione di quelle scorie (sembra un po' ridicolo, le scorie sotto sale, ma l'ho sentita dal sindaco di quel paese)
le scorie le stoccano quasi sempre nelle miniere di sale, perché sono stabilissime....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 17:04   #7
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
Originariamente inviato da Korn
milano è l'ideale tanto ormai l'abbiamo persa...
non penso, il terreno ideale sono le vecchie miniere, le migliori quelle da dove si estrare l'uranio, solo che in italia non ne abbiamo

milano credo non sia una buona collocazione...terreno argilloso, scavi ovunque, alta densità abitativa

rimanendo seri: l'italia produce scorie radioattive anche se non ha centrali nucleari: gran parte provengono se non sbaglio dagli ospedali (lastre, tac, ecc....) e parte da esperimenti di laboratorio

da qualche parte dovremmo pure metterle no ?
Old 13-11-2003, 17:05   #8
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
le scorie le stoccano quasi sempre nelle miniere di sale, perché sono stabilissime....
infatti è per quello che hanno scelto scanzano.
certo non credo che , sale o non sale, i locali saranno molto contenti
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 17:13   #9
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
infatti è per quello che hanno scelto scanzano.
certo non credo che , sale o non sale, i locali saranno molto contenti
i "locali" non sono MAI contenti.
Non vogliono centrali atomiche, non vogliono centrali a gas non vogliono centrali termiche non vogliono centrali eoliche non vogliono le scorie non vogliono le discariche non vogliono le industrie che fanno rumore.
Poi però vogliono l'energia elettrica, il lavoro vicino casa, non vogliono sentir parlare di riduzione del traffico, prendono l'auto anche per andare dall'altra parte del cortile vogliono che la spazzatura sia raccolta tutti i giorni, non fanno quasi mai la raccolta differenziata... insomma... non è che hanno bene le idee chiare i "locali"
Old 13-11-2003, 17:18   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Non vogliono centrali atomiche, non vogliono centrali a gas non vogliono centrali termiche non vogliono centrali eoliche non vogliono le scorie non vogliono le discariche non vogliono le industrie che fanno rumore.
Poi però vogliono l'energia elettrica, il lavoro vicino casa, non vogliono sentir parlare di riduzione del traffico, prendono l'auto anche per andare dall'altra parte del cortile vogliono che la spazzatura sia raccolta tutti i giorni, non fanno quasi mai la raccolta differenziata... insomma... non è che hanno bene le idee chiare i "locali"
Immagino che se le seppellissero nel giardino di casa tua, rassicurandoti pero' sul fatto che non c'e' alcun pericolo, faresti i salti di gioia
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 17:20   #11
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Immagino che se le seppellissero nel giardino di casa tua, rassicurandoti pero' sul fatto che non c'e' alcun pericolo, faresti i salti di gioia
no chiaro sono un "locale"
Ma immagino che se si usasse come parametro la salvaguardia dei giardini di casa in Italia non avremmo non dico le autostrade ma nemmeno le ferrovie... Ergo mi dispiace per le rose in giardino...
Old 13-11-2003, 17:22   #12
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
qui non si parla di sotterrarle 2 metri sotto un aiuola, ma in una miniera di sale svariate decine di metri sotto terra
Old 13-11-2003, 17:24   #13
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

Hai mischiato un pò troppe cose. Forse viene bene in napoletano comunque ti rispondo "Nessuno è fesso".
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 17:24   #14
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
qui non si parla di sotterrarle 2 metri sotto un aiuola, ma in una miniera di sale svariate decine di metri sotto terra
diciamo che la sardegna oltre al disastro ambientale la vede come un accanimento italiano che darebbe piu forza a gente che si sentirebbe autorizzata a metter bombe, per questo che han cambiato idea
Old 13-11-2003, 17:26   #15
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
diciamo che la sardegna oltre al disastro ambientale la vede come un accanimento italiano che darebbe piu forza a gente che si sentirebbe autorizzata a metter bombe, per questo che han cambiato idea
mmh stupendo questo. Dalla serie siamo tutti terroristi o fate come diciamo doi altrimenti vi ammazziamo tutti...
Old 13-11-2003, 17:29   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da ulk

Hai mischiato un pò troppe cose. Forse viene bene in napoletano comunque ti rispondo "Nessuno è fesso".
Al contrario abbiamo anche troppi furbi...
"ca' nissuno è fesso" e chissa come i rifiuti di Napoli li vengono a stoccare qua vicino casa mia... immagino che di discariche in Campania non ne vogliono sentire parlare... magari si rovina qualche giardinetto... o qualcuno metterebbe le bombe pure lì come insegna mareloddo?
Old 13-11-2003, 17:31   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
ovvio che era un'esasperazione pero' sebbene sia ovvio che da qualche parte tocca pure metterle, credo che chiunque reagirebbe in quel modo, perche' comunque le varie rassicurazioni delle "persone competenti" raramente convincono qualcuno (purtroppo l'esperienza insegna)... per cui si fa presto a dire che se fosse per "gli altri" staremmo ancora fermi all'eta' della pietra, fino a quando le cose non ci toccano da vicino siamo tutti eroi e fautori dell' "a chi tocca, nun se 'ngrugna" ma poi come appena appena ci sfiorano...

P.S. rimettici l'accendino!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 17:35   #18
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Quote:
Al contrario abbiamo anche troppi furbi...
"ca' nissuno è fesso" e chissa come i rifiuti di Napoli li vengono a stoccare qua vicino casa mia... immagino che di discariche in Campania non ne vogliono sentire parlare... magari si rovina qualche giardinetto... o qualcuno metterebbe le bombe pure lì come insegna mareloddo?
ora io son bobarolo?

guarda che quelli che ci hanno ripensato sono quelli del governo!
che ti piaccia o no in sardegna ci sono tante basi nucleari americane ed una identità propria, la distanza geografica fa il resto, non puoi pretendere troppo! ....... vuoi usare la sardegna come discarica o per venirci a farci le vacanze per poi dimenticarla nelle opere pubbliche? beh su questo non puoi aver ragione!

Ultima modifica di mareloddo : 13-11-2003 alle 17:38.
Old 13-11-2003, 17:37   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
ora io son bobarolo?

guarda che quelli che ci hanno ripensato sono quelli del governo!
che ti piaccia o no in sardegna ci sono tante basi nucleari americane ed una identità propria, la distanza geografica fa il resto, le scorie sembrano troppo ai matti sovversivi che fanno certge cose!
ecco appunto ai matti sovversivi non si da ragione in nessun caso... semmai li si sbatte in galera.
Old 13-11-2003, 17:39   #20
bonsaka
Senior Member

L'Avatar di bonsaka

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
Mmm, questi depositi di sale (faccio geologia) che noi chiamiamo diapiri sono si stabili chimicamente ma sono soggetti a un curioso fenomeno, per via della loro minor densità rispetto alle rocce circostanti tendono a risalire verso l'alto e spesso ci riescono (fenomeno chiamato appunto diapirismo); non conosco la situazione geologica del luogo ma spero che abbiano tenuto a mente questo fenomeno...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian