|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
atln 3000 o pentium 3gh
Secondo voi è meglio per giocare un pentium da 3 g o un atlon 3000 barton senza dover overcloccare entrambi ? sono indeciso
Scheda madre MSI K6 delta, amd 2700, 2 hd seral ata un wd da 36 gb da 10000 e un maxtor da 120 gb, 512 ram corsair cas 2 da 400 mh, gf 4 ti 4600, masterizzatore yamaha f1, dvd pioner
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Sicuramente il pentium rulla di + dell' athlon , però ti svena anke molto di + , vedi te
Ciao
![]() |
#3 |
Member
Città: Torino
|
e anche più stabile che scheda madre mi consigliate per pentium (no asus)
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() scherzi a parte, le differenze tra un p4 3ghz e un xp 3000+ le vedi solo nelle applicazioni di vero power demanding come montaggio audio/video, rendering 3D o compressione.. se devi solo giocare un xp 3000+ va + che bene e non dar retta a chi dice "+stabile, un abisso, tutta un'altra cosa" vuol dire che 1 sono mal informati e 2 non ci capiscono una mazza io ho sia amd che intel e ti posso dire che se devi fare una delle cose che ti ho elencato il p4 è meglio ma per giocare un xp va benissimo |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
una cosa è drie che va bene l'amd...se è per questo va bene anche un 2ghz ed un altra è dire che vanno uguale...il p4 rulla assai di più ed è anche più stabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Ariccia (Roma)
|
Scegliendo un PIV devi mettere in conto anche il cambio della scheda madre, ma potresti sfruttare in modo migliore le ram a tua disposizione impostandole in dual channel, ed è qui che il PIV fa la differenza. Come scheda madre puoi orientarti su abit ic7 (ce l'ho installata su un PIV 3,0 con ram muskin 2,5,3,3 stabilissima) oppure su gigabyte. Comunque prova a rivedere la tua posizione su asus perchè ti assicuro la p4p800 è una ottima scheda (ce l'Ho montata sul mio secondo pc con un PIV 2,6 e ram kingston anche queste con gli stessi settaggi e nessun problema, perfettamente stabile). Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Meglio stare zitti che fare brutte figure !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
chissà perchè tutte le grandi-medio-piccole aziende usano sempre intel...esperienza personale...confermata più volte da molti programmatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Xchè chi ordina non paga ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Son i € a fare la differenza..............
Quote:
X il semplice fatto che montando Intel si ha + guadagno visto anche la differnza di prezzo e poi è proprio nella politica di intel dare un margine di guadagno + alto x spingere la vendita delle proprie CPU, tanto i soldi che si devono sborsare in + li mette l'utente finale......................... ByeZ.......... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Son i € a fare la differenza..............
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Wow programmatori...che figata ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Re: Re: Sono i € a fare la differenza..............
Quote:
Quello dei vari rivenditori programmatori e piccole medie e grosse aziende che predilicono e consigliano Intel................ ByeZ............ ![]() Ps. bisogna leggerli x intero i messaggi comprese le quote ![]() ![]()
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki] ![]() Ultima modifica di thoby : 13-11-2003 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
Quote:
![]() e' vero: l'athlon nn si blocca mai, il p4 meno che mai ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Pavia
|
supponendo che sia vero che l'AMD produca processori con una stabilità comparabile a quella di Intel (non posso saperlo non avendo mai avuto processori AMD), la differenza stà qui:
Intel ha SEMPRE prodotto microprocessori con un elevatissimo grado di stabilità, che non hanno mai dato problemi di sorta con i chipset montati sulle motherboard. AMD ha sfornato una serie di microprocessori inferiori e instabili fino al K6-2. Dopo si è rifatta un pochino, ma come ben sapete è difficile cambiare la fama di un prodotto scadente anche dopo il suo miglioramento. Se ora AMD produce buoni prodotti, la sua fama di azienda produttrice di carrette le è rimasta e sempre rimarrà. Tutt'ora anch'io sono convinto che il software e i sistemi operativi siano ottimizzati su piattaforma Intel, e quindi su AMD possa sorgere qualche problema in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Oggiona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Re: atln 3000 o pentium 3gh
Quote:
p4 ma preparati ad un conto salato
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.